A me 'sto Diego non mi ha mai convinto... certo che paragonandolo con Martinez diventa un campione, ma se lo metti a confronto con Quagliarella mi tengo il napoletano tutta la vita.
A me 'sto Diego non mi ha mai convinto... certo che paragonandolo con Martinez diventa un campione, ma se lo metti a confronto con Quagliarella mi tengo il napoletano tutta la vita.
@Abel Balbo
io non so perché siamo finiti a parlare di Diego; del resto si dovrebbe parlare del Calciomercato estivo di quest'anno, non dell'anno scorso...ma voglio risponderti lo stesso!
il giudizio espresso su Diego è stato basato, da tutti, sulla stagione fallimentare della Juve: SBAGLIATISSIMO!
ma ci rendiamo conto del fatto che nell'unica partita in cui ha giocato nel suo ruolo naturale (trequartista puro, dietro le punte), proprio contro la tua Roma, ha segnato 2 gol???
sicuramente non è paragonabile a Messi, al miglior Kakà, a Zidane etc etc...però questi giocatori dalla tecnica sopraffina hanno(o avevano) dei compagni di squadra che giocavano a calcio; e Diego chi aveva???
è un giocatore che ha un'ottima tecnica, un bel piede, dribbling stretto...ma tante volte, l'anno scorso, lo si vedeva con il pallone tra i piedi a girarsi e rigirarsi non sapendo a chi o dove passarlo; tante volte lo si è visto tornare in difesa a prendersi il pallone (e se stai nella tua metà campo, non puoi stare anche in quella avversaria...mi sembra ovvio); e tante, troppe volte ha giocato fuori posizione!
piuttosto ho apprezzato tanto il suo comportamento: 33 presenze su 38 in campionato non le fai se non ti predisponi al sacrificio. Inoltre era disposto a rimanere e credo lo meritasse: è stata data un'altra chance a Felipe Melo(che poteva essere dato via, visto che in rosa come lui ne avevamo altri 4), perché non a lui???
ma poi dico? prendono un allenatore come Del Neri che crede fermamente nel 4-4-2,e che fanno? tolgono un trequartista puro(ideale per un centrocampo a rombo), e prendono giocatori da 4-3-3 (come Martinez e Pepe che sono degli esterni di un attacco a 3)?? io solo questo discuto!
PS: e cmq sono pronto a difendere anche Martinez(non per la valutazione, che mi sembra esagerata), perciò fatevi sotto!!!
@monty
Col mio intervento precedente, ponendolo nel mezzo di una scala fra Martinez e Quagliarella, intendevo dire che probabilmente Diego non è il fenomeno che gli juventini dicevano a inizio campionato e nemmeno la segaccia con cui lo dipingono adesso.
Sicuramente ci può stare nella rosa di una squadra di tutto rispetto, ma non sarà di questa l'elemento di spicco.
Se poi mi dici che l'unica partita in cui ha giocato nel suo ruolo è stata Roma-Juventus, essendo anche stata l'unica di Diego che ho visto per intero, ti dico che secondo me in quella partita non ha dimostrato niente ed è stato proprio dopo averlo visto in quella partita che mi sono convinto che gli juventini lo stessero sopravvalutando. In quella partita ha pesato tantissimo nel giudizio benevolo il fatto che avesse segnato due reti, con le quali ha messo la polverina agli occhi a tutti, ma i più attenti si son resi conto che tali reti son nate da due regali macroscopici dei difensori e che se invece di Diego ci fosse stato Martinez, avrebbe segnato pure lui.
Considera che è costato 20 milioni e per tali lo devi giudicare.
Che poi abbiano sbagliato anche a rivenderlo, posso essere d'accordo, dal momento che mi sembra di ricordare che lo han ceduto a metà del prezzo d'acquisto.
E questo che non capiscono, tutti a difendere Diego quando non si accorgono che abbiamo preso Quagliarella.
Vieni qua che te dò un pugno!
Cioè, vuoi mettere quei gol di Diego con quelli di Quagliarella o Aquilani?
E comunque posso portarti tutte le partite opache che ha fatto e vediamo chi ne esce vincitore.
E su Marchisio non cambio idea, il playmaker di nascondino, quello che ogni volta che tira da fuori manda la palla al bordello, ogni volta che gioca centrale non si vede quasi mai, mentre se usassimo il 4-3-3 con lui come mezz'ala (esattamente lo stesso modulo che, mascherato da 4-4-2, usavamo col baffo quando c'era Marchisio al posto di Pepe) allora si valorizzerebbe anche lui e potrebbe diventare un ottimo giocatore, nel modulo della Juve è penalizzato e non mi sembra possa fare il salto di qualità, comunque, non fatemi annappare gli occhi da qualche gollazzo che fa.
Sì, sparando un sacco di ******* tra l'altro...
Ha un buon tiro dalla distanza, pochi cazzi
Guardiola spaventa Barcellona, "Il mio periodo qui sta finendo" - La Gazzetta dello Sport
Ah però...
Magari la mia risulterà essere una bestemmia calcistica, ma secondo me sto colpaccio lo tenterà anche la Roma, subito dopo la fine della prossima stagione...
Wolverine, tu di bestemmie calcistiche ne dici molte, inutile nascondersi...
Ma proprio quando dici una cosa semisensata ti metti le mani davanti???
Alla Roma è più probabile Ancelotti....secondo me se Leo non rimane, Moratti l'offerta a Guardiola la fa