sulla pedofilia.
ma non mi era uscita molto argomentata
avrei voluto fare di piu'
il male di vivere dell'uomo moderno.
cristo quanta roba c'era dentro. arrivo lì e riesco a dire appena la parte di greco. ci ho lavorato su come una pazza.
e l'esterna di scienze mi chiese il collegamento fra il moto di rivoluzione e il male di vivere xD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ho portato come tesina "Il Temporale"
avendo fatto il liceo scientifico ho messo:
scienze--->come si sviluppa il temporale,quali sono le varie fasi ecc..
fisica--->ho spiegato la differenza di potenziale facendo l'esempio del temporale
italiano--->la lirica il temporale di Pascoli
latino--->le naturales questiones di Seneca,il libro dv parlava dei fenomeni atmosferici (me lo sono dovuta riassumere tutto)
storia dell'arte--->La tempesta di Turner(nn c'entrava niente ma la prof ci teneva mettessi quel quadro -.-)
la tesina mi sembrava monotona ma è piaciuta...infatti l'orale è la prova ke ho fatto meglio
Ho ancora tempo ^^
kmq il titolo sarà "cittadini del mondo".
Praticamente da noi in 4 si sceglie un macro-argomento e si ramifica il più possibile,cercando micro-argomenti che si riescano a collegare con le varie materie. [facendo un socio psico pedagogico è semplice trovare i collegamenti con questo titolo]
Poi ci si divide per gruppi in modo da avere argomenti diversi,e durante l'estate si cercano testimonianze o comunque il materiale da mettere nella testina.
In 5° ci si lavora su con i prof ed ecco fatto!
l'ultima domanda dell'analisi del testo era la stessa del mio ultimo compito in classe.
al compito in classe presi 8.5. all'esame un 13 che ancora non mi è sceso.
montale era il centro del mio percorso. mi sono anche sentita dire che non so scrivere. io non prendevo meno di 8 allo scritto d'italiano da due anni e passa.
non commentiamo a riguardo non mi è ancora passato il nervoso
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ho trovato su cosa fare la tesina!!finalmente..brava a me........il titolo sarà:il disagio polimorfico...affronterò il disagio verso diversi punti di vista..