Originariamente inviata da vaniglia
e di cosa hai parlato??
Originariamente inviata da vaniglia
e di cosa hai parlato??
Ciao Eurasia,
la mia sorellina quest'anno avrà la maturità e l'ha colpita molto l'argomento della tua tesina (la trasgessione).
Lei frequenta il liceo socio-psicopedagogico..
Potresti gentilmente dirle il tuo "percorso", le materie che hai messo nella tua tesina e gli argomenti trattati nelle varie materie, giusto per darle un imput..
Grazie mille in anticipo!!!!
io ai miei tempi l'avevo fatta sul percorso del riconoscimento dei diritti umani...
Allora la mia tesina era cosa:
Sono partita da STORIA con l'argomento AVVENTO, AFFERMAZIONE E DECLINO DEL REGIME FASCISTA
ITALIANO: EUGENIO MONTALE
FRANCESE: La seconda guerra mondiale (Sotto il profilo francese)
INGLESE: ERNEST EMINGWAY
DIRITTO: Il contratto di lavoro (naturalmente facendo il paragone a quello che è successo nel periodo fascista in materia di lavoro: es scioperi vietati ecc.
ECONOMIA AZIENDALE: Il contratto di lavoro dal punto di vista economico orientandomi molto di più sul fattore retributivo
viene che è una bellezza se ti piace il periodo storico
Ho aperto qst topic x tt coloro ke qst anno, cm me, dovranno affrontarli.
vi va di confortarci e tranquillizzarci un po' a vicenda?
Io sn al classico e dovrò fare una...
mappa concettuale al posto della tesina, e voi?
Non so ancora l'argomento,
ma so che fra 2 mesi sn in vacanza e nn vedo l'ora!
Esami di maturità...solo il nome mi fa rabbrividire...sono già 2 mesi buoni che cerco di stare tranquilla...io frequento il Liceo Scientifico...ho già cominciato a studiare...a noi avevano dato libera scelta: tesina o mappa concettuale; io per sentirmi più sicura le sto facendo tutte e 2...
Manola
io faccio L'itis ind. informatico... la tesina saranno tre mesi ke la sto preparando e nn finisce mai!!!
ho un'agitazione x qst esami....
pensiamo alle cose belle... ke tra un mesetto e mezzo ci diremo i risultati e saremo felici...
cn qnt vorreste passare???
io la tesina nn ho proprio il tempo...
sn piena di verifiche fino al 5!
vorrei passare con almeno 75 ma nella mia sezione sono molto tirati!
Aiutooo anch'io ho gli esami quest'anno!! Faccio un liceo scientifico tecnologico, la tesina la sto facendo sull'intelligenza artificiale, devo dire che è bella tosta...
Con cosa mi piacerebbe uscire? Mi "accontenterei" di un 95!!
Non vedo l'ora che finisca tutto, sto letteralmente sclerando, perché nel frattempo i profe continuano ad andare avanti col programma, a interrogare e a fare compiti in classe.... che palleeeeeee!!
Mamma mia, nn dirlo a me...
Domani ho 3 dico 3 interrogazioni!
Se continua così io al 15 luglio arrivo... morta!