ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 42 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #61
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rochelle_ Visualizza il messaggio
    ma "ai miei tempi" occupare voleva dire starci giorno e notte a scuola
    purtroppo come dice twix la Gelmini nn solo nn ci da ascolto, ma nn capisce proprio 1 ***** del xkè protestiamo (come direbbe la Litizzietto "è capodanno MariaStar!").
    io sn dell'idea di continuare a farci sentire, ma con manifestazioni ben organizzate eh, nn solo x saltar scuola (tante le ore ve le fanno recuperare TUTTE prima o poi), ad esempio sta cosa dei topi e dei vermi buttati in classe mi sembra 1 enorme cazzata. se si sciopera lo lo si fa bene, nn si deve avere la prima scusante x rovinare 1 ambiente pubblico.
    Esatto...
    Alla fine occupare non vuol dire "che bello si dorme" "che bello si salta *** che non ho studiato". Deve esserci un fondamento. Non so a Firenze, ma da noi ad Arezzo gli scioperi sono alla stra-schifo, del tipo arrivi lì e vedi un gruppo di gente che dice "Oh, oggi si sciopera, non andare a lezione".
    E noi così
    Poi non so chi doveva parlarne con i prof. ma non si è saputo più nulla...
    E domani?Alle 11 manifestazione, ma di cosa?Come?
    Nessuno sa nulla, quindi io non vado, ho pure un pre-esame settimana prossima!



  2. # ADS
     

  3. #62
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 532
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    io vado in una privata...quindi...è molto difficile che scioperino...sopratutto contro un governo di destra...
    e in quelle pubbliche....mai isti scioperi o mezze occupazioni
    Anche io vado in una privata.Ma nelle altre scuole PUBBLICHE sta succedendo di tutto.Occupazione autogestione manifestazione.Comunque io parlo da esterno;Tutte queste cose che stanno facendo non servono propio a un *****,servono solo a far perdere tempo ai prof.

    Sono felice di stare in una privata.Li si che si sta bene,e no nei cessi delle scuole pubbliche

  4. #63
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la mia scuola dopo nn so quanti anni ha finalmente deciso di protestare.
    anke io sono stata a casa da mercoledì 15 fino a sabato. hanno fatto picchetto, autogestione e occupazione. ma la cosa era gestita malissimo sembrava di essere in prigione (ragion x cui sono stata a casa) se solo ti azzardavi ad avvicinarti alla scuola ti obbligavano a starci dentro (io e dei miei amici siamo scappati). nn sono affatto d'accordo con la riforma gelmini anke xkè la mia è una scuola piccola e forse rischia di chiudere(nn si sa forse tolgono una delle altre sedi e la spostano da noi x far venire più studenti) ma so benisssimo ke nn servono a niente come è già stato detto sopra.
    alla gelmini nn frega niente di quello ke pensiamo. su tante caz**** ke ha fatto su alcune sono anke un po' d'accordo : quella del maestro unico (simo l'unica nazione ad avere 2 o + insegnanti a classe e molti di questi sono scansafatiche scaldano la cattedra e basta), il voto in condotta (x me è giustissimo). ma tt le alre cose sono veramente scandalose.

  5. #64
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Prof: "Se non scioperi,ti boccio"

    Il caso di un liceo classico di Trieste


    Per rendere più efficace la rivolta contro la riforma della scuola Gelmini, alcuni insegnanti ricorrerebbero persino a pressioni, velate intimidazioni sugli studenti: "Se non scioperi, ti boccio". La denuncia viene da alcuni genitori del liceo classico Dante di Trieste che si sono rivolti a due consiglieri regionali del Pdl, Paolo Ciani e Piero Tononi. I due stanno valutando un'azione legale.

    Secondo quanto riferisce "Il Giornale", molti professori combattono la riforma nelle aule. "Qualcuno - scrive il quotidiano - fa addirittura aleggare velate minacce di conseguenze sgradevoli per chi non partecipa anima e corpo alla mobilitazione. Non sono intimidazioni dirette, plateali, ma messaggi trasversali, che dicono e non dicono, ma colpiscono dove devono colpire. Perché i prof sanno bene come mandare un avvertimento agli studenti anche se non dicono loro in faccia ti boccio".
    I casi sarebbero due. Entrambi accaduti in due scuole superiori di Trieste. Ma solo i dettagli dell'episodio del liceo classico Dante sarebbero noti. Alcuni studenti non d'accordo con l'occupazione, erano andati alla ricerca dell'insegnante per fare lezione. Ma il professore, che si trovava invece in corridoio tra gli occupanti, avrebbe mormorato ai colleghi: "Guarda questi qui, non aprono mai un libro e vogliono studiare proprio oggi che c'è uno sciopero sacrosanto. Credono di migliorare il proprio rendimento scolastico, ma non è così che lo otterranno".
    Oltre a queste parole, alcuni studenti che hanno assistito alla scena avrebbero infierito sui compagni definendoli "crumiri, venduti, vigliacchi". Uno dei due ragazzi chiamato in causa sarebbe tornato a casa dai genitori dicendo di voler cambiare scuola.

    Così, alcuni di questi si sono rivolti ai due consiglieri regionali. Ora Ciani e Tononi stanno preparando una relazione per i ministri Gelmini e Brunetta e vagliano se adire un'azione legale. "Da tutta regione riceviamo segnalazioni di professori che sollecitano gli studenti a partecipare allo sciopero generale della scuola. Ma è inaccettabile - aggiungono gli amministratori - minacciare penalizzazioni nel corso dell'anno scolastico".
    Fonte

    Mi astengo da ogni commento

  6. #65
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    beh si sa che poi si cade nell'esagerazione, non possiamo pensare che abbiano tutti un cervello funzionante ^^

  7. #66
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Fonte

    Mi astengo da ogni commento
    Oddio, quanto mi sarei fatta bocciare volentieri per poi andare dal preside assieme a tutti gli altri bocciati -.-

  8. #67
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Forse sarebbe meglio che gli studenti pensino a fare il loro dovere (studiare) invece di perdere il tempo andando a manifestare per questioni di cui (spesso) non sanno nulla.

  9. #68
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Forse sarebbe meglio che gli studenti pensino a fare il loro dovere (studiare) invece di perdere il tempo andando a manifestare per questioni di cui (spesso) non sanno nulla.
    Questo però è un concetto pericoloso, perchè tra chi manifesta ci sono molte persone che sanno contro cosa stanno protestando. Se nessuno protestasse saremmo dei cittadini passivi che accettano ogni presa di posizione dei governanti, ergo sarebbe una dittatura pura e semplice.

  10. #69
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rochelle_ Visualizza il messaggio
    ma "ai miei tempi" occupare voleva dire starci giorno e notte a scuola .
    Ma infatti si è fatto anche questo
    quella del maestro unico (simo l'unica nazione ad avere 2 o + insegnanti a classe e molti di questi sono scansafatiche scaldano la cattedra e basta),
    Ok, ma pensa a quante famiglie che buttano sulla strada!

  11. #70
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sofiottola94 Visualizza il messaggio
    la mia scuola dopo nn so quanti anni ha finalmente deciso di protestare.
    anke io sono stata a casa da mercoledì 15 fino a sabato. hanno fatto picchetto, autogestione e occupazione. ma la cosa era gestita malissimo sembrava di essere in prigione (ragion x cui sono stata a casa) se solo ti azzardavi ad avvicinarti alla scuola ti obbligavano a starci dentro (io e dei miei amici siamo scappati). nn sono affatto d'accordo con la riforma gelmini anke xkè la mia è una scuola piccola e forse rischia di chiudere(nn si sa forse tolgono una delle altre sedi e la spostano da noi x far venire più studenti) ma so benisssimo ke nn servono a niente come è già stato detto sopra.
    alla gelmini nn frega niente di quello ke pensiamo. su tante caz**** ke ha fatto su alcune sono anke un po' d'accordo : quella del maestro unico (simo l'unica nazione ad avere 2 o + insegnanti a classe e molti di questi sono scansafatiche scaldano la cattedra e basta), il voto in condotta (x me è giustissimo). ma tt le alre cose sono veramente scandalose.
    Siamo però la nazione che vanta la migliore elementare in Europa. Tornare al maestro unico e tagliare di fondi la scuola è una scelta controproducente. Il numero giusto di insegnanti in una classe elementere oscilla intorno ai 4/5 e la gran parte delle scuole seguono gia questo sistema; sono i casi estremi che vanno migliorati e portati alla normalità.

Pagina 7 di 42 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56

Tag per questa discussione