@Wolverine
Gufi il Palermo? xD
In un torneo competitivo la rivalità c'è, ma è sportiva. Nel senso che se Roma e Inter (esempio utopistico) arrivassero entrambe in semifinale, io tifo per la Roma e "gufo" la squadra che la Roma sta affrontando. Se l'altra semifinale è Inter-Xxxxx posso anche tifare per una delle due se questo comporterebbe una eventuale finale più agevole per la Roma; però questo significa che tiferei Xxxxx se Xxxxx si chiama Malaga, ma tiferei Inter se Xxxxx si chiama Manchester Utd, perché per la Roma diventa più abbordabile l'Inter, anche quella di Mourinho. Tifare contro l'Inter a prscindere, non lo comprendo.
Faccio poi ulteriori precisazioni, con degli esempi.
Se Eto'o dà una capocciata a quell'altro che non ricordo il nome, a me dispiace per Eto'o, perché sono comprensivo della tensione, del particolare momento in cui tira la carretta e si trova intorno una squadra di smidollati, del fatto che chissà quell'altro in che modo l'ha provocato, etc.
Poi se penso che Eric Draven e qualcun altro hanno detto di Totti che è un calciatore di m... perché ha dato un calcio a Balotelli, mi viene da sorridere... Però resto dispiaciuto: mi dispiace per Eto'o e sono soddisfatto che qualcuno ha forse adesso acquisito più predisposizione alla comprensione dell'atleta e a cercarne comunque il valore che non può essere cancellato da una zuccata o da qualsiasi altro gesto impulsivo e sconsiderato. Ma non mi metto a prendere in giro Eric Draven per questo, altrimenti mi porrei su quello stesso suo piano che ho sempre detestato.
Riguardo alla Lazio, qui sono veramente anomalo perché riconosco che non è certo la norma, sono straconvinto che le fortune di Roma e Lazio vadano spesso a braccetto e che il crescere di una delle due presupponga la crescita anche dell'altra. Quento meno nello stimolo delle rispettive proprietà a far bene se sta facendo bene la squadra cugina.
Qualora anche volessi sfottere i cugini, la mia romanità mi porta a considerarla una cosa "in famiglia", nel senso che io posso farlo, ma fuori di Roma nessuno si deve permettere di fare altrettanto e sarei pronto a difenderla. Così come quando sento le stronzate di Van Gaal mi sento anche un po' interista e un po' fiorentino.
@FranCiccio91
Sono d'accordo con te.
Io tifo le italiane a meno che non siano contro l'Inter però se perdono , di certo, non piango!
Reputami appena potrai, ti perdono.
Comunque, la sostanziale differenza è che io mi diverto a gufare contro l'Inter in campionato (ma anche contro Milan, Roma, Lazio, ecc) non di certo in Champions dove è interesse di tutti noi italiani che le squadre vadano il più avanti possibile e vincano.
Di fatto, sfido chiunque a riportare un mio messaggio nel quale gufavo le squadre italiane nelle competizioni europeo.
Io tifo contro le squadre italiane (esclusa l'Inter) dagli ottavi in poi..Dei gironi delle altre non mi frega più di tanto..
hola, vado allo stadio spero solo sia una bella partita, non ho voglia di annoiarmi.
se mi vedete su sky o premium ditemelo
una cosa che ci si poteva tranquillamente aspettare dal pagliaccio number 1..
Quel signore sportivo e pieno di classe, per il quale vanno matti tutti gli utenti interisti
viva lo sport!
@Rocknrolf
Ecco cos'ha fatto Mourinho