Anche Mexes se ne va? Pure Menèz è pesantemente in forse!
Se sarà davvero così la Roma dovrà darsi PARECCHIO da fare sul mercato, sono due fra i suoi pezzi più pregiati e sostituirli sarà tutt'altro che facile, anzi...
Sinceramente anche io sono convintissimo che Guardiola verrà in Italia ad allenare.
E farà fiasco.
Il vero pezzo da novanta è Mexes, il migliore difensore centrale che la Roma ha in rosa e si ritroverà l'anno prossimo con due sudamericani inaffidabili (Juan e Burdisso), mentre il vero affare sarebbe stato tenere il francese e mollare quei due, soprattutto il brasiliano...
Riguardo a Menez, dopo avere ammesso che ho sempre stravisto per lui e tifato per il suo acquisto dal primo suo filmato youtube che ho visto, credo che non sarà una grande perdita, nonostante abbia dei numeri da gran calciatore. E' uno che sa dare - quando vuole, se non è mentalmente disturbato in quel momento - lo strappo alla partita, una vera disperazione per il difensore; ne fa ammonire almeno un paio se è in vena, crea superiorità numerica in attacco. Però è di un'immaturità inaudita, è ancora mentalmente un adolescente, è un insicuro, se non ha certezze assolute riguardo alla stima dell'allenatore e dei compagni, non entra in partita. E' immaturo anche tecnicamente: non è in grado di rispettare le consegne dell'allenatore; se gli dicono di coprire una fascia, te lo ritrovi inspiegabilmente sull'altra a far da intralcio con il compagno preposto a essa, a girovagare per il campo di gioco, un comportamento così è sopportabile con Maradona, che fa squadra da solo, non con Menez. Il prossimo campionato avrà 25 anni, ormai non si può più definire un giovane che deve maturare, se non si è maturato in questi 3 anni, vuol dire che si è incrudolito sulla pianta e non matura più, come un frutto promettente che poi s'ammala.
Menez farebbe sfaville in una squadra che non ti fa sentire troppo il peso della prestazione, son sicuro che nell'Udinese diventerebbe un campioncino. Dimenticavo un altro suo grande difetto: per la posizione in campo in cui gioca, segna troppo poco, siamo a livello di un difensore centrale come numero reti realizzate, 2,3,4 a stagione...
Comunque un vero peccato, uno di quei giocatori che hai paura a perdere perché è una continua promessa, ma che ti rodi ad averlo in rosa. Per descrivere il peso di averlo in squadra, ti faccio un esempio interista: una specie di Recoba, che ancora stiamo aspettando che esploda calcisticamente in modo definitivo.
A ogni modo, mentre l'addio di Mexes è certo, Menez non è detto che non rimarrà, ha ancora un anno di contratto e molto dipenderà da chi sarà l'allenatore della Roma il prossimo anno: o rinnovail contratto o viene ceduto.
L'ingaggio di un allenatore quotato da parte della Roma è impedito dal fatto che l'anno prossimo non giocherà la champions.
Se per miracolo la Roma arrivasse quarta, vedo molto più probabile l'ingaggio di Ancelotti, di sicuro già contattato da Baldini (ammesso che anche lui venga, come di dice) soprattutto ora che dopo la probabile eliminazione col Manchester mi sa che col Chelsea non durerà a lungo. Certo che uno col suo prestigio non verrebbe a fare l'EL...
Su Guardiola ho sentito che si vuole prendere un anno sabbatico...
In effetti per la posizione ricoperta in campo segna poco, Wikipedia alla mano, su questo hai ragione.
Nonostante tutto, secondo me, varrebbe davvero la pena provare a scommettere su di lui SUL SERIO. Menez ha avuto parecchie meno occasioni rispetto a quelle che ai tempi furono date a Recoba (ricordi amari, purtroppo...ma tieni conto che Recoba segnò MOLTO ma MOLTO di più di Menez, Wikipedia alla mano aveva una media goal più o meno di uno ogni due partite e mezzo/tre partite).
Ho visto anch'io partite in cui era evanescente, e anch'io da tifoso della Roma sarei molto amareggiato Però avete già fatto l'errore di "scaricare" Cicinho e di non dare possibilità ad Antunes...e non state dando neanche chissà che spazio al pur promettentissimo Leandro Greco...almeno Menez tenetevelo, fidati.
Me lo dici come se potessi essere io a decidere!
Io di mio lo terrei, perché sono innamorato di certi suoi numeri.
Però ti giuro che ti fa montare una rabbia quando lo vedi in campo con quell'apatia che spesso lo contraddistingue...
Il problema è che lui, per giocare con serenità, vorrebbe la garanzia di un posto da titolare, quando nel calcio moderno, se vuoi far parte di una grande squadra, il posto sicuro non ce l'ha nessuno, nemmeno i giocatori più forti che hanno già dimostrato il loro valore coi fatti.
Per questo dico che lo vedrei bene in una squadra media di provincia, in un ambiente sereno.
Secondo me non ha la testa per diventare un campione e lo dico con la morte nel cuore. La testa non intesa nel senso di un Cassano o un Balotelli, ma in fatto di fermezza di carattere e saldezza di nervi.
se è vero quello che ho letto sulla Gazzetta di ieri
"Se la Lazio va in Champions, il regalo è Diego"
io inizio a tifare Lazio....
Hanno già Hernanes che è più o meno lo stesso ruolo se non erro