In realtà ci sono stati...Ventura nel caso di Ranocchia e D'Ambrosio (Bari e Torino) e non ricordo chi nel caso di Felipe Melo alla Fiorentina e al Galatasaray
In realtà ci sono stati...Ventura nel caso di Ranocchia e D'Ambrosio (Bari e Torino) e non ricordo chi nel caso di Felipe Melo alla Fiorentina e al Galatasaray
Avete visto si o no ste partite?
difesa praticamente inesistente in qualsiasi situazione di gioco.
candreva-jovetic cambio scellerato di de boer.. un altro che non deve indossare più sta maglia il montenegrino..
Ultima modifica di Hulk; 2/10/2016 alle 23:43
Da centrocampo in su siamo pericolosi...purtroppo lo siamo anche in difesa
Sul cambio concordo...o meglio, Jovetic in sè ci poteva anche stare, ma certo non come attaccante esterno. A quel punto era d'obbligo passare a un 4-3-1-2 con Banega trequartista e Perisic mezz'ala (ruolo che può ricoprire). Ma Jovetic attaccante esterno non lo era da giovanissimo e non lo sarà mai, non ne ha proprio l'inclinazione.
Mi sono ripromesso di non seguire più il campionato e di vedere solo alcune partite con distacco, tanto più che anche quest'anno la mia decisione è stata avvalorata dalle solite manfrine che si ripetono da sempre a mia memoria, anche questa stagione già Roma a -3 dopo l'arbitraggio di Firenze e Napoli a -2 dopo l'arbitraggio di Genova, non c'è motivo di farsi prendere per il culo.
Comunque avendo visto la partita fra le nostre due squadre, un commento ve lo faccio.
Io credo che uno spettatore neutrale ieri deve essersi proprio divertito a vedere tante situazioni pericolose per una o per l'altra porta e tutti i capovolgimenti di fronte. Però obiettivamente due squadre che spalancano la propria difesa una 19 volte e l'altra 15 volte non stanno messe molto bene.
Il mio parere sull'Inter (ho visto anche altre partite) è che è migliorata molto rispetto agli anni scorsi, ha una bellissima rosa, con 122 milioni di monte ingaggi è seconda solo alla Juve e non appena trova l'amalgama, l'alchimia giusta, diventerà una bella squadra.
Vi ci vorrebbe:
- due terzini più forti degli attuali.
- riuscire a far convivere efficacemente I centrocampisti ottimi che avete in modo da levare di mezzo Medel
- il terzo punto è solo uno spunto di riflessione, ancora non mi sono dato una risposta: ma un attaccante forte d'area come Icardi, che se gli dai due palle buone una te la mette dentro, ma che per contro ti fa giocare in 10 se palle non gliene arrivano, è producente o sarebbe meglio uno che partecipi al gioco di squadra?
Ieri l'interista che per me ha fatto meglio, tolto il portiere, è stato Perisic.
Vabbè, mi ritiro di nuovo nel carapace dell'abiuria del calcio!
Con la fase difensiva ballerina che ci ritroviamo, se togliamo di mezzo Medel è finita.
Al Barcellona toglieresti Busquets? Al Real avresti tolto Makelele negli anni 90-2000 o Casemiro oggi? Al Milan avresti tolto Gattuso o Ambrosini? Alla Juve non era servito un Torricelli o un Tacchinardi? Al City non serviva Yaya Tourè? (che va bè, per anni è stato probabilmente il miglior centrocampista centrale del mondo ma è invecchiato).
In OGNI squadra serve il "portatore d'acqua" che contribuisce a toglierti le castagne dal fuoco e consente ai fantasisti di sfruttare la loro fantasia sapendo di avere le spalle coperte. Nell'Inter è Medel. Per inciso, anche ieri ha fatto un paio di bei cambi di gioco ampi e lunghi, ovvio che non è un regista ma il fatto che abbia i piedi completamente quadrati è soltanto una "leggenda" che chi non ha prosciutti sugli occhi può smentire in poco tempo.
ho visto la partita di ieri sera insieme a mio nonno... e ci siamo fatti le peggio risate
la fase difensiva della roma è qualcosa di allucinante... l'ho vista anche domenica scorsa a torino e in 2 partite ha concesso una roba come tipo 30 occasioni (tra palle gol vere e potenziali)
sia chiaro... è una squadra che attacca benissimo ed è micidiale nelle ripartenze... ma con una fase difensiva così non si va da nessuna parte... una squadra che punta a piazzarsi nei primi 2/3 posti non può concedere quello che ha concesso la roma in ste 2 partite
l'inter invece è la classica squadra costruita alla cazzo... i giocatori ce li avete (soldi spesi sul mercato e monte ingaggi parlano chiaro)... ma il fatto è che in certi ruoli vi potete permettere di tenere in panchina gente tipo kondogbia, jovetic, gabigol, brozovic e l'acquisto più no sense degli ultimi anni eder... mentre nel contempo come terzini avete ansaldi - nagatomo e santon -d'ambrosio... con murillo titolare al centro della difesa e il fenomeno ranocchia prima riserva