Pensa che reputazione ho di questo tizio con doppia iscrizione...
- - - Aggiornamento - - -
Frequenti il forum da troppo poco tempo per conoscermi. Altrimenti sapresti (e ne puoi chiedere conferma a chi sta qui da un po' come Wolverine o Jack Daniels) che ho sempre preso le distanze da chi prende in giro il prossimo per il risultato di una partita di calcio.
Secondo me "lo sfottò", come lo chiami tu, non può mai essere "sano" ed è la vera scaturigine della violenza negli e intorno agli stadi. Poi che sia tu a praticarlo o un altro, il mio dissenso è lo stesso.
Almeno si sfottesse per risultati vincenti della propria squadra, non capisco ma pazienza; quando si arriva a sfottere uno perché la sua squadra ha perso contro un'altra squadra che con il proprio tifo non ci azzecca una mazza, come è il caso del Cagliari, allora per davvero mi cascano le braccia per terra.
Riguardo alla doppia iscrizione, se il vestito di scazzula ti sta stretto figurati, per me puoi immedesimarti in quello che più ti serve per stare bene: in una donna, in un interista, nel papa, in un agricoltore della Mesopotamia... ho solo espresso un'opinione.
Come ti ho già detto, tu sei tranquillamente libero di pensare che siamo la stessa persona, come io sono libera di iniziare a pensare che tu sia Sousuke, cosa che leggendo i tuoi ultimi post, avvenuti casualmente dopo il suo ban è molto più probabile di quello che dici tu. La tua è un'opinione, come lo è la mia.Originariamente inviata da Abel Balbo
A me a far tristezza non sono degli sfottò, che ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Ma delle persone che riescano a prendersela così tanto per il risultato di una partita. Se il calcio venisse solo considerato uno sport e un gioco, come lo sono altri sport, e come il calcio stesso lo è in molte parti al di fuori dell'Italia, allora si che non ci sarebbe la violenza negli stadi.Secondo me "lo sfottò", come lo chiami tu, non può mai essere "sano" ed è la vera scaturigine della violenza negli e intorno agli stadi. Poi che sia tu a praticarlo o un altro, il mio dissenso è lo stesso.
Tanto per farti capire meglio secondo me frasi che incitano alla violenza negli stadi non sono fare ironia su una tripletta di Ekdal, ma piuttosto queste:
Qui veramente mi viene da ridereAlmeno si sfottesse per risultati vincenti della propria squadra, non capisco ma pazienza; quando si arriva a sfottere uno perché la sua squadra ha perso contro un'altra squadra che con il proprio tifo non ci azzecca una mazza, come è il caso del Cagliari, allora per davvero mi cascano le braccia per terra.
L'unica volta che lui, che poi per te sono io xD ha sfottuto qualcuno per un risultato è stato per un Inter-Cagliari. E lo ha fatto principalmente per peraculare un pò me, che poi per te sarei lui xD
Era una partita di campionato e in teoria non è vero che non gli fregava una mazza. Perchè in teoria, anche se purtroppo solo in teoria, l'Inter potrebbe anche essere una pretendente al titolo.
Per il resto lui, che poi per te sarei io xD in Europa è uno, forse veramente uno dei pochi tifosi, che tifa sempre e comunque squadre italiane (cosa che per esempio io ammetto di non essere, ma di questo a te non importa perchè io per te sono lui, quindi andiamo avanti xD).
E di prese per il culo per sconfitte in partite di cui, nel vero senso della parola, non dovrebbe fregare una mazza io ne ho viste qui, MA NON DI SUE!
Per la cronaca ne ho fatta pure una io, che poi per te sarei lui xD ma non mi sembra di aver detto niente di più rispetto agli altri utenti.
Detto questo io ho detto la mia e tu hai detto la tua.
Amen.
scusa abel ma per me qua sei fuoristrada due volte..
primo lo sfottò non può certo essere la scaturigine della violenza negli stadi.. quelli sono 30% delinquenti di peggior specie e 70% pecore senza personalità che gli vanno dietro.
lo sfottò lo fanno pure in tv a diretta stadio, lo si fa nei bar, lo si fa tra amici guardando le partite. è piu pericoloso chi lo sfottò non è capace di interpretarlo come tale e se la prende.
poi su scaz e cikay.. non possono essere la stessa persona..
cikay è una fighetta che vuole stare sempre al centro dell'attenzione e quando non se la cagano apre topic assurdi oppure si cancella provvisoriamente
scazzula invece è sano di mente al 70% insomma nella normalità, spara cagate ma è pure capace di affrontare un discorso e lo ha dimostrato, sulla questione ha detto la sua che poi non si discosta molto dal pensiero del 95% dei gobbi, che poi parlare coi gobbi di calcio non sia facile perchè vedono un campionato parallelo è un altro conto
Questo è un argomento che ho molto dibattuto in passato, prima che tu ti iscrivessi al forum.
Ovviamente ognuno può essere della propria idea e tutte sono rispettabili, quello che ti ho detto è il mio pensiero, che anche in passato non è stato mai condiviso da nessuno qui in FDT; ma io ne resto convinto.
Tu stesso affermi l'evidenziato in rosso: io non ho detto che chi fa sfottò poi fa violenza negli stadi, ma che la scaturisce; la scaturisce appunto in chi non è in grado di accettarla. Che non è il mio caso, io semplicemente non comprendo che gusto ci sia a sfottere il prossimo. Secondo me lo sfottò è come una palla di neve, innocua ma poi rotolando si ingrossa sempre più fino a diventare una valanga.
Comunque al di là degli effetti dello sfottò, che sono solo ipotesi non dimostrabili, resta il fatto che mi sembra un atteggiamento molto puerile.
io ho scritto un post in cui "sfottevo" l'inter
nessun interista s'è lamentato (anzi penso che qualcuno ci abbia pure riso su )
appena sosuke è stato bannato ha inizato a prendersela un romanista (perchè? boh io non l'ho ancora capito)
sosuke era 1 che se la prendeva x cose di cui gli altri non se la prendevano
sosuke era interista
x me è il messia oscuro che si è reincarnato nel messia giallorosso!
(pigliamola sul ride va anche se qui ride è quasi vietato... e in realtà a pensarci bene ci starebbe poco da ride)
- - - Aggiornamento - - -
@cikay la mia frase incita la violenza negli stadi ?!
penso che il calcio non sarebbe cosi interessante se non ci si sfottesse il lunedi mattina con gli amici.
questo è il motivo del divertirsi con gli sfottò.
ribadisco che una persona che reagisce con violenza a uno sfottò non sta bene nella testa, e la colpa non è certo di chi sfotte..
Se nel mondo ci fosse solo gente sportiva e soprattutto con almeno un pizzico di autoironia no
Però dato che non è così, e questo mi pare evidente anche solo leggendo la sezione sport di questo forum, trovo che un "merde fino al midollo", un "provo sdegno" o "ce l'avete nel sangue" possa anche incitarla la violenza negli stadi. Sicuramente molto più di un "il barba ha fatto gol" o "Ekdal ne ha fatti tre" detti in modo scherzoso. Almeno secondo me.
- - - Aggiornamento - - -
Prima o poi, quando meno te lo aspetti, LA PAGHERAI PER QUESTO POST!
Gli sfottò ci stanno dai, sono parte del calcio