Visualizzazione stampabile
-
uddio la tesina..:?
io vorrei fare qualcosa sulla clonazione..in particolare le nuove frontiere delle staminali...pensavo in chimicha la struttura del DNA...in storia l'eugenetica...ma non so come collegare italiano o filosofia.....anche perchè in filosofia dovrò portare per forza etica...qualcuno ha qualche idea?:cry:
-
Quando mi diplomai (secoli e secoli or sono :lol:) portai il rapporto tra intellettuale e potere.
Praticamente ho fatto una tesina che comprendeva tutto il triennio.
Mi piaceva perché era una cosa con la quale potevo anche creare dei collegamenti con tutte le materie che non fossero per nulla forzati, a partire dalla letteratura, fino ad arrivare alla matematica.
Fu un lavoraccio perché la mole di argomenti era veramente notevole, ma ne fui veramente entusiasta.
-
a quelli che hanno fatto geometra o che sono in 5 ora....
che argomenti avete portato..???che tesina avete fatto?
-
ho fatto il 3d e poi il render del progetto di una villetta fatta in classe
-
Io avevo scelto un tema comunissimo, per niente originale..quello sulla donna... :°D però ho avuto culo perkè nella prima prova è uscito un tema sulla donna...e ho preso 14/15 :lol:
-
io la feci sull'infinito...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pine
ho fatto il 3d e poi il render del progetto di una villetta fatta in classe
ma da noi vogliono la tesina collegata x ogni materia...cioe una che si collegata a prg...costr..topografia...impianti...estimo...ingl ese...diritto..italiano storia...e altre
-
Ma dai......lo dicono sempre....al massimo ti concedono 10 minuti sulla tesina se è interessante e se è ben esposta, non ci entrano tutte le materie.
-
eh incece io l anno scorso sono andata a vedere degli orali di geometra dove c erano i miei prof...e hanno chiesto quasi tutto sulla tesina...solo 2 prof hanno fatto qualche domanda del programma..
-
D noi non vogliono una tesina su un argomento singolo, ma vogliono che "dibattiamo" su di una questione problematica. L'idea che ho è "Bisogno di immortalità e desiderio di suicidio: risposte antitetiche dell'uomo moderno ad uno mondo che gli sta 'stretto' ". Cmq è ancora provvisorio.