Penultimo esame di sessione andato: Orale di biologia, 27
Il voto mi sta un po' stretto perchè l'esame faceva cagare..vi racconto l'ennesima esperienza negativa delle università italiane..
Partivo con una base di 27 ( fisica ) dalla quale si poteva migliorare/peggiorare/confermare con l'orale di biologia, al posto di dare 2 voti e fare la media.
L'esame funzionava un questo modo..ti faceva una sola domanda:
- La sbagliavi di brutto: bocciato
- La sbagliavi mediamente: seconda domanda ma il tuo voto era sicuramente minore di quello con cui ti presentavi
- La indovinavi: confermavi il tuo voto e potevi chiedere di aumentarlo con altre domande..
Mi ha fatto una domanda, la meiosi. Ho risposto correttamente ( grazie al cazzo, dovevamo studiare cose molto più difficili..figurati se uno non sa la meiosi o la mitosi ) confermando il 27. A questo punto ho chiesto se potevo aumentare il voto con un'ulteriore domanda e la risposta è stata " il voto può anche scendere, io mi terrei il 27 che è un gran voto"..con un tono un po'..come dire..ad indirizzarti a scegliere di tenere il 27, diciamola così.. Sembrava quasi che volesse finire presto visto che eravamo 220 circa.. e vabbè, non del tutto soddisfatto ma l'ho accettato..alla fine va bene 27..mi pare sia la media minima richiesta per la borsa di studio per l'erasmus..
E ora, il 28 chimica! da preparare in 6 giorni..yeeee
30 in sociologia della devianza, e ora riposo fino al 28 febbraiooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
30 in Sociologia della comunicazione.
Ollè! E ora sono libera anch'io!
27 in biologia molecolare! addio per sempre materia dimmerda!
Un esame in meno: 28 a Speaking Skills!
Grande giornata per tutti direi
30 in Sociologia delle religioni.
Premierò la fine della sessione regalandomi I tre moschettieri
E portiamoci a casa questo 27 a Psicolinguistica