All'Inter stava trovando la sua dimensione, fidati...ci sono atleti che nel medio e lungo periodo rendono molto meglio se una volta ogni tanto li si fa "sfogare". Osvaldo credo sia uno di questi. Non si possono sacrificare uomini di talento solo in nome di qualche intemperanza. E prima che mi venga magari a parlare del caso Balotelli, lì era diverso...non TANTO per aver gettato la maglia, quanto per via del fatto che aveva cominciato a trotterellare in campo, cosa che Osvaldo invece non faceva mai.
se non erro lijaic qualche problema in passato l'aveva già dato.. comunque speriamo bene.
queste situazioni possono esplodere o compattare.
- - - Aggiornamento - - -
la serie A è una cosa seria.. non sei mica sui campetti della parrocchia che puoi fare quello che ti pare.
stanno lavorando e vengono pagati anche bene, devono essere una squadra non una combricola di fighe che giocano a chi è più forte.
Hulk, NEL COMPLESSO anche se non sembra ti do ragione, davvero. Ma c'è anche da dire che non tutti i giocatori sono "mistici" come uno Zanetti o anche lo stesso Cristiano Ronaldo, che per smargiasso che sia è comunque un grandissimo professionista. Il calcio è stato pieno di esempi di calciatori dal carattere estroso che comunque in campo continuavano a impegnarsi e ad aiutare la squadra. Quando questo succede, e Osvaldo lo faceva e bene, personalmente sono disposto a perdonare anche qualche intemperanza qui e là. La coesione di squadra è importante, in campo e fuori, ma è vero anche che non siamo mica in caserma...
Di uno Jovetic scazzato (dico Jovetic ma il discorso vale in generale) che cosa te ne faresti? Niente. Se invece gli dai quel MINIMO di "spazio di manovra", un guinzaglio un pochettino più lungo diciamo, lui mentalmente starà meglio e in campo giocherà meglio, più carico e contento. E la squadra ci guadagna.
Poi è chiaro, se comincia a diventare un Gascoigne o un Adriano, o un Maradona senza il talento di quest'ultimo, ALLORA sì che bisogna stangare in maniera durissima. Un tempo gli allenatori PARLAVANO con i calciatori, anche a muso duro ma si parlava e ci si confrontava fino a chiarirsi, quasi come un padre con i suoi figli. Questa cosa ormai si è persa, e non è un bene.
Ai recidivi si danno i calci in culo e stop, sopratutto se sono milionari...
Se è un caso sporadico allora si dialoga e si tollera, se no sticazzi
- - - Aggiornamento - - -
Si ma tutto sommato credo che sia con la testa a posto, solo che ha ogni tanto qualche momento un pò così
nagatomo titolare al posto di telles.. mancini proprio non ci vuole andare in champions.. il resto della formazione comunque è ok.
3 punti importanti su un campo difficile.. buono ma a gennaio serve un terzino destro e un centrocampista coi piedi buoni.
Vittoria molto sofferta, ma l'Empoli gioca bene e questi sono davvero tre punti d'oro.
non ho visto la partita e nemmeno gli highlights... ma ho letto adesso la moviola sul sito di mediaset...
Nerazzurri graziati nel corso del primo tempo dall'arbitro Celi che non vede una trattenuta in piena area di Miranda su Pucciarelli: protesta l'Empoli, il fallo è chiaro, ci stava il rigore per i padroni di casa. Giusta invece la decisione di punire l'affossamento di Maccarone da parte di Murillo con il calcio di punizione dal limite: il fallo avviene infatti fuori area. Nel secondo tempo ancora Pucciarelli protagonista con Murillo, già ammonito, che in ritardo lo colpisce. C'erano rigore e secondo giallo, quindi espulsione.
se noi "avevamo rubato" ad empoli x il gol dell'1-3 irregolare a 5 minuti dalla fine voi che avete fatto?
3 rigori chiesti dall'empoli (di cui 2 netti) + un rosso non dato a murillo