Visualizzazione stampabile
-
nn ho ancora capito bene cosa sia sto complesso... ho letto ben qlcs.. ma cosa centra voler uccidere un genitore del nostro stesso sesso e amare l'altro? :| vabbeh.. cmq secondo me si nasce cosi.. magari casi rari, si diventa.. uno schock, una brutta esperienza... ma cmq si nasce..
nn conosco gay, ma magari maya si, e cmq come hai detto tu "che centra?" quindi xke sta domanda.. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Verdy
nn ho ancora capito bene cosa sia sto complesso... ho letto ben qlcs.. ma cosa centra voler uccidere un genitore del nostro stesso sesso e amare l'altro? :| vabbeh.. cmq secondo me si nasce cosi.. magari casi rari, si diventa.. uno schock, una brutta esperienza... ma cmq si nasce..
nn conosco gay, ma magari maya si, e cmq come hai detto tu "che centra?" quindi xke sta domanda.. ;)
Il complesso di Edipo non centra con l'uccisione dei genitori :shock: come ti è venuto in mente :|
Comunque... fu elaborato da Sigmund Freud e porta il bambino a essere attratto dal genitore di sesso opposto e lo induce a porsi in un atteggiamento di rivalità ostile nei confronti di quello del medesimo sesso. nel caso in cui una famiglia abbia genitori particolari questo può avvenire negativamente, il bambino potrebbe essere attratto dal genitore dello stesso sesso.. tutto ciò può ad esempio portare all'omosessualità in certi casi...
Ma apparte questo, io ho proprio letto che la nostra sessualità può subire nel corso del tempo anche grossi cambiamenti.. tra cui..
-
c'è scritto in un sito, nn me lo sn inventato :D
cmq tutti i gay che ci sn ora vengono da genitori etero, quindi il problema nn si pone x me.
-
Raga per favore non andiamo troppo fuori argomento
-
Quote:
c'è scritto in un sito, nn me lo sn inventato :D
cmq tutti i gay che ci sn ora vengono da genitori etero, quindi il problema nn si pone x me.
Ma io non ti ho detto che i genitori devono esser gay :D genitori strani.. problemi di famiglia ..magari una madre..''con le palle'' e un padre debole ...o un padre troppo aggressivo.
E comunque se ritrovi il sito postamelo un giorno :D
-
beh se cresci col complesso di edipo solo xke hai una madre "con le palle" allora sei messo male...
http://www.consulenza-psicologica.it....asp?Lettera=E
Il complesso di Edipo si presenta in duplice forma: una positiva che contempla il desiderio di morte del genitore dello stesso sesso, e il desiderio amoroso per il genitore di sesso opposto; una negativa che contempla l’amore per il genitore dello stesso sesso e odio nei confronti di quello di sesso opposto.
-
Quote:
beh se cresci col complesso di edipo solo xke hai una madre "con le palle" allora sei messo male...
http://www.consulenza-psicologica.it....asp?Lettera=E
Il complesso di Edipo si presenta in duplice forma: una positiva che contempla il desiderio di morte del genitore dello stesso sesso, e il desiderio amoroso per il genitore di sesso opposto; una negativa che contempla l’amore per il genitore dello stesso sesso e odio nei confronti di quello di sesso opposto.
Si ma non è mai messa in pratica, come non è messo in pratica come chiaramente non può esser messo in pratica il desiderio dell'altro in termini pratici.. credevo che con quello intendessi dire che conserva nel crescere il desiderio latente di uccidere un genitore...
Eh son casi estremi purtroppo..
-
ma no mai detto questo :| ;)
-
Quote:
ma no mai detto questo :| ;)
ok.. sta di fatto che gay si nasce e si diventa pure.. ho letto pure che pur potendoci essere predisposizione genetica, la cosa può o meno emergere.
Anche se per il matrimonio sarei un pò incerta pur essendo più per il no.. per l'adozione ripeto, proprio no, ma mica per motivi etici o chissà cosa, per il bimbo..
-
Quote:
nn centra nulla il fatto di essere eterosessuali, xke cmq puoi essere d'accordo o no su una cosa.. come neri-bianchi... nn so, ma nn ci vedo nessun collegamento con l'essere etero o no. se vuoi sostenere i gay xke no scusa?
esatto io mica son lesbica, non centra nulla essere etero o no, è come combattere le discriminazioni tra neri e bianchi...perchè sei bianco allora non puoi sostenere questo? ;) insomma...un pò di mente aperta su!