Ahahah, mi sa che aspetto direttamente fine settembre per consegnargli le prime cose, in fondo sa che sono fuori sede e che per questo mese ho lavorato senza materiale ^^
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ritorno con i miei dubbi
Allora ormai ho finito, sto sistemando la bibliografia e mi sono accorta che i libri sono citati più volte perchè magari ho preso informazioni da pagine diverse. Lascio la lista così oppure un testo lo devo citare solo una volta e non scrivere pure le pagine?
Ovviamente mi riferisco alla bibliografia in fondo alla tesi!
In fondo alla tesi è sufficiente citare il libro, non le singole pagine.
Oggi mi sono bloccata su una cosa idiota.
La raccolta di saggi in bibliografia.
Insomma, cito saggio per saggio, tipo "Sempronio, C, Tizio e la filosofia, in Filosofie di tizi vari, a cura di Pinco Pallino, Torino, Einaudi, 2013, pp. 13-19, oppure "A.A.V.V., Tizio e la filosofia, a cura di Pinco Pallino, Torino, Einaudi, 2013"?!
Oddio, mi sento scema, mi pare che alla triennale io abbia citato saggio per saggio, ma non è un po' ripetitivo? Anche perché ho un testo da cui prenderò abbastanza scritti...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Illusione grazie!!
Ho un problema, un grosso problema
ho finalmente finito la tesi, con tanto di introduzione in cui spiego la tesi etc.. L'ho mandata al prof e lui se ne è uscito dicendomi che devo scrivere, cito, "in principio due paginette sul perchè di questa tesi collegandola alla pedagogia della devianza"..
La prima domanda che mi sorge spontanea è: queste due pagine rappresenterebbero cosa?! L'ennesima introduzione?! O.o Ma il problema più grosso è 'che cazzo ci scrivo?'.. La tesi per come era stata immaginata aveva dei collegamenti con la materia, ma adesso il collegamento è minimo -se non inesistente- infatti è collegata soprattutto alla figura del prof e al suo lavoro fuori dall'università.
Sono in crisi nera e devo fare qualcosa entro questi giorni perchè giovedì ho appuntamento con lui! Mi vien da piangere!
Penso tu debba incorporarla all'introduzione, o al massimo alla conclusione, dove si dovrebbero spiegare i risultati ottenuti, dicendo anche quali strumenti si sono usati per ottenerli, quindi potresti far vedere qui che l'importanza della tua tesi risiede anche in quello.
Sul contenuto delle due pagine non posso proprio esserti d'aiuto XD