Eh sono una palla..
Poi fondamentalmente a noi il problema proviene dal fatto che solo al secondo anno facciamo anatomia3 e quindi abbiamo l'esame totale. Le idoneità del primo rimangono cfu fantasma agli occhi della burocrazia.
Ti diro, io sono esente dalle tasse per media/cfu grazie ad una borsa della mia uni e per raggiungere i cfu minimi x mantenere la borsa non valgono queste idoneità xD Cioè nemmeno la mia università li considera!
Sono problemi burocratici che sarebbero cosi facili da risolvere...l'anno scorso mi hanno fatto avvelenare!!!
- - - Aggiornamento - - -
Guarda io ho un libretto fatto apposta per le idoneità di questo genere e le registrano proprio con questo nome...la mia carriera universitaria sarà piena zeppa di questa robaccia xD
La parola SEMPLICE nel vocabolario della Sapienza non esiste.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Sì anche da noi non vengono considerati ai fini della borsa di studio solo che i moduli sono tutti nello stesso anno quindi se dai gli esami non hai problemi.. Immagino che per voi sia veramente un problema!
Ma anche voi siete colpiti dal catastrofico fenomeno della concentrazione di corsi al secondo semestre o è un flagello tutto mio?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Tendenzialmente sì (nel primo o nel secondo), la mia fortuna -del terzo anno- consiste nella avere un piano di studi praticamente a scelta, cioè quest'anno non avevo nessun corso obbligatorio ma tutti a scelta tra una lista di esami + 2 a scelta libera tra tutti i corsi triennali, quindi mi sono scelta gli esami in modo da dividerli equamente tra il primo e il secondo semestre!
No, da me sono stati fantastici: 4 esami al secondo anno di specialistica, 1 al primo semestre, 3 al secondo. Perché fare le cose con criterio, da me, proprio non va bene.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.