Gia :smt085Originariamente inviata da chaoz
Io ne ho 13 :smt102
Comunque di elettronica non so nulla :smt003 e di più mi preoccupa la seconda prova :smt076
Gia :smt085Originariamente inviata da chaoz
Io ne ho 13 :smt102
Comunque di elettronica non so nulla :smt003 e di più mi preoccupa la seconda prova :smt076
L'ho sostenuto l'anno scorso.
Ero arrivato a fine anno con economia aziedale (la materia più importante, studiavo ragioneria) sul 4 e matematica sul 5; ero demotivato, non ne potevo più, e sognavo l'università pur essendo consapevole di una possibile bocciatura.
Scritti:
PRIMA PROVA - Saggio breve sulle catastrofi naturali - ero preparato sull'argomento, e ho svolto un discorso molto ampio, arrivando persino a parlare di bioinformatica
Sono stato il primo a consegnarlo, in forte anticipo rispetto agli altri, e tornando a casa mi ero letteralmente demolito di seghe mentali assurde (ma il nome l'avro messo? Eppure sì... Poi cazzo ho riletto il testo 3 o 4 volte!... BLA BLA BLA)
SECONDA PROVA - economia aziendale , il giorno del mio compleanno
C'era prima una parte teorica sulla globalizzazione e lì me la sono cavata per cultura personale, ma poi c'era da svolgere tutta la parte di calcolo (non mi ricordo neanche più cos'era...). Mi ero scritto qualche appunto sul codice civile e la prof ci ha dato una mano, cosicché sono riuscito a mettere insieme qualche punticino preziosisssssimo.
TERZA PROVA - diritto, geografia economica, educazione fisica, inglese
Bene diritto, abbastanza bene geografia economica (la prof ci aveva dato durante il corso dell'anno scolastico un foglio con le possibili domande e poi ha messo quelle più impensabili e trattate marginalmente a lezione), bene educazione fisica, male inglese (domande assurde!!!! ).
Ero andato a vedere i risultati degli scritti pensando di prendere al max 27/45 e invece 36/45! Che, sommandosi ai 13 punti di credito, portavano la somma a 49.
Un mio amico che era stato bocciato l'anno prima si era presentato agli orali, aveva detto che non sapeva nulla, aveva firmato, se ne era andato e gli avevano dato comunque 12 punti di credito.
49+12=61. Mi bastava presentarmi per essere ragioniere e perito commerciale.
All'orale dovevo passare per primo (terrore ). Non avevo portato una tesina bensì uno schema che mostrava tutti i collegamenti che avrei fatto. Preparai in forma scritta gli argomenti due giorni prima dell'orale e studiai tutto il giorno successivo, mentre mi tenevo in contatto telefonico con altri due compagni che sarebbero passati dopo di me. Che momenti!
In buona sostanza, mi sono presentato all'orale con alle spalle un giorno di studio alle spalle e due ore e mezza di riposo.
Appena sono entrato la mia espressione suggerì al prof di fisica la seguente esclamazione: "Machiorletti, non entri mica in patibolo!"
Mi siedo di forte ai tavoli e comincio.
ITALIANO - Parlo del mio argomento, ma poi il prof comincia a chiedermi altre cose e toppo. Alcune cose cerco di inventarmele, altre proprio non me le ricordo.
STORIA - Allora passa a storia, e qua me la cavo bene . Storia... :smt050
GEOGRAFIA ECONOMICA - dovevo parlare del crollo del comunismo e invece la prof mi ha chiesto tutt'altro, ha fatto domande molto difficili (a tutti) e ne sono uscito maluccio.
ECONOMIA POLITICA - teorie economiche, è andata bene
DIRITTO - totalitarismi, bene
ECONOMIA AZIENDALE - aziende non profit, ero partito molto bene, poi però mi ha chiesto altre cose e non sapevo una cippa
INGLESE - abbastanza bene sia inglese commerciale sia civiltà
EDUCAZIONE FISICA - baseball, bene.
Quelli che erano venuti a sentirmi mi avevano detto che era andata bene, però io ero assolutamente contrariato, credevo fosse andata molto male.
Il terzo della mattinata era riuscito a vedere sui fogli di una prof (che li aveva sbadatamente lasciati sul tavolo) i voti finora attribuiti.
Mi avevano dato 80!!!! Ero al settimo cielo!!!!!
Pensavo di non passare l'esame!!!!
Dopodiché quando andai a vedere i tabelloni scoprii che mi avevano dato un punto in più!
prima prova: 15/15
seconda prova 7/15
terza prova 14/15
orale 32/35
punti di credito 13/20
Non preoccupatevi, i prof vi verranno un pò incontro!!!
io sn anche d'esami ...è un po dura perchè la notte faccio il guardiano in un locale e di giorno devo studiare ....ma manca poco ...davvero poco111
ragazzi ankio sn d esami qst anno e sto uscendo pazzaaa
solo voi m potete capire... io sto ripassando tutto dall'inizio..
la mia seconda materia è inglese..e sn a mare ragazzi in bocca al lupo...-7 e tutto sarà finitoooooo ciao a presto
ANNA
e speriamo ke esce una bella rete da progettare siamo talmente indietro col programma ke praticamente sappiamo fare quasi solo qll!!!Originariamente inviata da fuckincriminal87
dai io vi faccio elettronica e sistemi.. voi a me informatica!!
Di crediti ne ho 20...
Tutti dicono ke passerò con 100 ma nn ci credo... ho troppa paura e ansia accumulata!!!
passerai con 100 :smt003 :smt003 :smt003Originariamente inviata da eva
Dove devo firmare? :smt003Originariamente inviata da eva
Con 20 crediti passi con 100 di sicuro -_-'
beh speriamo ma finke il diploma nn è stampato io nn ci credo!!!
ormai siamo agli sgoccioli..
faccio il liceo classico e c'ho na paura allucinante...secondo voi, per la prova d'italiano che potrebbe uscire?? a me hanno detto Pasolini..
minkia mi state facendo venire l'ansia
non sono particolarmente preoccupato, in effetti oggi è il primo giorno dove inizio a ripassare seriamente il tema nn mi spaventa, sono sempre stato bravino, informatica la trovo abbastanza facile e la terza prova mi spaventa solo calcolo....dovrò sbattermi a studiare letteratura per l'orale quello si... uff