E' logico che non abbiate capito!
Se non ci si spiega su quello di cui si sta parlando, non si può capire!
A mio parere non puoi parlare di gruppi campi o anelli, presupponendo che gli altri sappiano di cosa stai parlando!
Banale!?
Alla faccia del banale!
Sei per caso una matematica? Se lo fossi dovresti sapere che i gruppi sono la prima cosa che si studia in matematica. Siccome mi pareva cosa carina dimostrare che 2+2 non è sempre uguale a 4 ho fatto l'esempio di "gruppo", che è un concetto banale in matematica e non solo. I campi e gli anelli li hai visti solo te . Comunque tiratela di meno..
Non credo sia questo il punto.
Ho solo fatto un semplicissimo commento.
Mamma mia quanto sei permaloso.
Forse sei tu che devi scendere un pò dal piedistallo sul quale sei salito, perché se per un semplicissimo consiglio te la prendi così, beh, non è che sia proprio positiva come cosa!
Visto che vuoi dimostrare che 2+2 non sempre è uguale a 4, concludere dicendo che 2+2 non sempre è uguale a zero, per quanto non sia sbagliato, non mi sembra la conclusione più conseguenziale.
In ogni caso era ovvio che fosse un lapsus.
Te l'avevo fatto notare in modo da poterlo correggere...ma da come te la sei presa rinnovo quello che ho detto nel precedente post. -.-
Nessuno se l'è presa, il mio intento era quello di fare qualcosa di produttivo e creativo in questo topic, ma se qualcuno posta in una maniera simile alla tua l'intento va a farsi un po benedire; quello che voglio dire è che se sei una matematica oppure conosci questi argomenti ben vengano consigli e anche un "aiuto" per cercare di far capire questi argomenti alla maggior parte di utenti.
Ma era quello che provavo a fare.
Quello che penso è che spesso il rifiuto nei confronti della matematica è dovuto a pregiudizi del tipo "Ma io tanto non ci capisco niente! Ma questo in che lingua sta parlando? Arabo!?".
Per questo mi aveva fatto un pò strano vedere che si parlava di gruppi dando per scontato che chi legge sappia di cosa si sta parlando.
E siccome effettivamente il fatto che 2+2 non sempre faccia 4 è una cosa carina e che può incuriosire parecchio, mi sembrava un peccato rischiare di creare quel timore e pregiudizio di cui ho appena detto in chi si tova a leggere.
Ma questa è solo una mia opinione...magari invece non è così!
A posto.
Ok a posto, chiariti . Infatti ho ripetuto il ragionamento spiegando a grandi linee cos'è un gruppo per cercare di farmi capire anche se non è cosa facile eh XD. Scusa ancora, cancella quello detto sopra (Era tutto un malinteso ). E grazie di aver scovato l'"errore" nel lapsus; ogni consiglio è sempre ben accetto!