ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 42 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #161
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 24/10/2008
    Messaggi: 346
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ottimo decreto direi....grande berlusca


  2. # ADS
     

  3. #162
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Stesse cose che ha ribadito Cota ieri ad annozero
    PEccato che Santoro reindirizzava sempre la cosa a suo favore
    E ieri ha anche ammesso che la ricerca non verrà in alcun modo toccata. u.u
    Uno che ha letto il mio post
    Sposami

  4. #163
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    lake, mi permetto di spendere due parole sull'università.
    in italia ci sono meno laurati no perché in italia siamo deficienti o perché sprechiamo i soldi, semplicemente il sistema universitario è una merda.
    ti porto il mio caso, io a febbraio, per non rimanere indietro devo fare quattro esami, due dei quali sono due degli esami fondamentali del mio corso, tant'è che sono 12 crediti.
    sono troppi corsi di laurea, basta tornare ad un sistema più vecchio che funzionava di più. torniamo alla vecchia laurea comediocomanda. gli esami sono grosso modo gli stessi, ma ne vanno fatti di più e più velocemente.
    i nuovi corsi di laurea dovrebbero essere più professionalizzanti (e te lo dico io che faccio una materia molto umanistica, ma con un indirizzo che prevede numerosi laboratori), ma alla fine non c'è modo di avere una formazione professionale, perché non ci sono né modi né mezzi, e perché l'università italiana dà una formazione per lo più teorica. dunque, al posto di diminuire i fondi, investiamoli in maniera differente.
    ci vuole rendere più produttivi?! non eliminare i corsi di laurea! trasformali, inglobali in altri, torniamo al vecchio.

    uno dei miei pochi sbocchi lavorativi sarà l'insegnamento, ma così io fra cinque anni andrò ad elemosinare sotto al ponte!

    ah, l'ultima cosa. il numero così elevato d'insegnamenti dovrebbe essere un vanto non una vergogna. in nessun altro paese c'è la cultura italiana, sia scientifica ma soprattutto umanistica. i nostri esperti gli altri non li hanno, e noi gli diamo un calcio nel sedere.

    e poi, complimenti per la fonte, che va citata.
    Università e scuola, Pdl: ecco tutte le bugie della sinistra

    ti copio un pezzo che tu hai omesso.
    ROMA - Oggi sul sito Internet del Popolo della libertà (http://www.forzaitalia.it), sono state pubblicate quelle che - a dire del Pdl - sono 'Tutte le bugie della sinistra' su scuola e università e sul decreto della ministra all'Istruzione, Mariastella Gelmini. Ecco il testo integrale.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #164
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Uno che ha letto il mio post
    Sposami
    A quando le nozze?
    @Holly: non ho capito l'ulima parte del tuo discorso: dov'è il testo integrale?

  6. #165
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 24/10/2008
    Messaggi: 346
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a lavorare altro che manifestazioni

  7. #166
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    lake, mi permetto di spendere due parole sull'università.
    in italia ci sono meno laurati no perché in italia siamo deficienti o perché sprechiamo i soldi, semplicemente il sistema universitario è una merda.
    ti porto il mio caso, io a febbraio, per non rimanere indietro devo fare quattro esami, due dei quali sono due degli esami fondamentali del mio corso, tant'è che sono 12 crediti.
    sono troppi corsi di laurea, basta tornare ad un sistema più vecchio che funzionava di più. torniamo alla vecchia laurea comediocomanda. gli esami sono grosso modo gli stessi, ma ne vanno fatti di più e più velocemente.
    i nuovi corsi di laurea dovrebbero essere più professionalizzanti (e te lo dico io che faccio una materia molto umanistica, ma con un indirizzo che prevede numerosi laboratori), ma alla fine non c'è modo di avere una formazione professionale, perché non ci sono né modi né mezzi, e perché l'università italiana dà una formazione per lo più teorica. <---- FINO QUI

    dunque, al posto di diminuire i fondi, investiamoli in maniera differente.
    ci vuole rendere più produttivi?! non eliminare i corsi di laurea! trasformali, inglobali in altri, torniamo al vecchio.

    uno dei miei pochi sbocchi lavorativi sarà l'insegnamento, ma così io fra cinque anni andrò ad elemosinare sotto al ponte!

    ah, l'ultima cosa. il numero così elevato d'insegnamenti dovrebbe essere un vanto non una vergogna. in nessun altro paese c'è la cultura italiana, sia scientifica ma soprattutto umanistica. i nostri esperti gli altri non li hanno, e noi gli diamo un calcio nel sedere.

    e poi, complimenti per la fonte, che va citata.
    Università e scuola, Pdl: ecco tutte le bugie della sinistra

    ti copio un pezzo che tu hai omesso.
    ROMA - Oggi sul sito Internet del Popolo della libertà (http://www.forzaitalia.it), sono state pubblicate quelle che - a dire del Pdl - sono 'Tutte le bugie della sinistra' su scuola e università e sul decreto della ministra all'Istruzione, Mariastella Gelmini. Ecco il testo integrale.
    Allora holly, io sono d'accordo con te
    Nel senso che a me piaceva molto di più l'università più dura che c'era anni fa. Il discorso del 3+2 per dire non mi piace. Però questo è ciò che "diceva" la UE...l'Italia si deve anceh adeguare a ciò che dice quel branco di incapaci.
    Ti ho fatto un segno nel tuo testo, , fin lì sono d'accordo.
    Poi, per me, sbaglio. O meglio: i fondi che sono stati tolti sono quelli che recuperi eliminando tutta la merda che ho postato precedentemente. Quella che tu cerchi di negare con i link che hai postato. Purtroppo università così esistono veramente e sono certificabili da tutti... Non è che se le inventa Berlusconi o la Gelmini.
    I corsi di laurea non puoi neppure inglobarli..perchè o spieghi A o spieghi B. 5500 corsi di laurea in Italia?!?!? Una persona di buon senso capisce che sono inutili (molti) e che non servono un *****. Non c'è bisogno di essere laureati per capirlo.
    Idem per i prof...dovremmo essere orgogliosi di averli??? Holly cara ma li poaghi anche tu quei prof. Molti dei quali non fanno nulla. E' inutile che dite sempre dovrebbero tagliarsi gli stipendi i politici mentre i soldi si sperperano anche nel nulla in tante altre parti.

    I prof sono troppi, non è questione di essere + bravi o + preaprati. Sono troppi. E tra l'altro lavorano poco.

    Vuoi esempi pratici??? Mio zio, faceva 4 ore alla settimana (4 ore non so se rendo, 2 un gg e 2 un altro gg) e prendeva non so...2000 euro circa. Ti sembrano cose positive e utili?
    Eliminando tutta la feccia, di soldi veri per l'università non ne mancano assolutamente.

    E come ha detto ieri sera Scajola a porta a porta, una volta che si hanno i bilanci chiari, trasparenti e sensati delle università allora si possono dare soldi per investire nella ricerca....sapendo dove vanno a finire.

  8. #167
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    A quando le nozze?
    @Holly: non ho capito l'ulima parte del tuo discorso: dov'è il testo integrale?
    siccome mancava la fonte, e a prescindere da tutto, anche se si posta in novità di moda e bellezza deve esserci, ho copiato parte del testo su google. la parte che lake non ha copiato era quella che diceva che il testo veniva copiato dal sito di forza italia.

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Allora holly, io sono d'accordo con te
    Nel senso che a me piaceva molto di più l'università più dura che c'era anni fa. Il discorso del 3+2 per dire non mi piace. Però questo è ciò che "diceva" la UE...l'Italia si deve anceh adeguare a ciò che dice quel branco di incapaci.
    Ti ho fatto un segno nel tuo testo, , fin lì sono d'accordo.
    Poi, per me, sbaglio. O meglio: i fondi che sono stati tolti sono quelli che recuperi eliminando tutta la merda che ho postato precedentemente. Quella che tu cerchi di negare con i link che hai postato. Purtroppo università così esistono veramente e sono certificabili da tutti... Non è che se le inventa Berlusconi o la Gelmini.
    I corsi di laurea non puoi neppure inglobarli..perchè o spieghi A o spieghi B. 5500 corsi di laurea in Italia?!?!? Una persona di buon senso capisce che sono inutili (molti) e che non servono un *****. Non c'è bisogno di essere laureati per capirlo.
    Idem per i prof...dovremmo essere orgogliosi di averli??? Holly cara ma li poaghi anche tu quei prof. Molti dei quali non fanno nulla. E' inutile che dite sempre dovrebbero tagliarsi gli stipendi i politici mentre i soldi si sperperano anche nel nulla in tante altre parti.

    I prof sono troppi, non è questione di essere + bravi o + preaprati. Sono troppi. E tra l'altro lavorano poco.

    Vuoi esempi pratici??? Mio zio, faceva 4 ore alla settimana (4 ore non so se rendo, 2 un gg e 2 un altro gg) e prendeva non so...2000 euro circa. Ti sembrano cose positive e utili?
    Eliminando tutta la feccia, di soldi veri per l'università non ne mancano assolutamente.

    E come ha detto ieri sera Scajola a porta a porta, una volta che si hanno i bilanci chiari, trasparenti e sensati delle università allora si possono dare soldi per investire nella ricerca....sapendo dove vanno a finire.
    ok, sui bilanci in chiaro, sono d'accordo. io voglio sapere dove vanno a finire i miei soldi (quelli di mio padre ).

    ma vabbè, resta il fatto che non bisogna eliminare necessariamente i professori, ma solo i corsi di laurea.
    innanzi tutto pagarli di meno, e dare di più a quelli delle superiori, anche perché uno delle superiori guadagna un decimo di quelli dell'università. e anche qui dipende, i ricercatori non pigliano una minchia, i professoroni di settant'anni, i miliardi.

    quindi, innanzi tutto, equilibrare i bilanci prima che tagliare.

    fra l'altro i professori all'università impiegano metà del tempo a fare lezioni, l'altra metà a fare ricerche. e quindi, facciamoli lavorare, ma seriamente.
    tagliamo i corsi di laurea inutili. tipo, da me c'è lettere con indirizzo di arte musica e spettacolo, a lettere e filosofia c'è il corso di laurea in arte musica e spettacolo. mi sembra inutile il tutto.
    quindi equilibriamo ed eliminiamo queste minchiate che non hanno senso. ma gli insegnamenti non devono morire. ci sono settori in cui siamo i primi al mondo, e sottolineo, soprattutto nel settore umanistico.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #168
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Manifestare mi sembra giustissimo. E'una riforma del *****,
    non si può rimanere zitti. Mina al nostro futuro, al futuro di un'intera Italia.
    Vogliamo migliorare le cose o dobbiamo continuare a sognare l'estero?
    Sognare, perchè non ce lo possiamo mica permettere.

  10. #169
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    siccome mancava la fonte, e a prescindere da tutto, anche se si posta in novità di moda e bellezza deve esserci, ho copiato parte del testo su google. la parte che lake non ha copiato era quella che diceva che il testo veniva copiato dal sito di forza italia.
    Ad essere pignoli il sito non è quello di forza Italia ma governoBerlusconi.it dove vengono inserite le cose fatte dal governo.
    Non è un sito di partito

    Tra l'altro molti dei numeri che ho riportato sono stati fatti nella conferenza stampa del ministro dell'istruzione, quindi ripeto non sono stati fatti a casaccio.
    Inoltre se andate nel link trovate anche alcuni video dei discorsi delle conferenza. Quindi fonte ufficiale.
    Se mettevo fonte governoBerlusconi.it nessuno leggeva quei dati, anceh se cmq non li ha letti nessuno perchè li ho postati io credo () o cmq nessuna ha niente da dire, visto che credo siano inattaccabili.

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio

    ok, sui bilanci in chiaro, sono d'accordo. io voglio sapere dove vanno a finire i miei soldi (quelli di mio padre ).

    ma vabbè, resta il fatto che non bisogna eliminare necessariamente i professori, ma solo i corsi di laurea.
    innanzi tutto pagarli di meno, e dare di più a quelli delle superiori, anche perché uno delle superiori guadagna un decimo di quelli dell'università. e anche qui dipende, i ricercatori non pigliano una minchia, i professoroni di settant'anni, i miliardi.

    quindi, innanzi tutto, equilibrare i bilanci prima che tagliare.

    fra l'altro i professori all'università impiegano metà del tempo a fare lezioni, l'altra metà a fare ricerche. e quindi, facciamoli lavorare, ma seriamente.
    tagliamo i corsi di laurea inutili. tipo, da me c'è lettere con indirizzo di arte musica e spettacolo, a lettere e filosofia c'è il corso di laurea in arte musica e spettacolo. mi sembra inutile il tutto.
    quindi equilibriamo ed eliminiamo queste minchiate che non hanno senso. ma gli insegnamenti non devono morire. ci sono settori in cui siamo i primi al mondo, e sottolineo, soprattutto nel settore umanistico.
    Sono sempre d'accordo con te ma senza tagliare e quindi obbligare e dichiarare dove e come si spendono i soldi, senza obbligare a sopprimere quei corsi del piffero, senza obbligare a mandare in pensione i prof da 70 anni nessuno fa niente.

    Ripeto per l'ennesimo volta, non è la riforma dell'università. Si vuole solo avere chiarezza e certezza nei bilanci e a tutto quello che ci sta attorno.

  11. #170
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Salta il primo incontro con Uds e Udu


    Primo no al dialogo con il ministro Gelmini sulla riforma della scuola: l'UdS (Unione degli Studenti) e l'Udu (Unione degli universitari) hanno deciso di non partecipare al tavolo perché avevano posto come condizione irrinunciabile il ritiro del decreto. Il ministro riceverà anche altre rappresentanze degli studenti per cercare di illustrare i contenuti del suo provvedimento e stemperare gli animi che hanno portato a numerose proteste.
    Fonte TgCom

    Così sicuramente di riesce a discutere

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56

Tag per questa discussione