Il problema è che per le note della tesi di triennale seguii un metodo abbastanza complicato, che lascerò sicuramente XD
Scusate, ma sembra brutto citare il proprio relatore secondo voi?
Il problema è che per le note della tesi di triennale seguii un metodo abbastanza complicato, che lascerò sicuramente XD
Scusate, ma sembra brutto citare il proprio relatore secondo voi?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Secondo me ci può stare citare il proprio relatore, è pur sempre un docente che ha scritto qualcosa sul tuo argomento della tesi (infatti hai scelto lui perchè si occupa dell'argomento!)
domanda: per i capitolo che dimensione usate?! So che il capitolo principale va in maiuscolo e grassetto e gli altri in corsivo ma lasciate dimensione 12pt o aumentate?
- - - Aggiornamento - - -
@Holly scusami ma questo vale anche se cambio pagina nel frattempo?!
Io credo sia quasi d'obbligo citarlo se ha scritto qualcosa di inerente al tuo argomento.
Io per la tesi magistrale ho citato il mio relatore triennale, è anche una specie di omaggio.
Non ricordo come ho fatto alla triennale, credo di aver aumentato leggermente ma non ne sono sicura. Per la magistrale non sto ancora curando bene l'impaginazione etc.
Voi usate Times New Roman 12? Interlinea? margini dx/sx, su/giù? Così mi faccio un'idea XD
Io:
Times New Roman 12
Interlinea 1,5
Rientro di 1,25 prima riga del paragrafo
Margine di 2 cm per parte (2,5 il superiore)
Rilegatura di 1,5 a sx
Titolo di capitolo: grassetto, maiuscoletto, 14
Titolo di paragrafo: grassetto, maiuscoletto, 12
Però sono ancora in dubbio sul maiuscoletto.
Sì!
Io sto usando Arial 12, uso il tab ogni volta che vado a capo e inizio un nuovo discorso! I margini sono 2,5 tranne quello sx che è 3.5 per la rilegatura. L'interlinea l ho messa doppia come mi è stato consigliato!
Per la dimensione dei capitoli allora la aumento a 14, non mi piace così!
Ti posso consigliare un carattere serif?
I caratteri serif sono quelli con gli allungamenti su ogni carattere:
Serif
come vedi, ogni lettera è leggermente allungata. Arial è, invece, un
Sans serif
perché non ha quelle piccole lineette.
Di solito il sans serif si usa per i testi da visualizzare su pc, mentre il serif per la stampa: quelle linee rendono più agevole la lettura
Ibfatti uso Arial perchè lo trovo molto leggibile al pc! Allora poi lo renderò Times thanks!
Sì, di solito si usa il Times, alcuni usano corpo 12, altri il 14!
Io preferisco il 12...
14 è enorme, a me sembra grande anche il 12.