ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Cosa ne pensi del matrimonio omossessuale?

Votanti
122. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dovrebbe esserci anche in Italia

54 44.26%
  • Sono contrario,è immorale

40 32.79%
  • Mi è indifferente

28 22.95%
Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 236
Like Tree17Mi piace

Matrimonio omossessuale

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

A dire che è una condizione psichica significa scegiere? E purtoppo è tutto inutile se ti posto link che dici che non è attendibile nulla tanto sei tu depositario della verità assoluta non c'è nulla da fare Se hai sentito parlare mai di scelta omosessuale, vedrai che tutti la scrivono tra virgolette.. proprio perchè non può pienamente essere catalogata come tale..

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/5/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Recs...sei oltre il limite...la tua è una presa di posizione...per psichico intendo il valore sociale che si crea attorno ad una persona...la parte gentetica predispone e la parte sociale accoglie questa predisposizione.
    Comunque dato che non ascolti nemmeno una persona che è omosessuale...(io nn ho mai scelto inonsciamente di esserlo..ma lo sono sempre stato)...da parte mia è argomento chiuso come ho potuto constatare da parte tua. Quindi non disturbarti a ribattere. (ah...per la cronaca...mio cugino è gay...e mio zio anche...sarà satata una scelta!)

Passando magari a qualcosa di costruttivo rispondo ad Akemi: sinceramente ho 19 anni e non ho ancora inculcata in me la matura idea del matrimonio e della famiglia...però ti rispondo così Akemi; io se potessi (in età sicuramente più adulta di ora) adotterei un bambino assieme al mio compagno e non mi preoccuperei eccessivamente per i problemi che dovrebbe affrontare nell'esporsi agli altri...avrebbe sempre la mia presenza, le mie spiegazioni e tutto ciò che vorrebbe sapere la sua mente afflitta da mille interrogativi e dal perchè i suoi genitori sono entrambi maschi o entrambe femmine mentre gli altri no...mio zio ha un figlio assieme ad un compagno..si chiama Sean il ragazzo ormai cresciuto...lo adottarono nel 1993 ...ora Sean ha 12 anni di vita...abita a Copenaghen ed è un bambino normalissimo e intelligentissimo...con tanti amici e felice con i suoi genitori. Ti assicuro sono una meravigliosa famiglia. Io seguirò probabilmente l'esempio di mio zio...e se non me lo permetteranno qui in Italia..andrò altrove col mio compagno...ma nessuno mi negherà il diritto di essere felice e di dar felicità e amore ad un figlio a tutti gli effetti.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AC/DC
    Ma guardate che bel thread che ho trovato...parla di persone come me...
    vediamo..uhm...immorale, contro natura, lo si sceglie...pure froci...già le solite cose.
    Prima di tutto tolgo la certezza assoluta a sto Recs che tanto è convinto che l'omosessualità sia una scelta...beh..ti informo che su basi scientifiche l'omosessualità NON la si sceglie, è una condizione genetico-psichica dell'individuo...ovvero intendo che una persona nasce predisposta all'omosessualità geneticamente e poi se vi sono anche i fattori sociali che fanno sì che questa sia confermata allora si diventa omosessuali. Poi ci sono anche persone che nascono direttamente omosessuali o quelle che lo diventano molto tempo dopo essere stati etero (ecco su questi ultimi avrei qualche dubbio magari). Ad ogni modo...sappi che PURTROPPO non è una scelta!! Ma ti pare che una persona è così scema da scegliere di essere omosessuale per ritrovarsi di fronte ai problemi insormontabili che questa società pone alle persone come noi?? Ti pare una condizione di vantaggio essere omosessuali perchè chiunque possa essere attratto dall'idea??
    E poi scusa eh...mi spieghi come fai a scegliere di provare attrazione per una persona del tuo stesso sesso per una del sesso opposto no?? E dato che ci siamo..spiegami anche come si fa a scegliere di essere etero...dato che sembra tu abbia la soluzione a questa scelta di vita!!!
    Io ripeto...già postai qualcosa a tale merito tempo fa...INFORMATEVI DI QUELLO CHE NON CONOSCETE prima di stendere fantomatiche idee da autodidatta!!
    Purtroppo non posso spiegarvi cosa si prova a leggere questo thread essendo gay...vi assicuro comunque che è un colpo al cuore che ci siano pareri così...al limite dei limiti. Ma io non vivo ancora di quello che pensate per fortuna...ma fa rabbia...tanta rabbia capire che il mondo non ti capisce e non sa cosa è la tua sofferenza.
    Ho chiuso

Sono contenta che tu ci abbia esposto la tua testimonianza e il tuo modo di affrontare determinate situazioni.Da quanto ho capito non deve essere facile,ma sembri abbastanza maturo e intelligente,ti ammiro molto.

Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

contrarissimo, è immoralissimo

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sariciuli
    Non deve esserci.
    Siamo nati uomini e donne. Un buco e un aggeggio. Non si gioca a spadaccino o a golf.

pure le donne fanno i pompini e se lo fanno mettere nel didietro

sono favorevole per due motivi al matrimonio CIVILE per i gay... il primo è che penso che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole se non danneggia gli altri, e due gay non danneggiano nessuno.

il secondo è perchè parlare di immorale non ha senso... è più immorale scopare con un altro uomo... o non farlo per niente, come fanno i preti??
    la chiesa dice che i gay sono contro-natura perchè l'amore è tra uomo e donna... e loro non lo sono? cosa fanno loro? non procreano neanche, non soddisfano gli stimoli sessuali che sono la cosa più naturale che esista, li reprimono... i veri contro-natura sono loro!

KristaL*
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

sono favorevole per due motivi al matrimonio CIVILE per i gay... il primo è che penso che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole se non danneggia gli altri, e due gay non danneggiano nessuno.

il secondo è perchè parlare di immorale non ha senso... è più immorale scopare con un altro uomo... o non farlo per niente, come fanno i preti??
    la chiesa dice che i gay sono contro-natura perchè l'amore è tra uomo e donna... e loro non lo sono? cosa fanno loro? non procreano neanche, non soddisfano gli stimoli sessuali che sono la cosa più naturale che esista, li reprimono... i veri contro-natura sono loro!
    quoto

violetta
    Utente cancellato

Predefinito

sn contraria sia al matrimonio sia all'adozione....

Quote Originariamente inviata da John Galliano

le ultime notizie sui preti nn direbbero proprio così....gli hai letti i giornali??

FdT quasi assuefatto
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

matrimonio si, adozione no... non perchè una coppia di omosessuali non possa essere in grado di crescere un figlio meglio di alcune coppie etero, ma perchè credo che un bimbo abbia bisogno di due figure distinte, mamma e papà

Be Yourself Whitney
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Io ho scritto che sono d'accordo per la formazione di una coppia che secondo me non è accettata dalla chiesa perchè non rispetta i loro canoni,ma perchè nn capisco cosa ci sia di male nella diversità dell'amore, non ci vedo niente di male....invece sono contraria al fatto dell'adozione,perche in un futuro il bimbo potrebbe avere dei traumi psicologici!

KristaL*
    Ospite

Predefinito

io sono d'accordo sia per il matrimonio, sia per l'adozione, solo che nella nostra società è molto difficile per un bambino crescere avendo due genitori dello stesso sesso.
    non farebbe una vita semplice.

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima