Originariamente inviata da
Wolverine
Bè, non penso che Atletico Madrid, Porto o Zenit (per citare alcune delle vincitrici abbastanza recenti), o il Siviglia che ne ha vinte due di fila, ci abbiano sputato sopra...così come anche il Manchester City o il Liverpool non penso ci avrebbero sputato sopra
E' comunque di grande prestigio (vedi i giocatori del Porto, che sono sul taccuino di un bel po' di squadre, o Arshavin che si è fatto conoscere così quando era nello Zenit...).
*******. Hanno tutte lo stesso blasone della Juventus...
Poi, ripeto, non tanto per la coppa in sè ma per ciò che comporta...giocare di giovedì, iniziare prima per sti caxxo di preliminari, e poi magari capiti una squadretta di sconosciuti che fanno la partita della vita e sei fuori.
Una coppa simile la lascio ad altre squadre, io preferisco concentrarmi sul campionato e lottare per la CL, IO. Se le altre non sono così cazzi loro.
Ribadisco: sciocca mentalità da provinciale. Persino il Napoli, che ha un blasone sicuramente inferiore a quello della Juve, ce l'ha messa tutta...e ha fatto un campionato cento volte migliore del vostro, peraltro.
Quindi direi che il problema non è affatto l'Europa League
Ribadisco: Ho già spiegato perchè, devo ripeterlo? E poi il Napoli è uscito il turno dopo rispetto alla Juve...e aveva un allenatore...magari senza giocare il giovedì avrebbe fatto anche meglio, e comunque neanche il Napoli si è impegnato al massimo, sbaglio o al ritorno col Villareal era fuori Cavani?
Che poi proprio tu juventino dài delle "mezze calzette", dopo che non siete riusciti ad ottenere manco una vittoria...
stai implicitamente ammettendo che anche la tua è una squadra di mezze calzette
Eh...non mi piace negare l'evidenza, o forse tu la ritieni un'ottima squadra?
D'altro canto la tua mentalità è in linea con quella della tua squadra, che infatti ha molti scudetti (non voglio parlare di Calciopoli, voglio supporre la buona fede per tutti gli scudetti non direttamente coinvolti in Calciopoli) ma un numero RELATIVAMENTE esiguo di trofei europei, al contrario invece del Milan.
Personalmente io invece apprezzo di più la mentalità milanista (o quella interista dell'anno scorso, con il periodo di "stop" in campionato), che non quella juventina tesa a guardare soprattutto il proprio orticello italiano.
Sì, eh
un conto è la CL, un conto è l'EL....ma la Juve non ha mai snobbato la CL...
E comunque in 15 anni abbiamo raggiunto 4 finali...non male, forse senza calciopoli sarebbero state di più.
P.S.: Senza contare che, nel caso non vi qualifichiate NEANCHE per l'Europa League, avreste ulteriore minore attrattiva verso giocatori di livello internazionale...Oh, contenti voi...
Eh...pazienza (che spero non arrivi LOL)...però la Juve è sempre la Juve.