Finalmente uno che può sostituire samuel. Speriamo si confermi su questi livelli
Finalmente uno che può sostituire samuel. Speriamo si confermi su questi livelli
Qualche buon giocatore la Juve l'avrà pur messo su nei 2-3 anni pre-Conte... Non seguo con grande interesse la Juve quindi non ho presente la storia di ogni suo tesserato; magari @GabrielePagnotta98 può venirci in aiuto; mi viene in mente Marchisio per esempio... Ti faccio l'esempio con la Roma che conosco meglio: dicono che l'anno di L. Enrique sia stato un anno buttato e che con Zeman si sia rifondata la squadra, ma non è vero. Alcuni giocatori importanti l'anno scorso te li ha comunque lasciati, penso a Pjanic, a Stekelenburg, a Osvaldo...
- - - Aggiornamento - - -
'Sto Piris ha sulla coscienza 4 dei 6 gol incassati fin qui dalla Roma...
Per me TUTTI E DUE, ora, sia Ranocchia sia Juan Jesus, possono sostituire il Samuel delle ultime partite Entrambi hanno fatto una gran partita davvero. L'avversario non era il Real Madrid e ci siamo, ma comunque era una squadra discretamente aggressiva e ben messa in campo, con una buona organizzazione di gioco.
Conte ovviamente non ha creato lo scudetto da 0, anzi, una discreta base di giocatori c'era già. Credo che il 33% della squadra già ci fosse, l'altra metà o l'ha voluto Conte (Vucinic e Lichtsteiner su tutti) o li ha forgiati lui facendoli migliorare...come Abel ha detto, Marchisio: Con Delneri impiegato o come centrale di centrocampo o come ala sinistra, non riusciva mai a rendere come doveva perchè era fuori ruolo, lui è devastante come mezz'ala sinistra, che si inserisce, corre, gioca il pallone, pressa, tira dalla distanza...con Delneri queste cose non le poteva fare perchè lo bloccava a centrocampo...Pepe aveva fatto una buona annata ma mai quanto il Pepe decisivo dell'anno scorso, soprattutto nella prima metà dove segnava un casino di gol pesanti...Bonucci stesso, grazie a Conte è migliorato molto nella difesa a 3, e nonostante tutt'ora non sia un fenomeno, è almeno utile alla causa...giusto per dirne qualcuno...e poi c'erano già degli ottimi giocatori oltre a questi che necessitavano d'essere sistemati meglio come Buffon (che però Conte ha rivitalizzato) Barzagli, Chiellini...anche Pirlo l'ha trovato già lì per dire...
Qua a Genova la gente è fuori di testa... Riuscire a dire che non è rigore quello su Asamoah è incredibile!
Rigore netto. Ma fra rigori ed espulsioni a quanto siamo arrivati dall'inizio della stagione? 10?
- - - Aggiornamento - - -
Era il torino. Ranocchia comunque è titolare fisso, l'unico difensore decente che abbiamo per il momento. Speriamo Juan continui così visto che samuel e silvestre sono impresentabili. Fortuna che abbiamo chivu come riserva.
Beh direi che comunque mi sembrano tutti legittimi (a parte il primo viziato da fuorigioco ma poi il contatto era da rigore)
E l'Inter non li ha messi su? XD Ranocchia, Nagatomo, Coutinho sono arrivati prima di Strama eh. Poi anche Guarin e Juan giusto se vogliamo essere pignoli sono arrivati qualche mesetto prima, tutti giovani o molto giovani e quindi facenti parte di un progetto lungimirante.
Non è che Strama è partito da 0, ha trovato anche lui una base
Io mi chiedo come sia possibile dire che non ha un progetto l'inter quando abbiamo uno tra i migliori vivai d'europa e abbiamo in squadra gente come : juan, ranocchia, coutinho, alvarez e guarin. ovviamente sono arrivati anche dei comprimari [ottime riserve che magari dovranno fare i titolari momentaneamente a causa di mancanza di soldi] come cassano mudingay e gargano]. cosa devono fare di più?
Che devo dirti, può darsi che tu abbia ragione, te lo auguro (a te, a me - da non-interista - ovviamente no!); sinceramente non riesco a ricordare precisamente che impressione avevo della Juve un anno fa per poterla paragonare con l'Inter di adesso. E' un motivo in più per seguire il campionato, staremo a vedere!
- - - Aggiornamento - - -
Se ti riferisci a me, non ho detto che l'Inter non ha un progetto, ho solo accampato dubbi sull'acquisto di Cassano e ho detto che ci vuole del tempo per poter competere con la Juve che non subito quest'anno.
Che poi "progetto" è una parola grossa per poterci intendere soltanto il metter su una rosa di calciatori competitiva.