bella come idea...difficile ma bella...ma parlerai ache del passato? tipo il desiderio di suicidio in filosofia...?non che voglio copiartela..ho già deciso..^^
Visualizzazione stampabile
sulla pedofilia.
ma non mi era uscita molto argomentata
avrei voluto fare di piu'
il male di vivere dell'uomo moderno.
cristo quanta roba c'era dentro. arrivo lì e riesco a dire appena la parte di greco. ci ho lavorato su come una pazza.
e l'esterna di scienze mi chiese il collegamento fra il moto di rivoluzione e il male di vivere xD
Ho portato come tesina "Il Temporale"
avendo fatto il liceo scientifico ho messo:
scienze--->come si sviluppa il temporale,quali sono le varie fasi ecc..
fisica--->ho spiegato la differenza di potenziale facendo l'esempio del temporale
italiano--->la lirica il temporale di Pascoli
latino--->le naturales questiones di Seneca,il libro dv parlava dei fenomeni atmosferici (me lo sono dovuta riassumere tutto:()
storia dell'arte--->La tempesta di Turner(nn c'entrava niente ma la prof ci teneva mettessi quel quadro -.-)
la tesina mi sembrava monotona ma è piaciuta...infatti l'orale è la prova ke ho fatto meglio:)
Ho ancora tempo ^^
kmq il titolo sarà "cittadini del mondo".
Praticamente da noi in 4 si sceglie un macro-argomento e si ramifica il più possibile,cercando micro-argomenti che si riescano a collegare con le varie materie. [facendo un socio psico pedagogico è semplice trovare i collegamenti con questo titolo]
Poi ci si divide per gruppi in modo da avere argomenti diversi,e durante l'estate si cercano testimonianze o comunque il materiale da mettere nella testina.
In 5° ci si lavora su con i prof ed ecco fatto!
io non so assolutamente cosa fare!
non mi ricordo se ho ami risposto qui..cmq la feci su Gaudì.. :)
l'ultima domanda dell'analisi del testo era la stessa del mio ultimo compito in classe.
al compito in classe presi 8.5. all'esame un 13 che ancora non mi è sceso.
montale era il centro del mio percorso. mi sono anche sentita dire che non so scrivere. io non prendevo meno di 8 allo scritto d'italiano da due anni e passa.
non commentiamo a riguardo :cry: non mi è ancora passato il nervoso :cry:
ho trovato su cosa fare la tesina!!finalmente..brava a me..:)......il titolo sarà:il disagio polimorfico...affronterò il disagio verso diversi punti di vista..