ma te non sei normale
ma te non sei normale
Bestemmiatore.
Menez è un grandissimo calciatore e credo che gran parte delle sue doti siano ancora inespresse. Purtroppo ha un limite caratteriale, per il quale non riesce a sopportare di essere messo in competizione con altri per un ruolo da titolare; cioè ha bisogno della garanzia del posto da titolare, cosa questa che pone delle difficoltà a giocare in una squadra di livello con una rosa ampia di giocatori. Se non avrà garanzie in proposito, probabilmente quest'estate verrà ceduto e a me dispiace moltissimo perché poi ha delle qualità indubitabili, riesce a rompere la partita con le sue giocate se è in giornata come pochi sanno fare.
C'è anche da dire che non s'è preso con Montella e molto potrebbe dipendere da chi occuperà la panca della Roma il prossimo anno.
Perché è previsto uno scambio Menez-Buffon?
Maddài, è impossibile: Buffon ha un ingaggio da 6 milioni di euro l'anno o giù di lì, la Roma non può permetterselo; anche perché le urgenze della Roma sono i giocatori di fascia; il portiere, si, dovrà essere uno nuovo sfanculando i due litigarelli Doni e Julio Sergio, ma ci vedrei più uno Storari che Buffon alla Roma.
Poi è vero che Buffon ha un ottimo rapporto con molti giocatori della Roma...
la Roma non può permetterselo...ORA!
ma non ti dimenticare che la Roma sta passando a Di Benedetto e credo che abbia qualche soldo in +(sennò che senso avrebbe!)
cmq no, non è in piedi uno scambio Buffon-Menez.
Menez alla Juve è stata un'idea di Zidane ("Menez è un giocatore da Juve"), che potrebbe prendere sostanza sia x via del fatto che a Roma Menez è un separato in casa, sia xkè alla Juve sarebbe titolare inamovibile!
Buffon alla Juve è invece un'idea di Di Benedetto, che potrebbe prendere sostanza, xké alla Juve pensano a sua cessione per far soldi e risparmiare sullo stipendio, ma anche xkè Alena Seredova preferisce Roma a Torino(e Manchester...). in + il rapporto ottimo con i nazionali della Roma non è da sottovalutare!
Buffon alla Roma non ci crederò mai. Se dovesse andare via, andrà all'estero. Anche perché solo cedendolo all'estero alla Juve potrebbero guadagnarci qualcosa.
Per il resto, Menez ha problemi con Montella e solo con lui, che non lo fa giocare. Non di certo con la Roma società. Ed io non sono sicuro che questo allenatore verrà confermato per l'anno prossimo...
Per quanto ho seguito la situazione "Roma", le cose stanno così:
Montali è stato scelto come dirigente da Unicredit con l'avallo di Di Benedetto, come dire che è l'occhio di Di benedetto nella Roma oggi.
Montali sta tenendo sotto controllo Montella, che lui ha scelto come sostituto di Ranieri; attalmente Montella ha notevolmente impressionato in modo positivo, non solo per i risultati tecnici, ma anche per come si presenta alla stampa, come lavora, etc. Sta di fatto che sono molto forti le voci che anche Ancelotti potrebbe diventare il nuovo allenatore: la questione è tutta qui: se viene scelto Montella significa che la Roma vorrà volare più basso, anche come campagna acquisti/cessioni; se invece viene Ancelotti o comunque uno del suo calibro, anche la campagna acquisti sarà adeguata alle sue pretese.
Riguardo a Menez, mi dà l'idea che - al di là dell'indiscusso valore tecnico del giocatore - egli non piaccia molto proprio a Montali per come di comporta, quindi non mi stupirei se a fronte di un'offerta adeguata di una dozzina di milioni non se ne possa andare.
Buffon, se venisse, non credo che porterebbe molto denaro alla Juve se non il risparmio dell'ingaggio super e qualche milione. Ma c'è molto scetticismo proprio per via dell'ingaggio. Da parte mia per altro Buffon mi sa che è pure bollito. Se alla moglie piace Roma, a lei comunque l'accogliamo a braccia aperte...
Si fa anche il nome di Baldini (magari) per completare lo staff manageriale.
Comunque mi sembra tutto molto prematuro per fare ipotesi probabili, compresi il futuro di Buffon e Menez.