ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 115
Like Tree2Mi piace

Cancro & Marijuana

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Se tu avessi letto bene anche gli altri post,
    ti saresti reso conto che il componente di cui si parla, quello
    che potrebbe sostituire la chemioterapia, è un componente che si trova
    in minime dosi nelle piante.

Se fumi una canna, quel componente manco lo vedi.

Quindi è necessario estrarlo in laboratorio e farci il medicinale.

Il componente che deve trovarsi nella CANNA è il THC, il principio che
    da gli effetti stupefacenti.
    Cannabinoidi - Wikipedia half stiamo parlando delle cose spiegate nel link.

E mi sa che anche con la canna qualcosa rimane...Anzi certi cannabinoidi si attivano solo col calore.

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Qualcuno però da queste parti ha detto che chi fuma canne ha meno probabilità di contrarre il cancro di qualcuno che non fuma niente.
    Ma perchè si fa prima a dire canna che spiegare il tutto il metodo di assunzione...

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    che poi tirare in ballo Bob Marley senza conoscere la vicenda della sua morte è assurdo... come ben saprete morì di cancro... un cancro curabile anche se non come oggi... quando gli fu diagnosticato era localizzato in una parte del suo corpo (pelle dell'alluce destro) e previa amputazione (cosa non da poco è vero, ma meglio senza un arto che morto...) avrebbe avuto più possibilità di vita... mi pare di ricordare però che per la sua religione, visto che era un Rastafari, non era concesso che un uomo morisse senza una parte del suo corpo e così morì... il cancro si diffuse a cervello, polmoni, fegato e stomaco
    ora si sarà anche ucciso di canne e quel che volete... ma almeno avrà alleviato 1po' il dolore...
    non capisco dove volesse arrivare half

di certo non si cura il cancro con il thc ma se può alleviare il dolore e tutto il resto e se è valida alternativa ad altro, meglio per chi ne godrà

sinceramente son 1po' restio a credere che il CBD possa esser più efficace della chemio
    se così è o sarà meglio, no? intanto io proseguo sulla strada che ho preso... chemioterapici più ad personam o radioterapia tramite piccoli acceleratori di particelle
    Allora, precisiamo che non ragiono nè da chimica nè da scienziata, ma da normale persona. Detto questo, io non so cosa vi insegnano a livello pratico, ma da questo punto di vista il ragionamento mi sembrerebbe ovvio.. ho due strade:

1) Chemio e radioterapia:
    funziona al boh, 95% dei casi?
    COnseguenze: devastanti. Il mio vicino di casa (32 anni) non si reggeva in piedi e passava le giornate seduto sul pavimento del cesso perchè continuava a sboccare, s'è pure portato là la televisione, dolori allucinanti alla pancia/stomaco, perdita totale dei capelli, ecc.
    Costi: elevati

2) Cannabis
    Conseguenze: lievi.
    Costi: praticamente nulli, in confronto a chemio e radio.
    Funziona? Da quello sperimentato fin'ora, siamo sulla buona strada per credere che potrebbe sostituire chemio e radio.

Adesso mettiamo uno scienziato davanti a queste due strade. Facciamolo scegliere. Perchè mai una persona sana dovrebbe scegliere di continuare sulla strada della chemio ignorando completamente la 2°, visto che, ammesso che funzioni in modo sicuro, non costerebbe un càzzo di niente e non ti farebbe vomitare l'anima per 15 ore di fila dopo ogni seduta?

Cioè io davvero non lo capisco.. posso capire il bigotto di turno 'droga inferno sballarsi aiuto ' ma una persona di scienza, di fronte ai FATTI (perchè sono studi scientifici, non caramelle) come fa a dire 'io continuo per la mia strada'?

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Allora, precisiamo che non ragiono nè da chimica nè da scienziata, ma da normale persona. Detto questo, io non so cosa vi insegnano a livello pratico, ma da questo punto di vista il ragionamento mi sembrerebbe ovvio.. ho due strade:

1) Chemio e radioterapia:
    funziona al boh, 95% dei casi?
    COnseguenze: devastanti. Il mio vicino di casa (32 anni) non si reggeva in piedi e passava le giornate seduto sul pavimento del cesso perchè continuava a sboccare, s'è pure portato là la televisione, dolori allucinanti alla pancia/stomaco, perdita totale dei capelli, ecc.
    Costi: elevati

2) Cannabis
    Conseguenze: lievi.
    Costi: praticamente nulli, in confronto a chemio e radio.
    Funziona? Da quello sperimentato fin'ora, siamo sulla buona strada per credere che potrebbe sostituire chemio e radio.

Adesso mettiamo uno scienziato davanti a queste due strade. Facciamolo scegliere. Perchè mai una persona sana dovrebbe scegliere di continuare sulla strada della chemio ignorando completamente la 2°, visto che, ammesso che funzioni in modo sicuro, non costerebbe un càzzo di niente e non ti farebbe vomitare l'anima per 15 ore di fila dopo ogni seduta?

Cioè io davvero non lo capisco.. posso capire il bigotto di turno 'droga inferno sballarsi aiuto ' ma una persona di scienza, di fronte ai FATTI (perchè sono studi scientifici, non caramelle) come fa a dire 'io continuo per la mia strada'?
    Le conseguenze della cannabis saranno anche lievi, ma in quanto ai risultati pratici deve davvero essere efficiente quanto la chemio se non di più, a mio parere bisogna solo "guadagnarci" comunque da quello che ho sentito dire non sembra poi così efficace...
    Un'altra cosa:
    Un mio ex compagno di classe (che qualche volta ho anche scovato a farsi una canna) adesso giovane com'è ha già un tumore.
    Mi spiace per lui...
    A 21 anni certo non deve essere il massimo vivere senza capelli e come hai detto tu dover vomitare ogni volta per quindici ore dopo la chemio.
    Se penso a quelli come lui penso che sarebbe meglio usare nel modo corretto la cannabis, ma non sarò mai pro-fumo, che questo sia ben chiaro.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Half ma rispondi anche a me...?
    Mi sento ignorato se ti scrivo e poi non ricevo mezza risposta...

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Le conseguenze della cannabis saranno anche lievi, ma in quanto ai risultati pratici deve davvero essere efficiente quanto la chemio se non di più, a mio parere bisogna solo "guadagnarci" comunque da quello che ho sentito dire non sembra poi così efficace...
    Un'altra cosa:
    Un mio ex compagno di classe (che qualche volta ho anche scovato a farsi una canna) adesso giovane com'è ha già un tumore.
    Mi spiace per lui...
    A 21 anni certo non deve essere il massimo vivere senza capelli e come hai detto tu dover vomitare ogni volta per quindici ore dopo la chemio.
    Se penso a quelli come lui penso che sarebbe meglio usare nel modo corretto la cannabis, ma non sarò mai pro-fumo, che questo sia ben chiaro.
    usarla a scopi medici non significa farsi le canne. Significa estrarre il componente necessario e trasformarlo in farmaco da destinare ai pazienti. Gli dai un farmaco a base di cannabis, non gli fai fumare una canna.

Per quanto riguarda i risultati pratici dovrebbero solo continuare la ricerca per scoprirlo. Ma siccome molti ragionano con 'drogadrogadroga' o come Sedo 'continuo per la mia strada' è un po' difficile.. e tutto ciò va a scapito dei malati..

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Half ma rispondi anche a me...?
    Mi sento ignorato se ti scrivo e poi non ricevo mezza risposta...

sei troppo irascibile, non meriti risposta e poi dicono che le canne rilassano

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

che poi thc e cbd son due cose diverse. non solo idealmente ma proprio anche chimicamente... il cbd costituisce il 40% di ciò che si estra dalla cannabis sativa; dal cbd si può ottenere facilmente il thc
    spero che si riveli il farmaco ricercato e sperato
    e che lo stato inizi a pensarla diversamente in meritoc
    katzo non stiamo parlando di eroina o ketamina

Uomo 35 anni

Predefinito

usarla a scopi medici non significa farsi le canne. Significa estrarre il componente necessario e trasformarlo in farmaco da destinare ai pazienti. Gli dai un farmaco a base di cannabis, non gli fai fumare una canna.
    Ma non voglio che si creino confusioni, il THC potrà anche essere curativo, ma da lì ad usare la pianta per curarsi e per fumarla c'è un abisso.
    Ma io sarei pro-coltivazione per le ditte farmaceutiche:
    Se fai bene due conti per sballare si può fumare anche la noce moscata, quella è illegale?
    No.
    Quindi in sè per sè la pianta va bene, solo che è illegale perchè gli sballati preferibilmente usano quella.
    Anche se alla fine, contando le altre spezie che hanno lo stesso effetto vietare la coltivazione della canapa è inutile.
    Posso anche essere per la legalizzazione della coltivazione, ma a scopo farmaceutico.
    Per quanto riguarda i risultati pratici dovrebbero solo continuare la ricerca per scoprirlo. Ma siccome molti ragionano con 'drogadrogadroga' o come Sedo 'continuo per la mia strada' è un po' difficile.. e tutto ciò va a scapito dei malati..
    Io di questa storia non ne so nulla, so solo che in casi come questi sarebbe utile usare una pianta che finora è stata usata per scopi a mio parere discutibili per fare solo del bene.

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

io da "sballato" ti dico ke innanzitutto la noce moscata nn fa un beneamato ***** quindi fumatela te al posto di continuare a ribadire il tuo proibizionismo paolotto, mascherato da buon samaritano.

Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    io da "sballato" ti dico ke innanzitutto la noce moscata nn fa un beneamato ***** quindi fumatela te al posto di continuare a ribadire il tuo proibizionismo paolotto, mascherato da buon samaritano.
    Forse non sarà quella, però ho sentito di molte altre spezie che hanno effetti simili e comunque vacci piano con certi ordini.
    Comunque qui c'è una certa descrizione:
    vero che la noce moscata produce effetti allucinogeni? - Yahoo! Answers
    Di certo io certe cose non le provo sulla mia pelle, comunque piano con certi atteggiamenti.

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Forse non sarà quella, però ho sentito di molte altre spezie che hanno effetti simili e comunque vacci piano con certi ordini.
    Comunque qui c'è una certa descrizione:
    vero che la noce moscata produce effetti allucinogeni? - Yahoo! Answers
    Di certo io certe cose non le provo sulla mia pelle, comunque piano con certi atteggiamenti.
    io ho visto gente comprare edera pensando fosse marijuana...e dire "******* zio, buona questa jolla"...si chiama suggestione...
    piano con gli insulti.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima