ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Si nasce o si diventa?

Votanti
83. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si nasce

44 53.01%
  • si diventa

34 40.96%
  • passaparola

5 6.02%
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 102

Omosessuali si nasce?

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

boh.... non saprei...e comunque non vedo che differenza faccia.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Secondo me se c'è un problema fisico, tipo per esempio una disfusione ormonale, allora potrebbe essere dalla nascita.
    Nella stragrande maggioranza dei casi invece, sono convinto che l'omosessualità derivi dal particolare tipo di rapporti che da bambini si tessono con gli adulti di riferimento (in pratica i genitori).
    Per esempio gli omosessuali maschi sovente vivono in simbiosi con la propria madre e faticano a trovare un adulto maschio di riferimento.
    Anche una difficoltà mentale a rapportarsi col genere sessuale opposto al proprio (perché no conseguenza di quanto ho ipotizzato sopra) potrebbe far scegliere la via più comoda di orientarsi verso il proprio sesso.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    boh.... non saprei...e comunque non vedo che differenza faccia.
    la differenza è che se è un aspetto innato è naturale per definizione,

quindi crollano tutte le tesi che fanno perno sulla non naturalità di tale orientamento sessuale,

non si può più dire che si tratti di una sorta di disturbo comportamentale sorto con l'esperienza, a causa dell'ambiente sociale/familiare in cui si è cresciuti

ReL Mayer
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me se c'è un problema fisico, tipo per esempio una disfusione ormonale, allora potrebbe essere dalla nascita.
    Nella stragrande maggioranza dei casi invece, sono convinto che l'omosessualità derivi dal particolare tipo di rapporti che da bambini si tessono con gli adulti di riferimento (in pratica i genitori).
    Per esempio gli omosessuali maschi sovente vivono in simbiosi con la propria madre e faticano a trovare un adulto maschio di riferimento.
    Anche una difficoltà mentale a rapportarsi col genere sessuale opposto al proprio (perché no conseguenza di quanto ho ipotizzato sopra) potrebbe far scegliere la via più comoda di orientarsi verso il proprio sesso.
    La mancanza di una figura genitoriale non credo incida sull'orientamento sessuale. Stragrande maggioranza poi mi sembra utopico. E no non è una problema fisico, mi viene la nausea quando sento parlare della parola problema associato all'omosessualità. Non sono nata con un problema, sono nata con ampie vedute.

Lys
    Matricola FdT Lys
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 13/8/2014
    Piaciuto: 16 volte

Predefinito

Io sono nata eterosessuale, qualcuno è nato omosessuale. Io non sono la normalità, loro non sono la normalità. La normalità è formata dall'esistenza di entrambi.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

La risposta sta nel mezzo secondo me, nel senso che genetica e ambiente si combinano. Propendo per un'influenza maggiore della genetica però, nel senso di una predisposizione innata che può venire rinforzata o meno dall'ambiente. Ma non credo che l'ambiente da solo possa determinare la nostra identità e orientamento sessuale.

Per chi è interessato lascio un link ad un articolo di Camperio Ciani che spiega come l'ipotesi genetica dell'omosessualità sia assolutamente in linea con la teoria darwiniana.

DARWIN E IL PARADOSSO DEI GENI OMOSEX | andrea camperio ciani - Academia.edu

Veritas filia temporis Evil Fairy
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Piaciuto: 81 volte

Predefinito

La genetica non c'entra nulla.

ReL Mayer
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Evil Fairy Visualizza il messaggio
    La genetica non c'entra nulla.
    Perchè?

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Non lo so, secondo me si nasce. Il rapporto parentale credo abbia un'influenza limitata, ci sono molti animali che manifestano omosessualità e non credo abbiano il complesso di Edipo visto che a volte nemmeno conoscono il padre. Forse c'è chi diventa omosessuale anche per fobia verso l'altro sesso o disperazione, ma in questo caso sarebbe una devianza stile carcerati

Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Piaciuto: 2180 volte

Predefinito

Non ho votato, credo sia impossibile. Penso che i fattori siano molteplici e dipendano da molte cose.
    Probabilmente molti nascono gay, penso si tratti di questioni ormonali e dai fattori x e y che determinano il sesso del feto.
    Credo però che ci siano anche molti gay che diventano tali per un fattore psicologico e che magari se portati da un medico capirebbero il loro vero orientamento sessuale (bambini che subiscono abusi possono accusare traumi che li portano a diventare gay). Infine, credo anche che ci sia una piccola percentuale che crede l'essere gay una moda.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima