@franciccio91
gustati il fenomeno!!!
@franciccio91
gustati il fenomeno!!!
ahahahahahahahahhahahahaha
ottima analisi Abel Balbo.
un vero sportivo prima di tutto dovrebbe tifare al bel gioco
gufate contro gufate... sembra di tornare all'asilo
quindi dovremmo tifare Barcelona perchè fa un bel gioco??
Se una squadra fa bel gioco chiunque è il primo a dirlo, ma certamente non basta questo a trascinare la nostra "fede" per quella squadra...
Il tifoso è colui che segue i colori della propria squadra in caso di successo o in caso di crisi...
Proprio per questo i tifosi interisti l'anno scorso hanno gioito così tanto, perchè, prima di questo periodo, ci sono state tante delusioni..
Io non tifo Milan o Juventus in champions perchè amo la mia squadra e quindi voglio che la mia squadra possa conquistare più di loro..Perchè sennò quando arriva una Sampdoria o una Fiorentina tutto riescono a tifarle?
Io non tifo il bel gioco perchè nel calcio serve a poco o a niente.
Non hai capito il senso Carousel.
ricordo che mi esaltai quando la Juve travolse il Real Madrid 3-0 al delle Alpi. nel 2003 mi sembra, eppure sono interista da quando toccai un pallone per la prima volta.
Stessa cosa quando il Milan prese a pallonate il Man Utd, o il gol di Inzaghi all'Ajax allo scadere... questo significa tifare la parte sana di questo sport.
Il senso non era certo "devi tifare chi gioca meglio", ma in tutto il marcio che ruota attorno al calcio, perché io amante di questo sport non devo esaltarmi se un'altra squadra vince così nettamente, offrendo grande spettacolo?
Se per tifoso genuino intendi colui che deve in ogni caso gufare, odiare, disprezzare la squadre rivali perché altrimenti "conquista più di noi" come dici tu... beh alimenti la parte morbosa dello sport, a mio modo di vedere.
punti di vista.
io quando guardo, tanto per fare qualche esempio inter-juve o inter-roma mi addormento.
quando invece guardo una qualsiasi partita di Liga mi diverto.
Mi sa che sei tu che non ha capito.
Tra guardare una partita della Liga per vedere il bel calcio e tifare le squadre della propria nazione a prescindere, perchè siamo tutti italiani, gli altri sono tutti inglese e gli altri ancora tutti tedeschi, mi pare che di differenza ce ne sia parecchia...
attaccandomi a questo discorso, aggiungo che una delle partite che ricordo con + piacere, xkè una di quelle che + mi è piaciuta in assoluto, fu uno Juventus-Parma finita 4-2 per i gialloblù, con gol di tacco di Crespo a Peruzzi(se non sbaglio, fu la partita x cui si dimise Lippi!)...eppure io sono juventino!
cmq tifare per una squadra non significa per forza odiare tutte le altre. va bene sperare di vincere + degli altri, ma non mi sembra intelligente sperare di perdere meno degli altri...
alla fine dico io: se la Juve vince , a me cosa mi entra in tasca?? NIENTE
però, in compenso se l'Inter(o chiunque altra!) perde me ne entra ancora meno!!!!