c'è chi nasce omosessuale e chi lo diventa..
c'è chi nasce omosessuale e chi lo diventa..
Lessi tempo fa di uno studio che rivelava un gene presente in 1/3 della popolazione analizzata che venne definito "il gene gay"... Questi studiosi (che a questo gene statisticamente associavano una tendenza alla bellezza oggettiva e all'amore per l'arte,non solo,ma mi ricordo queste due) conclusero quindi che circa un terzo della popolazione è potenzialmente gay o bisex ma poi ovviamente le variabili della crescita e della società che si trova attorno possono sviluppare o soffocare questa tendenza... E a me sembrò un ragionamento credibile... Ergo-->si diventa se si nasce predisposti!!
Si nasce, ma non è così automatico l'esserne convinti.
Del tipo che, secondo me è possibile che per tutta la vita "sono etero", poi un bel giorno mi accorgo che preferisco persone del mio stesso sesso.
Ecco, questo non significa che "sono diventato gay", ma semplicemente che lo sono sempre stato e qualcosa me l'ha fatto capire.
secondo me lo si diventa, ed è una cosa totalmente psicologica. I gay potrebbero benissimo avere figli con delle donne,il loro sperma funziona al 100%,ma non vogliono...perchè?
perchè preferiscono Brad Pitt a Keeley Hazel? XD
la storia delle papere non mi garba, santa Brigida, vogliamo paragonarci a delle papere?son tanto caruccie, però...
Ultima modifica di Furl47r1x; 30/7/2008 alle 14:19
si diventa
Davvero interessanti le cose dette in questo topic.
Direi quindi che possono esistere diverse tipologie di omosessualità, anche Aileen Wuornos aveva avuto dapprima fidanzati del sesso opposto, nella sua ultima relazione però si è messa con una ragazza, che inizialmente aveva rifiutato, c'è però da dire che esattamente come i paperi poteva essere bisessuale senza saperlo, cosa che magari ha capito stufa di farsi maltrattare dagli uomini, difatti i suoi precedenti compagni l'avevano sempre menata.
Direi che l'esperimento dei paperi dovrebbe essere ripetuto, perchè se la percentuale di possibile omosessualità sta ad 1/3 statisticamente entrambi i paperi potevano essere bisessuali, tra l'altro quello che dominava poi ha virato su entrambi i sessi, mentre l'altro ha continuato a fare il passivo, per questo ripeterei l'esperimento.
Poi quoto quanto detto, è possibile che in alcuni casi sia un processo obbligato dettato dalle condizioni genetiche dell'individuo, in altri casi forse viene soffocato per poi essere riscoperto in età adulta, tra l'altro sarei curioso di sapere se esistono casi documentati di persone con sdoppiamenti della personalità che hanno un orientamento sessuale per ognuno di essi.
Direi che si nasce.
Il "problema" poi è quando rendersene conto.