e dall'anno prossimo il Milan avrà Mexes...che era libero di firmare contratti dal 1° febbraio, e non ha perso tempo!
e se Mourinho andasse alla Roma???
(leggete il Corriere dello Sport di domani...)
Solitamente i calciatori in scadenza di contratto che possono ufficializzare la firma di un nuovo accordo il 31 gennaio, in realtà tale accordo ce l'hano firmato nel cassetto già da ottobre, novembre del precedente anno.
Mexes ha atteso fino ad adesso perché avrebbe preferito restare a Roma, purtroppo però la nuova ipotetica proprietà ancora non è arrivata e lui di fatto giocando senza un contratto, se si dovesse rompere un ginocchio, non lo prenderebbe nessun club.
Mi sembra quindi ingeneroso accusare Mexes di non aver perso tempo.
Semmai accuserei la vecchia proprietà di aver così mal gestito la cosa; a meno che il tutto non fa parte di un disegno più ampio, nato con l'accordo che ha portato Borriello praticamente gratis alla Roma. Nel qual caso, sinceramente, fra Borriello e Mexes, mi sarei tenuto Mexes.
L'accostamento del nome di Mou alla Roma non l'ho mai letto.
A parte che qualsiasi cosa si legga lascia comunque il tempo che trova, perché se la nuova proprietà prima non acquista effettivamente la Roma, è impossibile che possa prendere qualsiasi decisione e/o porre le basi per la nuova Roma.
A ogni modo si son fatti i nomi di Ancelotti, Hiddings e un allenatore emergente portoghese che sembra stia facendo benissimo nel campionato portoghese non mi ricordo se col Porto o con lo Sporting, oltre ai nomi di Baldini e di Sabbatini nell'area dei dirigenti e di Montali come unico superstite della rosa attuale del management.
Se fosse vero di Mou sarei contento perché significherebbe che si ha l'intenzione di investire molto sul parco giocatori, cosa che non credo possibile; però non mi piacerebbe Mou, mi è antipatico, è odioso, viscido, fastidioso... anche se fosse il migliore (cosa da dimostrare) preferirei tuttavia un'alternativa comunque buona ma che dia lustro anche all'immagine complessiva della squadra.
Certo che sarebbe divertente vedere il cambiamento di noi tutti: gli interisti che di punto in bianco comincerebbero a parlar male di Mourinho e noi altri che invece cominceremmo (io no) a tesserne le lodi...
Io non parlerei male affatto di Mourinho, nonostante tutto
E fossi in te mi preoccuperei di meno dell' "immagine complessiva della squadra", se con l'aiuto di Mourinho doveste riuscire ad ottenere risultati anche solo di poco paragonabili a quelli della sua Inter
Il nome che circola di più è in effetti quello di Ancelotti
Tra Ancelotti e Mourinho non avrei dubbi a scegliere Ancelotti.
Non stiamo paragonando Mourinho a Cosmi (tanto per fare un nome, con tutto il rispetto per il simpaticissimo neoallenatore del Palermo), ma a un altro altrettanto titolato.
Ancelotti tecnicamente per me è superiore a Moutinho, ma anche se fosse di poco inferiore ci si guadagnerebbe in immagine.
Comunque sia Ancelotti che Mourinho avrebbero importanza non tanto in valore assoluto, ma perché se accettano una panchina c'è di sicuro la condizione di fare una campagna acquisti di alto livello.
Io credo invece che alla fine verrà ingaggiato un allenatore di buone speranze ma meno pretenzioso dei due succitati, tipo il portoghese o, perché no, se facesse bene in questo fine stagione, lo stesso Montella, che ho scoperto essersi molto preparato teoricamente.
Se Mourinho va alla Roma io ho la vagina