@cikay penso che dovresti rivalutare il nostro jack
@cikay penso che dovresti rivalutare il nostro jack
ma c'è qualcuno che capisce di calcio qua?
medel e m'vila uguali? boh io da quel poco che ho visto uno mi pare un interditore e uno un regista.
cmq non è certo cambiando mezzo giocatore che cambi la squadra.
l'inter non azzanna la partita, non ha fame di vincere, non ha giocatori da ultimo passaggio veloce, non ha ali che si mangiano le fasce questo è il problema.
- - - Aggiornamento - - -
beh tu se dici che medel e m'vila sono uguali non sei certo un candidato
Se il Mazzarri si decide a giocare contro le piccole con Jack Sparrow e Maurito in attacco, e con Hernanes e Kovacic in mezzo al campo forse si può provare a fare qualcosa, se no è il solito pianto greco. Nei big match qualche volta si può anche giocare più coperti e con una punta in meno, MA A TORINO CONTRO IL TORO NO!
E comunque caro il mio David un pò di qualità in mezzo quest'anno ce l'abbiamo dai, Hernanes e il Kovacic di queste prime partite non sono scarponi. E sulle fasce Nagatomo e Dodò (che tutti dicevano essere un pacco, ma che io ho sempre detto che avrebbe fatto bene) non sono così male.
In conclusione a questo mio intervento supercompetente e superfaigo sul calcio, in stile Jack Daniels xD quest'anno possiamo tornare in Champions League, e con un pò di culo se Juve e Roma hanno qualche problema potremmo pure inserirci nella lotta al titolo.
Amen.
veramente no, nè medel nè m'vila sono registi, sono entrambi mediani con caratteristiche da interdizione, nessuno dei 2 ha la qualità per impostare il gioco, qualità che hanno invece kovacic e hernanes
infatti mazzarri li alternerà e raramente li riproverà assieme, uno dei 2 non sarà titolare
inoltre un giocatore ti può pure cambiare la squadra, se lo cambi nel ruolo fulcro del gioco, assolutamente si
considera anche che giocare ad 1 punta è limitativo specie se l'avversario si chiude è difficile verticalizzare, ed ecco spiegato perchè è giusto dire che contro il torino abbiamo sbagliato formazione (infatti poi nel secondo tempo l'ha cambiata e siamo andati meglio, l'ha cambiata anche oggi dall'inizio e abbiamo giocato molto meglio)
poi mi pare che tra precampionato e queste prime partite, l'inter azzanni eccome le partite, e i giocatori da ultimo passaggio li ha, anche gli esterni hanno fatto abbastanza bene
contro il torino è stato un caso, quando sbagli certe scelte è normale (mi sono sembrati anche un pò mosci, in questo ti do ragione, ma cambiando nel secondo tempo la differenza si è vista), infatti mazzarri si è reso conto
- - - Aggiornamento - - -
su dodò ero dubbioso ma mi sta facendo ricredere, vero
quando dico che manca qualità a centrocampo ne faccio un discorso piu generale non solo dei 3 centrali.
hernanes è un giocatore di qualità fortemente discontinuo, kovacic è un giovane molto promettente ma ancora inesploso, medel un interditore, m'vila con buona pace di Jack Daniels potrebbe essere un giocatore di qualità, lo spero, anche se non ha un passato particolarmente brillante.
sulle fascie tralasciando dodò che non conosco bene, abbiamo jonathan che un pò di qualità ce l'ha ma è discontinuo, nagatomo che è l'opposto ovvero tanta grinta ma abbastanza scarpone, d'ambrosio che boh gioca sempre pochissimo non sarà nani..
insomma tutta sta gente messa insieme non mi da fiducia sinceramente.. poi non lo so se davvero kovacic esplodesse, medel fosse sempre quello di oggi, insieme a m'vila o hernanes potrebbe anche venir fuori un bel centrocampo ma è tutta da vedere.
detto questo bisogna tirar fuori anche un pò di cattiveria ma non solo quando stai 2-0 col sassuolo, anche quando le partite sono dure.
ps. scordati lo scudetto che eviti delusioni
- - - Aggiornamento - - -
tralascio il discorso dei ruoli che è sempre un pò soggettivo (infatti pure gli allenatori piazzano un pò tutti dove cazzo gli pare), e tralascio anche il discorso punta su cui ti posso dare ragione ma che non penso comunque possa cambiare molto.
dici che nel secondo tempo col torino siamo andati meglio. mezzo tiro in porta abbiamo fatto.. è questo che vuoi dall'inter? io no.
l'inter azzanna le partite? si col sassuolo e quell'altra squadra come si chiama stiaran.. dai..
è un problema che ci portiamo dietro da tempo.. partiamo carichi i primi 10 minuti ma la lentezza del gioco, che non è impostato male da mazzarri, non porta mai a tirare in porta, mentre l'avversario ferisce ogni volta che va in contropiede.
i giocatori da ultimo passaggio li avremmo, ma non lo fanno mai sto caz di ultimo passaggio.
gli avversari sanno che non abbiamo tiratori e quindi chiudendo gli spazi non è come la juve che arriva pogba, marchisio o vidal e te la stampano da fuori.. da noi tenuto un attimo a bada hernanes non c' è uno che sappia tirare in porta a centrocampo, quindi se non hai uno che sa tirare devi almeno avere trequartisti di livello che sappiano servire le punte come si deve.
Venerdi scorso c'è stata una conferenza stampa di Sabatini, il DS della Roma, colui che aveva voluto fortemente Dodo al punto di acquistarlo (sebbene a parametro zero) ancora infortunato e tenerlo come tale a Roma per metà stagione.
Ebbene un giornalista gli ha chiesto perché avesse venduto e come si sentiva per averlo fatto i suoi due pallini, Lamela e Dodò.
La sua risposta testuale è stato un grande attestato di stima per Dodò, che ti riporto testualmente, annessi i suoi errori grammaticali:
«DODO' A ROMA NON SAREBBE MAI ESPLOSO PER COLPA DELL'AMBIENTE»
«Lamela e Dodò, i miei due pallini, sono stati ceduti? Questa è una domanda molto difficile per me. A volte sono costretto a fare delle scelte che mi addolorano e mi fanno soffrire. Sono entrambi calciatori fortissimi, come anche Marquinhos. Sono state scelte obbligate e non richieste dall'allenatore. Dodò è stato venduto perchè qui non avrebbe potuto crescere. Io l'ho sempre apprezzato ma ho dovuto tener presente l'ambiente che lo criticava sempre. Spero che lì possa prendere qualche sette in pagella»
è un discorso che ha senso se l'avessero venduto al sassuolo, all'inter la pressione è ancora peggiore
- - - Aggiornamento - - -
abbiamo dimostrato personalità anche contro real, united e roma, e con kovacic che ormai è in procinto di esplodere si vedono anche miglioramenti nella velocità di gioco, basta che guardi l'azione del gol di kovacic
contro il torino non mi ricordo le statistiche ma nel secondo tempo si è vista la differenza eccome
Ma lui non alludeva alla pressione messa dai tifosi, bensì a quella messa dai media.
In realtà ha commesso degli errori anche lui, presentando questo Dodo appena preso come l'astro nascente della fascia sinistra, caricando di aspettative la cosa. Poi in quel periodo a Roma si crearono (e ancora sussistono) due correnti nei media, quelli vedove di Sensi e quelli pro americani; ebbene i primi hanno fatto una campagna mediatica contro il povero giocatore che ha influenzato non poco anche i tifosi più superficiali.
A Milano son sicuro che queste cose non accadono.