spero che tu abbia ragione... ma x me da romanista stai solo gufando x tirarcela e non pensi davvero quello che hai scritto
- - - Aggiornamento - - -
boh... comunque pare che dovrebbe arrivare davvero... però per me non è l'attaccante ideale... è uno che in teoria dovebbe far panchina ma non è uno che vuole starci in panchina (e che prende 3mln e passa l'anno)... per me era meglio un gabbiadini come terza o quarta punta
in teoria stranamente dovrebbe esser come dici tu... ma allegri non è ancelotti e in regia lui preferisce i taglialegna a quelli coi piedi buoni (come per il ruolo di trequartista preferisce i terzini alle mezze punte )... asa invece ce lo vedrei io da terzino... dopo tutto quando lo abbiam preso lui era una mezzala e conte l'ha reinventato esterno... potrebbe reinventarsi di nuovo... però non lo sò se allegri avrà mai il coraggio di provarcelo
se è così è la volta buona che disdico mediaset premium
E' che non sono riuscito a spiegare quel che intendevo.
Se paragoni Allegri al Conte degli scorsi anni, sono d'accordo anch'io che la Juve si indebolisce. Io stavo invece paragonando Allegri, un allenatore in sintonia con la dirigenza della squadra a un Conte a venire, incazzato e che non si dimette solo per non darla vinta alla sua dirigenza, volendo quindi aspettare la naturale scadenza del contratto che sarebbe stata a fine della stagione imminente [questa era la situazione Conte-Juve prima delle dimissioni].
Ero convinto che avremmo avuto una Juve spezzata in due, con l'allenatore da una parte e i dirigenti dall'altra e con i giocatori che inevitabilmente (essendo la dimensione media del cervelletto di un calciatore quanto una nocciolina) avrebbero cominciato a creare casini e spaccature varie.
Per fare pronostici per il prossimo anno, innanzitutto occorrerà aspettare la fine di agosto per valutare come saranno le rose delle varie squadre. Juve e Napoli devono ancora muoversi sul mercato in entrata; mentre la Roma, che finora è stata piuttosto attiva in quel senso, dovrà fare almeno una cessione importante.
Io da romanista sto abbastanza coi piedi per terra.
Innanzitutto la Juventus, per quanto abbia perso un po' di forza, aveva qualcosa come 17 punti di vantaggio, che non recuperi certo con un cambio di allenatore, salvo disastri di Allegri; inoltre la Roma lo scorso anno aveva rispetto a Juve e Napoli il grande vantaggio di non essere impegnata nelle coppe, mentre quest'anno si troverà di colpo nella champions e in un girone di ferro, essendo ultima nelle fasce dei sorteggi.
Io vedo molto bene il Napoli, che rispetto allo scorso anno avrà uno Zuniga e un Maggio in più; se riuscirà ad acquistare un buon centrocampista, uno da 15-20 milioni per intenderci, potrebbe diventare lei la vera antagonista dei gobbi.
Ho scritto in risposta a Jack Daniels le ragioni per le quali non credo appieno nella Roma (ovviamente ci spero, ma questo accade oniricamente all'inizio di ogni stagione).
Tanto per fare conoscenza e con la massima simpatia: perché il "2" alla fine del tuo nickname, "scazzula" era già preso?
era preso... da me cioè da un account mio e di mia cugina che poi era stato bannato per un troll (storia lunga... e che non c'entra niente con la vecchia signora... quindi sorvoliamo )
la cessione di vidal allo united comunque sembra cosa fatta... 60 mln si dice (che sono tanti)... a queste cifre sinceramente lo avrei venduto pure io... il problema però è che sti euro vanno reinvestiti (cosa di cui dubito)... e reinvestiti bene... sinceramente x me a centrocampo anche se parte siam coperti (abbiamo marchisio, asamoah, pereyra e pure romulo che se vidal fosse rimasto sarebbero stati tutti panchinari)... io li reinvestirei in un trequartista (se allegri vuol fare il centrocampo a rombo... e se fosse così punterei jovetic... anche se l'idea di trequartista di allegri è un pò diversa)... o un attaccante esterno (se vuol fare il 4-3-3... e allora mi butterei su lavezzi o nani)... x la difesa spero che si vada su savic o nastasic... e soprattutto NON SU ZAPATA!!
Io non capisco perché la Juve non debba reinvestire quanto ricavato da una cessione.
Quando si vende le cose sono due:
1) Si deve fare cassa per smuovere il mercato, reinvestendo quanto ricavato.
2) Si devono parare buchi di bilancio con parte o tutto il ricavato.
La Juve ha il massimo dei diritti televisivi in Italia, ha lo stadio di proprietà che tutti dicono sia imprenscidibile per una economia societaria in attivo, ha i risultati sportivi con le conseguenti entrate per partecipazione champions, premio scudetto... quindi...?
Più che altro il discorso è che un centrocampista del livello di Vidal, disposto a venire in Italia, è difficile trovarlo. Il punto è....ok lo vendo ma come lo sostituisco? Chi è che vanno a prendere? Yaya Tourè? Schweinsteiger?
E poi la questione allenatore secondo me è quella lì la più fondamentale, Conte era il loro vero leader e l'hanno perso. In quei 17 punti in più, c'è tanto di Conte
quindi se ha tutri sti ricavi allora perchè non prendere uno tra alexis sachez o cuadrado (a quanto pare espressamente richiesti da conte a maggio)? poi magari come ho detto vidal a 60mln ci sta venderlo ma perchè non fare un colpo degno di questo nome? mi rispondo da solo perchè non ha la forza economica di pagare stipendi da 6/7mln l'anno... e perchè i giocatori tosti non hanno voglia di venire in serie a... al massimo puoi puntare a riciclati di lusso come jo-jo o lavezzi (o giovani che nei loro club fanno panchina... come lukaku e morata)
Se incassi 60 milioni, non compri un calciatore da 60 milioni, ma 3 da 20 o 4 da 15 e ricostruisci la squadra come chiede l'allenatore, al quale se hai deciso di ingaggiarlo devi dare fiducia al 100%.
Alla Juve serve più di un calciatore per modificare l'assetto della squadra secondo la filosofia di Allegri. Poi esistono anche giocatori bravi che si accontentano di 2-3 milioni annui.
con 15 milioni oggi come oggi non fai molto.. se ne prendi 4 è facile che 2 prendi pacco, gli altri due saranno buoni ma fai fatica comunque a sostituire vidal. inoltre se sommi gli ingaggi molto probabilmente arrivi a spendere piu di quel che spendevi per vidal.
io credo che se la juve decide di vendere vidal non reinvestirà quei 60 milioni ma solo una parte.. magari prendendo un guarin o un altro in cui crede di piu a 15/20 mln..