ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 47 di 70 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 461 a 470 su 692
Like Tree86Mi piace

Serie A 2013/2014

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

15 mln?e quanto ne vorresti spendere per cerci ,50?
    non solo per te ma per tutti credo che cerci non vale piu di 15 mln,e aggiungei anche che il suo cartellino potrebbe solo aumentare se si spostasse in una grande squadra e ovviamente giocherebbe titolare

2. # ADS

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    15 mln?e quanto ne vorresti spendere per cerci ,50?
    non solo per te ma per tutti credo che cerci non vale piu di 15 mln,e aggiungei anche che il suo cartellino potrebbe solo aumentare se si spostasse in una grande squadra e ovviamente giocherebbe titolare
    Il costo del cartellino è relativo e va valutato unitamente a quanto vorrebbe d'ingaggio nella nuova squadra. Devi vedere per cinque anni quanto viene il lordo dell'ingaggio + il costo del cartellino.
    Ti faccio un esempio con un calciatore equiparabile a Cerci: Gervinho.
    Il cartellino è costato pochissimo, 7-8 milioni; ma l'ingaggio è alto (5 milioni lordi x 5 anni). Ecco quindi che se Cerci si accontetasse di raddoppiare il suo ingaggio portandolo a 3 milioni lordi l'anno, pagandolo 15 di cartellino l'avresti comunque pagato qualcosa meno di Gervinho che apparentemente è costato 8...

- - - Aggiornamento - - -

si,ma neanche nell'ultima fase della carriera.Gli manca di andare in una grande squadra, cosa che farà a mio avviso a fine della stagione e poi da li io farei nuove valutazioni
    Un calciatore che mette in evidenza le sue doti a 27 anni qualche dubbio lo fa venire. Solo qualche dubbio, non è detto che non valga quel che dimostra al presente! Prendi Luca Toni, anche lui ha iniziato a brillare a 27 anni circa eppure ha fatto da quel momento in poi una bella carriera.
    Si tratta di calciatori che maturano tardi con la testa; resta quindi da vedere se da quel momento hanno raggiunto una maturità consolidata oppure se sono invece predisposti per tornare a sfarfallare col cervello, limitandosi a un anno o due di grande rendimento perché hanno avuto solo in quel periodo delle situazioni contingenti che gli hanno permesso di rimanere concentrati sull'attività sportiva prendendola seriamente.
    Diciamo che l'investimento di Cerci un po' a rischio lo è...

Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il costo del cartellino è relativo e va valutato unitamente a quanto vorrebbe d'ingaggio nella nuova squadra. Devi vedere per cinque anni quanto viene il lordo dell'ingaggio + il costo del cartellino.
    Ti faccio un esempio con un calciatore equiparabile a Cerci: Gervinho.
    Il cartellino è costato pochissimo, 7-8 milioni; ma l'ingaggio è alto (5 milioni lordi x 5 anni). Ecco quindi che se Cerci si accontetasse di raddoppiare il suo ingaggio portandolo a 3 milioni lordi l'anno, pagandolo 15 di cartellino l'avresti comunque pagato qualcosa meno di Gervinho che apparentemente è costato 8...

Un calciatore che mette in evidenza le sue doti a 27 anni qualche dubbio lo fa venire. Solo qualche dubbio, non è detto che non valga quel che dimostra al presente! Prendi Luca Toni, anche lui ha iniziato a brillare a 27 anni circa eppure ha fatto da quel momento in poi una bella carriera.
    Si tratta di calciatori che maturano tardi con la testa; resta quindi da vedere se da quel momento hanno raggiunto una maturità consolidata oppure se sono invece predisposti per tornare a sfarfallare col cervello, limitandosi a un anno o due di grande rendimento perché hanno avuto solo in quel periodo delle situazioni contingenti che gli hanno permesso di rimanere concentrati sull'attività sportiva prendendola seriamente.
    Diciamo che l'investimento di Cerci un po' a rischio lo è...
    il prezzo del cartellino del giocatore è corrisposto all'età del calciatore,alle prestazioni in generale e in che tipo di campionato o squadra gioca.Non c'è nessuna relazione tra costo del cartellino e ingaggio del calciatore. L'esempio che hai portato tu di Toni è appunto l'esempio perfetto di chi a 28 anni non era davvero nessuno e nell'arco di 5 anni divenne tra i piu forti cannonieri in italia,campione del mondo e capocannoniere in germania.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Anche Milito è stato scoperto relativamente tardi dal Genoa (29 anni, mi pare. Non che prima non segnasse, solo che non se lo filava nessuno in Serie A...). Lo stesso anche per Hubner, o per Fabio Grosso (anche su di lui l'attenzione massima è stata puntata a partire dalla soglia dei 30 anni).

L'unico "dubbio", diciamo, è che Cerci basa MOLTO del suo gioco su accelerazione e velocità, quando fisiologicamente finirà per perderne una bella fetta gli sarà difficile "riciclarsi"...

19191919
    Utente bannato

Predefinito

se dovessi prendere un attaccante esterno destro della serie a io prenderei cuadrado, per lui ce li spenderei anche 25-30 mln, per cerci come ho detto al massimo ne spenderei 15, anche gervinho, che ho visto adesso che è dell'87 come cerci mentre io credevo avesse di più, secondo me è superiore a lui, anche se segna poco e si mangia tanti gol fa un lavoro incredibile e crea un sacco di occasioni con la sua velocità
    A Flou. piace questo intervento

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

Cuadrado secondo me è di un altro livello, parere personale forse, ma a me fa impazzire come giocatore.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Potrebbero anche giocare assieme, Cuadrado è più duttile sulla fascia e Cerci ormai spesso fa la seconda punta...l'uno non esclude l'altro Cerci oltretutto è solo un '87, non è che sia vecchio...Cuadrado è ancora più giovane, quindi è ideale

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

il prezzo del cartellino del giocatore è corrisposto all'età del calciatore,alle prestazioni in generale e in che tipo di campionato o squadra gioca.Non c'è nessuna relazione tra costo del cartellino e ingaggio del calciatore. L'esempio che hai portato tu di Toni è appunto l'esempio perfetto di chi a 28 anni non era davvero nessuno e nell'arco di 5 anni divenne tra i piu forti cannonieri in italia,campione del mondo e capocannoniere in germania.
    Non mi sono spiegato bene: intendevo dire che non puoi dire che il costo del cartellino di un giocatore è tanto o poco se non ci associ quanto guadagna d'ingaggio e OGGI Cerci guadagna un terzo dei suoi pari ruolo Cuadrado e Gervinho... anche se è vero che al momento che decidesse di lasciare il Toro per andare a giocare in un club più ricco, pretenderebbe giustamente più soldi.

L'esempio era del tipo:

GERVINHO:

Costo cartellino: 8 milioni
    Costo ingaggio 5milioni l'anno x 5 anni= 25 milioni

Costo totale: 8+25=33 Milioni

CERCI:

Costo cartellino: 15 milioni (ipotesi)
    Costo ingaggio 1,5 milioni x 5 anni= 7,5 milioli
    Costo totale= 22,5 milioni

Il che dimostra che Gervinho apparentemente costa la metà di Cerci (8 milioni contro 15), ma a conti fatti in 5 anni costerebbe circa 10 milioni di più !!

Quote Originariamente inviata da 19191919 Visualizza il messaggio
    se dovessi prendere un attaccante esterno destro della serie a io prenderei cuadrado, per lui ce li spenderei anche 25-30 mln,
    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Cuadrado secondo me è di un altro livello, parere personale forse, ma a me fa impazzire come giocatore.
    Io Cuadrado è l'ultimo che prenderei perché mi sta enormemente sul caxxo.
    Non mi piace il suo comportamento in campo, sempre scorretto con l'avversario, lamentosissimo... lungi da me Cuadrado!!!

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Anche Milito è stato scoperto relativamente tardi dal Genoa (29 anni, mi pare. Non che prima non segnasse, solo che non se lo filava nessuno in Serie A...). Lo stesso anche per Hubner, o per Fabio Grosso (anche su di lui l'attenzione massima è stata puntata a partire dalla soglia dei 30 anni).

L'unico "dubbio", diciamo, è che Cerci basa MOLTO del suo gioco su accelerazione e velocità, quando fisiologicamente finirà per perderne una bella fetta gli sarà difficile "riciclarsi"...
    Anche gli attaccanti con l'età perdono molta efficacia, anche a loro serve un certo guizzo per liberarsi del difensore...
    Toni (e Inzaghi in recente passato) mi sembra un caso a parte, con una seconda giovinezza.

Ci ho il ricordo di certi attaccanti fortissimi che di punto in bianco gli si è completamente spenta la lampadina, vedi Batistuta e Montella. Potrei dire lo stesso Milito, anche se nel suo caso potrebbe dipendere dall'essere reduce da un infortunio ancora non del tutto superato.

Comunque a fronte di un paio di esempi di giocatori sbocciati tardi e che hanno fatto una bella riuscita, ce ne sono tanti che sono rimasti in auge un anno o due e poi sono tornati nella mediocrità (tra cui lo stesso Grosso che hai citato).

Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non mi sono spiegato bene: intendevo dire che non puoi dire che il costo del cartellino di un giocatore è tanto o poco se non ci associ quanto guadagna d'ingaggio e OGGI Cerci guadagna un terzo dei suoi pari ruolo Cuadrado e Gervinho... anche se è vero che al momento che decidesse di lasciare il Toro per andare a giocare in un club più ricco, pretenderebbe giustamente più soldi.

L'esempio era del tipo:

GERVINHO:

Costo cartellino: 8 milioni
    Costo ingaggio 5milioni l'anno x 5 anni= 25 milioni

Costo totale: 8+25=33 Milioni

CERCI:

Costo cartellino: 15 milioni (ipotesi)
    Costo ingaggio 1,5 milioni x 5 anni= 7,5 milioli
    Costo totale= 22,5 milioni

Il che dimostra che Gervinho apparentemente costa la metà di Cerci (8 milioni contro 15), ma a conti fatti in 5 anni costerebbe circa 10 milioni di più !!
    .
    assolutamente d'accordo,ma si parlava del costo del cartellino di un giocatore(in questo caso cerci)a prescindere da quanto poi effttivamente alle società costa,il tuo discorso non fa una piega.
    A P S Y C H O piace questo intervento

19191919
    Utente bannato

Predefinito

domanda a caso

tra gabbiadini, immobile e berardi secondo voi ce n'è almento uno da juve? intendo già pronto per l'anno prossimo visto che a giugno tra vucinic, giovinco e quaglia di sicuro almeno 2 se ne dovrebbero andare