ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Cosa ne pensi del matrimonio omossessuale?

Votanti
122. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dovrebbe esserci anche in Italia

54 44.26%
  • Sono contrario,è immorale

40 32.79%
  • Mi è indifferente

28 22.95%
Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 236
Like Tree17Mi piace

Matrimonio omossessuale

Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

nn ho ancora capito bene cosa sia sto complesso... ho letto ben qlcs.. ma cosa centra voler uccidere un genitore del nostro stesso sesso e amare l'altro? vabbeh.. cmq secondo me si nasce cosi.. magari casi rari, si diventa.. uno schock, una brutta esperienza... ma cmq si nasce..
    nn conosco gay, ma magari maya si, e cmq come hai detto tu "che centra?" quindi xke sta domanda..

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Verdy
    nn ho ancora capito bene cosa sia sto complesso... ho letto ben qlcs.. ma cosa centra voler uccidere un genitore del nostro stesso sesso e amare l'altro? vabbeh.. cmq secondo me si nasce cosi.. magari casi rari, si diventa.. uno schock, una brutta esperienza... ma cmq si nasce..
    nn conosco gay, ma magari maya si, e cmq come hai detto tu "che centra?" quindi xke sta domanda..
    Il complesso di Edipo non centra con l'uccisione dei genitori come ti è venuto in mente

Comunque... fu elaborato da Sigmund Freud e porta il bambino a essere attratto dal genitore di sesso opposto e lo induce a porsi in un atteggiamento di rivalità ostile nei confronti di quello del medesimo sesso. nel caso in cui una famiglia abbia genitori particolari questo può avvenire negativamente, il bambino potrebbe essere attratto dal genitore dello stesso sesso.. tutto ciò può ad esempio portare all'omosessualità in certi casi...

Ma apparte questo, io ho proprio letto che la nostra sessualità può subire nel corso del tempo anche grossi cambiamenti.. tra cui..

Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano

Predefinito

c'è scritto in un sito, nn me lo sn inventato
    cmq tutti i gay che ci sn ora vengono da genitori etero, quindi il problema nn si pone x me.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Raga per favore non andiamo troppo fuori argomento

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

c'è scritto in un sito, nn me lo sn inventato
    cmq tutti i gay che ci sn ora vengono da genitori etero, quindi il problema nn si pone x me.
    Ma io non ti ho detto che i genitori devono esser gay genitori strani.. problemi di famiglia ..magari una madre..''con le palle'' e un padre debole ...o un padre troppo aggressivo.

E comunque se ritrovi il sito postamelo un giorno

Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano

Predefinito

beh se cresci col complesso di edipo solo xke hai una madre "con le palle" allora sei messo male...

http://www.consulenza-psicologica.it....asp?Lettera=E

Il complesso di Edipo si presenta in duplice forma: una positiva che contempla il desiderio di morte del genitore dello stesso sesso, e il desiderio amoroso per il genitore di sesso opposto; una negativa che contempla l’amore per il genitore dello stesso sesso e odio nei confronti di quello di sesso opposto.

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

beh se cresci col complesso di edipo solo xke hai una madre "con le palle" allora sei messo male...

http://www.consulenza-psicologica.it....asp?Lettera=E

Il complesso di Edipo si presenta in duplice forma: una positiva che contempla il desiderio di morte del genitore dello stesso sesso, e il desiderio amoroso per il genitore di sesso opposto; una negativa che contempla l’amore per il genitore dello stesso sesso e odio nei confronti di quello di sesso opposto.
    Si ma non è mai messa in pratica, come non è messo in pratica come chiaramente non può esser messo in pratica il desiderio dell'altro in termini pratici.. credevo che con quello intendessi dire che conserva nel crescere il desiderio latente di uccidere un genitore...

Eh son casi estremi purtroppo..

Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano

Predefinito

ma no mai detto questo

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

ma no mai detto questo
    ok.. sta di fatto che gay si nasce e si diventa pure.. ho letto pure che pur potendoci essere predisposizione genetica, la cosa può o meno emergere.
    Anche se per il matrimonio sarei un pò incerta pur essendo più per il no.. per l'adozione ripeto, proprio no, ma mica per motivi etici o chissà cosa, per il bimbo..

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

nn centra nulla il fatto di essere eterosessuali, xke cmq puoi essere d'accordo o no su una cosa.. come neri-bianchi... nn so, ma nn ci vedo nessun collegamento con l'essere etero o no. se vuoi sostenere i gay xke no scusa?
    esatto io mica son lesbica, non centra nulla essere etero o no, è come combattere le discriminazioni tra neri e bianchi...perchè sei bianco allora non puoi sostenere questo? insomma...un pò di mente aperta su!

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima