grande partita ieri sera! anche se il finale m'ha lasciato un pò d'amaro in bocca
la prestazione è stata ottima... anche se il problema in champions è sempre lo stesso... x fare 1 gol bisogna creare minimo 5 palle gol... mentre ogni palla gol che concediamo è 1 gol preso
siamo andati avanti (con l'ennesima punzione super di pirlo) e dopo 1 minuto abbiamo ripreso gol (su corner regalato da buffon)... poi abbiamo spinto (mangiandoci occasioni su occasioni) e alla prima occasione in cui loro sono usciti fuori altra palla inattiva e altro gol
fortunatamente ci ha pensato nando (entrato al posto di uno spentissimo morata) ha tirarci fuori dall'incubo... autogol procurato e mezzo assist x pogba 1 minuto dopo
dopo il 3-2 altra serie di gol mangiati (con nel mezzo 1 unico rischio corso)... prima che tevez si conquistasse il rigore che poteva metterci in saccoccia un bel pezzo di qualificazione... e che vidal lo sbagliasse (ma porcozzeus!! )
nel complesso resta lo stesso una bella vittoria e 3 punti d'oro (se non fossero arrivati sarebbe stata eliminazione certa... a - di miracoli svedesi )... una vittoria a malmoe e 1 punto in casa contro un atletico già qualificato x me dovrebbero bastare... e sempre x me si possono fare tranquillamente
migliori llorente (impatto devastante sulla partita)... pogba e licht
peggiore vidal (non solo x il rigore sbagliato... ma + in generale x tutta la prestazione)
col rigore sbagliato di vidal siete sotto negli scontri diretti?
Purtroppo perdura il black-out del mio ricevitore satellitare e continuo a non veder partite di calcio...
Mi limito a un commento di juve-Olympiacos sul risultato e la cronologia delle azioni (non ho visto nemmeno la sintesi, troppo tardi per quanto ero morto ieri sera).
Certo un rigore sbagliato all'ultimo minuto, coll'andata finita 2-1 per loro, che avrebbe messo i gobbi in vantaggio nello scontro diretto e che invece li lascia in svantaggio, cìè da mangiarsi i gomiti!
La situazione resta ottima, ma con un 4-2 sarebbe stata qualificazione garantita al 100%.
Adesso ci vuole un pareggio con l'Atletico, per la garanzia assoluta.
Devo dire che non ho presente il calendario delle ultime due giornate, chi affronta l'atletico all'ultima potrebbe biscottare un pareggio, quindi sarebbe un rischio se atletico-olympiacos fosse all'ultima giornata; mentre starei tranquillo se all'ultima giornata ci fosse juve-atletico... nel qual caso nascerebbe un ulteriore dilemma però: giocarsela a viso aperto per puntare a vincere il girone e nel contempo rischiare l'eliminazione in caso di sconfitta; oppure biscottare un pareggio lasciando la testa del girone agli spagnoli?
juve - atletico c'è all'ultima giornata
però prima di pensare al pari biscotto o a giocarsela x il 1° posto bisogna vincere in svezia (che non è una formalità... ho visto la sintesi della partita di ieri e l'atletico ha tutt'altro che passeggiato... poi mi ricordo bene di copenaghen - juve dell'anno scorso... quindi...) e sperare che l'olympiacos non vada a fare punti al calderon (cosa altamente improbabile... ma visto il culo che si ritrova sta squadra potrebbe capitare pure sta disgrazia... e con 1 punto dell'olympiacos juve - atletico diventerebbe un dentro o fuori)
x il resto onestamente penso che finora la juve in questa champions abbia tutt'altro che sfigurato (in fatto di prestazioni soprattutto)... abbiamo raccolto molto - di quello che abbiamo seminato... 1 punto a madrid lo avremmo meritato... 1 punto (se non 3) al pireo pure... come una vittoria + larga ieri sera
Comunque l'Olympiakos fuori casa non brilla molto, speriamo continui così anche al Calderon perché se dovesse andar lì a far punti sarebbero cavoli amarissimi. A me siamo piaciuti tantissimo ieri, però siamo anche un po' sfigati: due tiri in porta loro (su palla inattiva tra l'altro) e due gol. Noi invece creiamo continuamente ma non riusciamo a segnare, complice anche il portiere avversario di turno che diventa un dio. Ora bisogna essenzialmente pensare che in Svezia bisogna vincere, stop. La cosa che mi "tranquillizza" della partita contro l'Atletico è che è allo Stadium, un pareggio possiamo anche strapparlo. Certo che il rigore di Vidal... che non ho nemmeno potuto vedere perché Sky del cappero all'81 esimo per il mal tempo ha deciso di andare a farsi benedire.
vittoria + che tennistica
non c'è tanto da dire... una partita a senso unico
quando è così non si sa fino a dove arrivano i meriti di chi vince... e dove i demeriti di chi perde... però la juve ha fatto una partita super (soprattutto considerando anche le assenze)
allegri ha voluto insistere sul 4-3-1-2 (o x chi preferisce 4-3-2-1) nonostante l'indisponibilità di asa (e di conseguenza il dover mettere t sx padoin)... e ha fatto bene
questo nuovo modulo adattissimo a questa squadra (soprattutto perchè quando saremo al completo giocando così non dovremmo rinunciare sempre a uno tra pirlo marchisio vidal e pogba) e x me potrebbe essere utile x avvicinarci (o perlomeno provare ad avvicinarci) ai top club europei
le prime prestazioni sono state strapositive... quindi bravo max e avanti così con la difesa a 4!
migliori in assoluto oggi licht e tevez (che gol! )... ma in generale bravi tutti... padoin che ha giocato fuori ruolo... nando... pogba... i subentranti coman e morata... la difesa... in pratica tutti... nessuno escluso
temevo tantissimo la partita di ieri sera (tanto che avevo detto a + di una persona che se tutto andava bene al massimo portavamo a casa 1 pt. )... e invece un uragano bianconero si è abbattuto sull'olimpico
una juve devastante... incredibile... c'è poco da dire
forse esagero ma x me quella di ieri è stata una delle prestazioni migliori della juve da quando la juve è tornata la juve (cioè dall'arrivo di conte)... la metto alla pari di altre 3 partite... fiorentina - juve 0-5 del 1° anno di conte (che in pratica fu la partita della svolta che ci portò allo scudetto)... juve - chelsea 3-0 nel 2° anno di conte... e juve - real 2-2 dell'anno scorso (quando mettemmo alle corde la squadra + forte d'europa... anche quella sera giocammo col 4-3-2-1 coincidenze? io non credo )
a luglio (dopo l'addio di conte) io ero scettico su questa stagione
non avrei scommesso 2 lire su allegri... e invece allegri stà facendo un grandissimo lavoro (adesso si può dire davvero... non come quando dopo 2/3 partite giocava ancora col 3-5-2)... stà dando un impronta + europea a questa squadra... e gli stà facendo giocare un tipo di calcio che mi piace da morire... quest'anno a parte sassuolo e 1° tempo di atene la juve non mi ha mai deluso a livello di prestazioni
e non avrei scommesso 2 lire nemmeno sull'acquisto del tucumano pereyra giocatore che consideravo si dinamico e anche con un piede discreto... ma molto confusionario e in 3 parole NON DA JUVE e invece mi sbagliavo perchè si stà rivelando un acquisto coi controcazzi... e forse un futuro "titolare" con questo nuovo modulo
migliori di ieri sera... tevez (una garanzia)... pereyra appunto... e PAUL POGBA... un fenomeno... non ricordo chi disse l'anno scorso che se bale era stato pagato 100 mln pogba ne valeva di + (forse raiola... ma non sono sicuro)... quel giorno dissi "che cazzata" (dato che bale x me è un mito assoluto )... oggi dico che forse non si sbagliava
peggiori (se si può parlare di peggiori dopo una partita così )... llorente (ha fatto poco)... e forse licht (- devastante di altre volte... ma comunque sicuro non insufficiente)