ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 95 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 942
Like Tree18Mi piace

Calciomercato estate 2011

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    Sì, hai scritto tanto ma non hai risposto alla domanda "Di chi prenderebbe il posto."
    Non deve prendere il posto di nessuno. Al Milan ci sono Ibra, Cassano, Pato, Inzaghi, alla Roma Borriello, Totti, Menez, Vucinic, all'Inter Eto'o, Pazzini, Milito e Pandev, ma nessuno pone il problema come lo stai ponendo tu.

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Secondo me vi conviene fare come la Lazio...puntare su POCHISSIMI giocatori ma con ottime qualità e spendere i vostri soldi su quelli, invece di adoperare il modello-Juve opposto che, ed è la seconda stagione di fila, sta dimostrando di essere fallimentare...

Il ruolo di centrale difensivo secondo me ora come ora ce l'avete piuttosto ben coperto (Cannavaro, Santacroce, Aronica, Ruiz, Campagnaro, per me non sono affatto scarsi al di là che non abbiano il piede finissimo a parte un poco Cannavaro e Campagnaro)...vi conviene puntare su un centrocampista di reale qualità, un simil-Hernanes o un simil-Sneijder tanto per capirci (potreste riprendervi Cigarini a fine stagione...rifletteteci), un esterno polivalente per avere il culo parato in caso di debacle di Maggio e Dossena, e soprattutto una punta centrale degna di questo nome in caso di defeillance di uno fra Cavani e Lavezzi.

Wolv, non ti offendere ma parli (scrivi!) senza cognizione di causa.

Non possiamo guardare alla Lazio perché mentre questa può spendere al massimo 10-15 milioni all'anno, noi possiamo spenderne tranquillamente 50. E' chiaro poi che non guarderemo mai al modello quantitativo Juve che si è rivelato fallimentare sotto TUTTI i punti di vista.

In difesa Santacroce verrà ceduto, ha finito il suo tempo a Napoli e Grava dopo l'infortunio ed a 34 anni, andrà a chiudere la carriera in serie B. Per noi che giochiamo con una difesa a 3, sono necessari 6 difensori centrali. Considerando che possiamo contare solo su Campagnaro e Cannavaro come titolari, con un gregario (Aronica) ed un giovane da lanciare (Ruiz), resta l'altro giovane (Fernandez) da verificare -ma credo verrà dato in prestito ed un altro posto libero il quale vorrei fosse preso da un centrale di caratura internazionale.

Per quanto riguarda il centrocampo serve un altro esterno di sinistra -ed ho appunto citato Armero- ed un mediano interdittore. Se parli di Cigarini, dimostri di non aver capito nulla di Mazzarri, che ad inizio stagione l'ha mandato al Siviglia perché il suo sistema di gioco non prevede un regista.

In attacco basta Menez ed un giovane promettente. Basta.

2. # ADS

Quaresma PIPPA
    30 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Non deve prendere il posto di nessuno. Al Milan ci sono Ibra, Cassano, Pato, Inzaghi, alla Roma Borriello, Totti, Menez, Vucinic, all'Inter Eto'o, Pazzini, Milito e Pandev, ma nessuno pone il problema come lo stai ponendo tu.

Il problema, innanzitutto, non l'ho posto io ma Rocknlof, io ti ho solo fatto notare che hai fatto un post pieno di informazioni ma non l'unica che serviva effettivamente.
    Quanto alla questione su chi prenderebbe il posto, non puoi dire "Non deve prendere il posto di nessuno"...e che è?!?
    Ti pare che Menez o Hamsik o Lavezzi accettano di fare panchina?

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Il problema, innanzitutto, non l'ho posto io ma Rocknlof, io ti ho solo fatto notare che hai fatto un post pieno di informazioni ma non l'unica che serviva effettivamente.
    Quanto alla questione su chi prenderebbe il posto, non puoi dire "Non deve prendere il posto di nessuno"...e che è?!?
    Ti pare che Menez o Hamsik o Lavezzi accettano di fare panchina?
    Ma una stagione con Coppa Italia, Champions e campionato perché poni questo problema per il Napoli e non per Milan, Inter e Roma?! Una grande squadra deve avere 4 grandi attaccanti. E' una cosa che oltre un certo livello va accettata.

Quaresma PIPPA
    30 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Ma una stagione con Coppa Italia, Champions e campionato perché poni questo problema per il Napoli e non per Milan, Inter e Roma?! Una grande squadra deve avere 4 grandi attaccanti. E' una cosa che oltre un certo livello va accettata.
    Perchè Milan, Inter e Roma sono certamente squadre più blasonate del Napoli.
    E poi 4 grandi attaccanti dove? Su Marte magarti...
    Ti pare che uno con con mezza europa appresso viene a fare panchina a Napoli? Ma stai scherzando?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Wolv, non ti offendere ma parli (scrivi!) senza cognizione di causa.

Non possiamo guardare alla Lazio perché mentre questa può spendere al massimo 10-15 milioni all'anno, noi possiamo spenderne tranquillamente 50. E' chiaro poi che non guarderemo mai al modello quantitativo Juve che si è rivelato fallimentare sotto TUTTI i punti di vista.

In difesa Santacroce verrà ceduto, ha finito il suo tempo a Napoli e Grava dopo l'infortunio ed a 34 anni, andrà a chiudere la carriera in serie B. Per noi che giochiamo con una difesa a 3, sono necessari 6 difensori centrali. Considerando che possiamo contare solo su Campagnaro e Cannavaro come titolari, con un gregario (Aronica) ed un giovane da lanciare (Ruiz), resta l'altro giovane (Fernandez) da verificare -ma credo verrà dato in prestito ed un altro posto libero il quale vorrei fosse preso da un centrale di caratura internazionale.

Per quanto riguarda il centrocampo serve un altro esterno di sinistra -ed ho appunto citato Armero- ed un mediano interdittore. Se parli di Cigarini, dimostri di non aver capito nulla di Mazzarri, che ad inizio stagione l'ha mandato al Siviglia perché il suo sistema di gioco non prevede un regista.

In attacco basta Menez ed un giovane promettente. Basta.
    Il sistema di gioco di Mazzarri forse non prevederà un regista nelle sue intenzioni, e su questo concordo, ma intanto vi trovate Gargano che spesso TENTA di smistare palla, peraltro il 75% delle volte non riuscendoci Se non Cigarini magari un Palombo, che non sarà stratosferico ma per lo meno è piuttosto completo o un Inler.

Ma a Santacroce che gli avete fatto? Ancora non l'ho capito Era piuttosto forte, lo santificavate fino ad uno-due anni fa

In attacco conviene prenderne solo uno, in maniera che avrete quell'uno, Hamsik, Cavani, Lavezzi e Mascara...quanti altri ne volete?

Ma che ***** stai dicendo Wolv?
    Di che modello parli?
    Comprare molti giocatori, dici?
    Spendere un tot di soldi non in pochissimi giocatori bravi ma in tanti giocatori discreti.
    Oppure neghi che sia quella la strada che la Juve ha intrapreso (fallendo) negli ultimi due anni? Se neghi perfino questo è proprio inutile che io continui a parlare con te perchè significherebbe che ti mancano basi fondamentali...

All'opposto, invece, c'è la Lazio...pochissimi acquisti ma mirati, subito ben integrati e fondamentali.
    Per com'è ora il Napoli, è quello il modello da seguire per fare il vero salto di qualità in Italia e in Europa.

Menez, Inler e un centrocampista che abbia anche i piedi un po' meno storti di quelli degli attuali centrocampisti partenopei. Questo è quello che serve al Napoli...se non riescono a recuperare Santacroce allora sì, serve assolutamente anche un difensore centrale.

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Tutte le squadre hanno una gerarchia ben precisa:

Nel Milan i titolari sono Ibra, Pato e Robinho. Cassano e Inzaghi stanno in panchina e non fiatano.

Nell'Inter Eto'o e Milito (ovviamente in forma) sono titolari inamovibili, Pazzini e Pandev sono quelli che si siedono e si siederanno più spesso in panca e non fiatano.

Nella Roma in cui non c'è una vera e propria gerarchia i malumori si sprecano e parlano tutti.

Quindi ripeto, se prendeste Menez chi accetterebbe di accomodarsi in panca più spesso ? Considerato che sono tutti giocatori di livello medio/alto senza un fenomeno vero e proprio.

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Perchè Milan, Inter e Roma sono certamente squadre più blasonate del Napoli.
    E poi 4 grandi attaccanti dove? Su Marte magarti...
    Ti pare che uno con con mezza europa appresso viene a fare panchina a Napoli? Ma stai scherzando?

Questo è stato l'ultimo anno in cui il blasone del Napoli è risultato inferiore alle squadre che hai citato. I numeri, i tifosi, gli introiti e la classifica dicono BEN ALTRE PAROLE.

Non per altro il procuratore di Menez subito si è speso per pubbliche parole di gradimento verso Napoli.

Menez a Napoli farà il titolare, assieme agli altri. Hamsik è un centrocampista d'inserimento. Spetta a Mazzarri trovare le soluzioni giuste per far combaciare gli elementi di spessore della rosa. Lì dimostrerà la sua competenza.

Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Tutte le squadre hanno una gerarchia ben precisa:

Nel Milan i titolari sono Ibra, Pato e Robinho. Cassano e Inzaghi stanno in panchina e non fiatano.

Nell'Inter Eto'o e Milito (ovviamente in forma) sono titolari inamovibili, Pazzini e Pandev sono quelli che si siedono e si siederanno più spesso in panca e non fiatano.

Nella Roma in cui non c'è una vera e propria gerarchia i malumori si sprecano e parlano tutti.

Quindi ripeto, se prendeste Menez chi accetterebbe di accomodarsi in panca più spesso ? Considerato che sono tutti giocatori di livello medio/alto senza un fenomeno vero e proprio.

Hai fatto un discorso fuorviante perché nell'Inter e nel Milan le gerarchie non sono così definite come ne parli tu. La bravura dell'allenatore sta nel gestire un gruppo, non nel fissare paletti e gerarchie che alla lunga non pagano.

Il caso della Roma che hai citato è particolare. Ranieri aveva scelto Borriello, Menez e Vucinic. C'è stato il cambio dell'allenatore che ha optato per Totti, Vucinic e Taddei. Ha sovvertito gli equilibri tra l'altro mal gestiti da Ranieri, ergo sono nate polemiche.

Personalmente io cambierei modulo. Giocherei con una difesa a 4, due interdittori, tre trequartisti Menez, Hamsik e Lavezzi e Cavani prima punta. Ma Mazzarri ha un altro credo calcistico.

Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Noze Visualizza il messaggio
    Piu squadre richiedono un giocatore,piu il suo cartellino cresce,piu il suo ingaggio aumenta.
    Ho pensato a questo quando ho letto questa notizia.
    Bisognerebbe capire quali sono le squadre davvero interessate
    il tuo è un ragionamento giustissimo, ma secondo per Menez non vale.

è in rotta con la società(perché in rotta con la società che non hai mai sopportato i suoi comportamenti); e in rotta con Montella (che probabilmente sarà l'allenatore del prox anno); ha un contratto in scadenza nel 2012...pertanto un calciatore che è stato pagato 3 anni fa 10 millioni di euro, al massimo sarà venduto sui 12-13 milioni!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Dimentichi che Menez se ne vuole andare da Roma proprio perché non gli piace di essere in competizione con Vucinic per un posto da titolare.

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I primi che mi vengono in mente subito fra quelli davvero validi e costanti sono Di Natale, Quagliarella, Sensini, Pinzi e Stefano Fiore (almeno Fiore fino a due-tre anni fa, comunque valido anche ben dopo l'Udinese)...altri che non ricordavo ma che ho letto or ora sono Bierhoff, Abel Balbo (), Zico e Branca.

Direi che non è affatto male come lista
    Pinzi è una sega, Di Natale non conta perché mi sono espresso male ma per "sfornati dall'Udinese" intendevo che sono andati poi a giocare altrove, anche Fiore e Branca non li ritengo granché, Dossena non l'ha sfornato l'udinese, ma il Torino; anche Bierhoff era già affermato quando è approdato a udine... Zico era già affermato prima di arrivare a Udine.
    Quindi diciamo: Quagliarella, Sensini, Abel Balbo (), Pizarro, 4 in tutto.

E le delusioni? Posso metterci l'ex interista Muntari e D'Agostino? Altri?

Vi spiego il perché di tale verifica. Il mio amico sostiene che all'Udinese i calciatori "li pompano" e quando cambiano casacca si "spompano"... voi che ne pensate?

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Dimentichi che Menez se ne vuole andare da Roma proprio perché non gli piace di essere in competizione con Vucinic per un posto da titolare.

Pinzi è una sega, Di Natale non conta perché mi sono espresso male ma per "sfornati dall'Udinese" intendevo che sono andati poi a giocare altrove, anche Fiore e Branca non li ritengo granché, Dossena non l'ha sfornato l'udinese, ma il Torino; anche Bierhoff era già affermato quando è approdato a udine... Zico era già affermato prima di arrivare a Udine.
    Quindi diciamo: Quagliarella, Sensini, Abel Balbo (), Pizarro, 4 in tutto.

E le delusioni? Posso metterci l'ex interista Muntari e D'Agostino? Altri?

Vi spiego il perché di tale verifica. Il mio amico sostiene che all'Udinese i calciatori "li pompano" e quando cambiano casacca si "spompano"... voi che ne pensate?

Penso che sono d'accordo. L'Udinese fa i pacchi, anche se ad Agosto abbiamo restituito in favore (cedendo Denis).