Ma qualcuno ha questa maledetta idoneità in inglese....mi ha bocciato al primo tentativo -.-
Ma qualcuno ha questa maledetta idoneità in inglese....mi ha bocciato al primo tentativo -.-
Da me ANATOMIA è cosinderata idoneità fino al secondo anno.
Cioè a medicina le idoneità sono gli esami piu difficili.
Perchè esami grossi come anatomia o fisiologia vengono divisi in piu semestri. Fisiologia noi la diamo tutta insieme, mentre anatomia è divisa in tre "idoneità" alla fine di ogni semestre di lezione, ognuna da una manciata di cfu (cioè tipo 5 cfu a idoneità, e io ci ho perso due mesi a preparare la 2 xD), che pero sono esami tostissimi (dato che ad ognuna portiamo anche le precedenti) in cui ci danno un voto che fa media con la finale idoneità (che finalmente ci da l'esame intero!).
La cosa bella è che proprio perchè sono idoneità è difficile che vengano riconosciute come cfu effettivi dagli enti delle borse di studio.
Quindi non parliamo di idoneità che mi incazzo xD
Si ma infatti non è legale che abbiano voti xD
I voti li mettono i prof su un foglio loro che conserviamo noi in cui scrivono le domande fatte e il voto, perchè l'idoneità finale deve tenere di conto anche delle altre.
E no, non sono esoneri, perchè non ci esonerano da nulla, dato che alla 3 si portano tutte e 3 le anatomie.
E si, è una grandissima sola. Perchè sono tra gli esami piu difficili e lunghi da preparare e non hanno alcun valore burocratico e hanno pochissimi cfu.
Da me anche è normalissimo! Ed è anche il motivo per cui la Pazienza è una rottura di palle XD
Solo che le idoneità propriamente dette sono una cosa completamente diversa... alla magistrale ho soltanto informatica come idoneità, mi è bastato seguire un inutilissimo corso e spero di riuscire a verbalizzarla questo mese. Però ecco, sono crediti che si prendono come se nulla fosse generalmente sono dei laboratori, o robacce che regalano crediti con nulla.
Invece da me quelli di cui parli tu sono vere e proprie porzioni d'esame... pensa che di un esame ho avuto questo foglietto volante per circa un anno, prima di riuscire a verbalizzarlo, visto che l'altro esame era lunghissimo, l'ho preparato in tipo 7 mesi...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.