ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 115
Like Tree2Mi piace

Cancro & Marijuana

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Infatti, scusa, ti ho letto dopo
    Puffunghè XD e ti ho risposto!
    Ok ok sono stato troppo impaziente!

    Hai ragione però, avevo capito mezzo male il discorso...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    quindi se tu stessi male e ti venisse proposta la marijuana come cura efficacie e reale tu rifiuteresti solo perché è marijuana?
    Quando ho dato quella risposta io parlavo, come ho poi spiegato a Cimis se leggi bene^^, senza aver letto nulla, solo per rispondere a lui che parla solo di questa (un po' di ironia, su )
    Per il resto mi riquoto:

    Io non mi sono pronunciata in questo senso.. ho detto che non ne farei uso, ma potrei benissimo cambiare idea.
    Le situazioni bisogna viverle, non posso dirti "Non la userò mai" ed esserne convinta al 100%, perché quando ci si trova in mezzo è un altro discorso.
    E so che molte medicine e/o cure hanno effetti collaterali pazzeschi, per questo mi rendo conto che potrei cambiare idea ma per ora non conoscendo a fondo l'argomento dico così. ^^


    Cioè per esempio la chemio: ha effetti DEVASTANTI sul corpo; se la marijuana davvero facesse bene senza taluni effetti, non la escluderei!

  4. #43
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Quando ho dato quella risposta io parlavo, come ho poi spiegato a Cimis se leggi bene^^, senza aver letto nulla, solo per rispondere a lui che parla solo di questa (un po' di ironia, su )
    Per il resto mi riquoto:



    Cioè per esempio la chemio: ha effetti DEVASTANTI sul corpo; se la marijuana davvero facesse bene senza taluni effetti, non la escluderei!
    No aspè, la marijuana non è che ti cura il cancro...Magari.
    Per la gente che fa chemio è utle perchè toglie la nausea e fa tornare l'apetito.
    E riduce anche l'assorbimento di agenti cancerogeni, ma è un altra storia più di "prevenzione" penso..

  5. #44
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Trova tutte le testimonianze che vuoi, tanto la Marijuana non la fumerò mai e sicuramente non lo farei per avere benefici fisici.
    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio


    Io non mi sono pronunciata in questo senso.. ho detto che non ne farei uso, ma potrei benissimo cambiare idea.
    Le situazioni bisogna viverle, non posso dirti "Non la userò mai" ed esserne convinta al 100%, perché quando ci si trova in mezzo è un altro discorso.
    E so che molte medicine e/o cure hanno effetti collaterali pazzeschi, per questo mi rendo conto che potrei cambiare idea ma per ora non conoscendo a fondo l'argomento dico così. ^^

    rose, ma io ci leggo una bella contraddizione

    e non pensare che io stia difendendo a spada tratta le droghe, non mi sono mai fatta una canna... però non ho assolutamente niente in contrario e non vedo perché scandalizzarsi...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #45
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    rose, ma io ci leggo una bella contraddizione

    e non pensare che io stia difendendo a spada tratta le droghe, non mi sono mai fatta una canna... però non ho assolutamente niente in contrario e non vedo perché scandalizzarsi...
    Holly, ti ho risposto
    Era "a battuta", o comunque detta appositamente per Cimis, visto che apre sempre i topic sulla Marja!

    Quando ho dato quella risposta io parlavo, come ho poi spiegato a Cimis se leggi bene^^, senza aver letto nulla, solo per rispondere a lui che parla solo di questa (un po' di ironia, su )




    Cimis, peccato! (son seria)

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    No aspè, la marijuana non è che ti cura il cancro...Magari.
    Per la gente che fa chemio è utle perchè toglie la nausea e fa tornare l'apetito.
    E riduce anche l'assorbimento di agenti cancerogeni, ma è un altra storia più di "prevenzione" penso..

    Ah sì?
    Allora nemmeno tu stai attento ...

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    h




    I ricercatori si augurano che il cannabidiolo (Cbd), contenuto nella marijuana, possa diventare una valida alternativa alla chemioterapia, senza gli effetti collaterali di quest'ultima. "Ho sempre creduto nelle proprietà contenute nei derivati della cannabis - afferma il professor Umberto Veronesi - questa è una strada mai esplorata a causa di condizionamenti psicologici. La fonte universitaria è molto seria. Voglio chiarire che l'oggetto della ricerca è un composto della cannabis e non una droga. Sarebbe un peccato non esplorare questa via per combattere il tumore al seno".

    E gli autori dello studio confermano che, a differenza della cannabis, il Cbd non ha alcun effetto psicoattivo e quindi il suo utilizzo non viola alcuna legge sugli stupefacenti. Inoltre, insistono nello spiegare che non stanno invitando i loro pazienti a fumare marijuana, visto che le concentrazioni di Cbd usate nelle loro ricerche sono di molto superiori a quelle che si possono ottenere solo fumando. "Il Cbd funzionerebbe bloccando l'attività del gene Id-1 - spiega Sean McAllister, autore della ricerca - ritenuto responsabile della "metastatizzazione", la diffusione del tumore dalla sua sede iniziale".

    Altre ricerche hanno già dimostrato che il Cbd potrebbe bloccare il tumore cerebrale aggressivo, e ci sarebbero evidenze di un effetto simile in laboratorio su cellule di tumore al seno.
    "Attualmente abbiamo un numero limitato di opzioni nel trattamento delle forme aggressive di cancro - continua McAllister - alcune terapie, come per esempio la chemioterapia, possono essere efficaci ma anche estremamente tossiche e difficili da tollerare". Questo composto offrirebbe quindi la speranza di una terapia in grado di ottenere gli stessi risultati senza gli effetti collaterali, come la nausea e il maggior rischio di infezioni.

  8. #47
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Oddio perdono!
    Merito un ban! Chiamate subito Eurasia!!

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Holly, ti ho risposto
    Era "a battuta", o comunque detta appositamente per Cimis, visto che apre sempre i topic sulla Marja!





    Cimis, peccato! (son seria)
    No aspè aspè! Sono meno attendibile di quanto pensavo!

  9. #48
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio

    No aspè aspè! Sono meno attendibile di quanto pensavo!

  10. #49
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    che poi tirare in ballo Bob Marley senza conoscere la vicenda della sua morte è assurdo... come ben saprete morì di cancro... un cancro curabile anche se non come oggi... quando gli fu diagnosticato era localizzato in una parte del suo corpo (pelle dell'alluce destro) e previa amputazione (cosa non da poco è vero, ma meglio senza un arto che morto...) avrebbe avuto più possibilità di vita... mi pare di ricordare però che per la sua religione, visto che era un Rastafari, non era concesso che un uomo morisse senza una parte del suo corpo e così morì... il cancro si diffuse a cervello, polmoni, fegato e stomaco
    ora si sarà anche ucciso di canne e quel che volete... ma almeno avrà alleviato 1po' il dolore...
    non capisco dove volesse arrivare half

    di certo non si cura il cancro con il thc ma se può alleviare il dolore e tutto il resto e se è valida alternativa ad altro, meglio per chi ne godrà

    sinceramente son 1po' restio a credere che il CBD possa esser più efficace della chemio
    se così è o sarà meglio, no? intanto io proseguo sulla strada che ho preso... chemioterapici più ad personam o radioterapia tramite piccoli acceleratori di particelle

  11. #50
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Prima di tutto grazie a chi mi ha fatto il riassuntino
    Cmq spero che prima o poi ci si renda conto delle capacità di alcuni componenti della marja e vengano introdotti nel campo medico.. Ma chissà quando succederà a se..

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I danni profondi del fumo di marijuana
    Da Sedobren Gocce nel forum Scienza e natura
    Risposte: 192
    Ultimo messaggio: 27/10/2010, 21:15
  2. Incendio in una fabbrica piena di marijuana
    Da Dovahkiin nel forum File e video umoristici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 17:49
  3. 08.05.09 Million Marijuana March
    Da SoContentaPeTe nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 5:09
  4. Million Marijuana March ROMA
    Da ananda nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/5/2009, 14:23
  5. Se la marijuana è acerba
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 19:53