ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 115
Like Tree2Mi piace

Cancro & Marijuana

  1. #11
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Cimis, potresti anche fare un riassunto, e sottolineare le cose più importanti e centranti del topic, questo è un poema e sicuramente ci sono di mezzo parti che non interessano e che prolungano inutilmente la lettura


  2. # ADS
     

  3. #12
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    RIassunto: la mariuana usata a scopi terapeutici (attenzione: non significa farsi le canne, ci sono aziende che usano il principio attivo per creare un medicinale, anche le iene ci hanno fatto un servizio) in moltissimi casi apporta moltissimi benefici in più rispetto ai tradizionali farmaci usati per 'curare' quelle malattie, annullando -o quasi- i danni apportati dai farmaci tradizionali.

    Perchè allora non la usano?
    1) Costa pochissimo, le aziende farmaceutiche ci smenerebbero, i farmaci costano sicuramente di più
    2) Pensiero comune del 'la mariuana è droga ' (perchè il cortisone cosa è?)
    3) I grandi trafficanti perderebbero il loro mercato, se fosse legalizzata, controllata dallo Stato (= mariuana 'pura', senza merda aggiunta) costo fisso, nessuno andrebbe più a comprarla dagli spacciatori. E i grandi trafficanti fanno comodo al governo perchè fanno girare l'economia: investono in automezzi, case, magazzini, ecc. In alcuni paesi la fine del traffico di mariuana porterebbe alla recessione, vista la grande diffusione dello spaccio. (Un po' come togliere la coca alla Colombia.. vi siete mai chiesti perchè tutti sanno dove sono le piantagioni e nessuno arresta nessuno? Hanno davvero paura di 10 contadini armati quando potrebbero mandare giù l'esercito?)



    La persona intervistata a seguito della rimozione dei tumori era obbligata a prendere 25 pillole al giorno, con le conseguenze del caso. 3 volte l'anno doveva andare in pronto soccorso e veniva ricoverata. Ora con la mariuana non è più stata male, non è più stata ricoverata, vede il medico una volta l'anno per il check up.

    Conclusione: non ha paura che l'uso della mariuana possa causarle il cancro ai polmoni?

    Sì, infezioni delle alte vie respiratorie è un rischio, ma io credo comunque che il mio rischio di altre droghe (le 25 pillole che le davano prima) è maggiore. Per quanto riguarda il cancro polmonare, il medico che ha messo in guardia contro il pericolo di cancro al polmone nei fumatori di marijuana recentemente concluso uno studio che conferma di molti altri studi che ha trovato che il THC inibisce l'assorbimento degli agenti cancerogeni, fino al punto che le persone che fumano marijuana hanno meno probabilità di cancro al polmone del contratto rispetto alle persone che non fumano a tutti da un rapporto di 3:4. " Le sopracciglia per tutta la stanza. "E THC inibisce l'assorbimento dei sali amylloid, quindi potrebbe rallentare o addirittura impedire il morbo di Alzheimer. Come il baby-boom cominciano a età, due delle più grandi epidemie che ci accingiamo ad affrontare in questo paese sono l'osteoporosi e il morbo di Alzheimer, e se la marijuana può rallentare queste due malattie abbastanza giù per le aziende farmaceutiche per trovare una cura vera, allora sarebbe essere irresponsabile per i medici di disfarsi o sconti questo strumento ".





    ----------------------------------------

    In ogni caso Cimis, è tutto tempo sprecato. Deve cambiare la mentalità delle persone, prima di riuscire a fargli capire anche solo lontanamente il discorso, fino ad allora resterà sempre quella diffidenza -non motivata- del 'la mariuana è droga'.

    Peccato che aulin, cortisone, moment, e qualsiasi altro stupido farmaco, non siano altro che droga.. con la differenza che fanno anche più male ma non si può dire, o meglio non si può dire in via ufficiale perchè le case farmaceutiche andrebbero in rovina.

    E le persone cambiano mentalità difficilmente... a meno che non vivano la situazione da vicino: se vedi un amico/parente imbottito di farmaci al punto di sboccare o piegarsi in due dal male (mia nonna prende 5 pastiglie al giorno per cuore, diabete, ecc.. tempo fa è stata ricoverata per 'INTOSSICAZIONE DA FARMACI', ditemi voi -.-) e poi passare alla mariuana e risolvere di colpo tutti questi problemi, allora magari inizi a crederci..

    Hanno fatto una puntata anche alle iene, c'era gente che è stata spinta dal medico a provare la mariuana come terapia e le prime reazioni sono state 'sono malato e mi dici di farmi una canna?' e poi puff, ecco il miracolo.

    YouTube - Le Iene - Cannabis terapeutica

    ah, il tipo che parla è un ex poliziotto.

  4. #13
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    è interessante, ma la marjuana non fa effetti da classica droga? cioè capite cosa intendo, prendersi la marjuana non è come prendersi delle pastiche farmaceutiche; è come dire che la birra fa bene mentre lo sciroppo non fa niente, ma questa birra non ha le proprietà dello sciroppo,cioè ubriaca, volevo fare il paragone (seppure debole) con la marjuana

    che effetti può fare sulla persona oltre che "curare"?

  5. #14
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    è interessante, ma la marjuana non fa effetti da classica droga? cioè capite cosa intendo, prendersi la marjuana non è come prendersi delle pastiche farmaceutiche; è come dire che la birra fa bene mentre lo sciroppo non fa niente, ma questa birra non ha le proprietà dello sciroppo,cioè ubriaca, volevo fare il paragone (seppure debole) con la marjuana

    che effetti può fare sulla persona oltre che "curare"?
    rilassa (proprio dal punto di vista fisico, ecco perchè la usano i malati di sclerosi multipla), stimola i recettori del cervello che riducono il dolore, le stesse cose che ti 'sballano'...

    L'alcool è diverso.. guarda il video che spiega!

  6. #15
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    dosando precise quantita di principio attivo, il famoso delta9-tetraidrocannabinolo, suppongo si riducano i side-effects della marijuana, che dovrebbero comunque essere...
    se i benefici superano i side-effects credo che possa esser meglio di tante pastiglie che t obbligano a prendere...
    comunque negli USA hanno proposto di assumere il THC tramite aerosol o per via orale, previo trattamento per rimuovere microorganismi pericolosi per l'uomo
    non ho ben capito la parte in rosso scritta da Sally... io che non fumo né canne né tabacco ho più possibilità di aver cancro ai polmoni di uno che fuma canne? è assurda come cosa! capirei il paragone fumo tabacco - fumo cannabis...
    dopo cerco questo studio perché son interessato... è contrapposto a quello riportato mesi addietro che avevo postato e in cui son stato fortemente criticato
    tornando in topic... interessante il discorso del fatto che possa ritardare o addirittura inibire le lesioni al SNC che portano all'Alzheimer!
    sicuramente costa meno... è facile da coltivare, molto più di tante altre colture tipiche... non molto lontano da me in territorio elvetico tempo fa (illegalmente anche ora) c'erano tanti canapére o canapai... e si diceva che si facevano "bal d'oor" ovvero bei soldi, al posto di broccoli e porri che non è che rendano molto...
    il problema maggiore son i cartelli delle droga... secondo voi anche monopolizzando cambierà qualcosa? io ci credo poco ma vedremo quando e se lo stato si metterà in mezzo...
    prima cambierà la mentalità umana, prima potranno beneficiarne i malati
    anche se io credo che non è che la marijuana sia la medicina per tutto...
    secondo voi anni e miliardi di soldi spesi per creare molecole complesse in grado di curare dal raffreddore al tumore son cose da poco? cazzate? eggià...

    per rispondere al stregatahalloween
    Effects of cannabis - Wikipedia, the free encyclopedia

  7. #16
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    dosando precise quantita di principio attivo, il famoso delta9-tetraidrocannabinolo, suppongo si riducano i side-effects della marijuana, che dovrebbero comunque essere...
    se i benefici superano i side-effects credo che possa esser meglio di tante pastiglie che t obbligano a prendere...
    comunque negli USA hanno proposto di assumere il THC tramite aerosol o per via orale, previo trattamento per rimuovere microorganismi pericolosi per l'uomo
    non ho ben capito la parte in rosso scritta da Sally... io che non fumo né canne né tabacco ho più possibilità di aver cancro ai polmoni di uno che fuma canne? è assurda come cosa! capirei il paragone fumo tabacco - fumo cannabis...
    dopo cerco questo studio perché son interessato... è contrapposto a quello riportato mesi addietro che avevo postato e in cui son stato fortemente criticato
    tornando in topic... interessante il discorso del fatto che possa ritardare o addirittura inibire le lesioni al SNC che portano all'Alzheimer!
    sicuramente costa meno... è facile da coltivare, molto più di tante altre colture tipiche... non molto lontano da me in territorio elvetico tempo fa (illegalmente anche ora) c'erano tanti canapére o canapai... e si diceva che si facevano "bal d'oor" ovvero bei soldi, al posto di broccoli e porri che non è che rendano molto...
    il problema maggiore son i cartelli delle droga... secondo voi anche monopolizzando cambierà qualcosa? io ci credo poco ma vedremo quando e se lo stato si metterà in mezzo...
    prima cambierà la mentalità umana, prima potranno beneficiarne i malati
    anche se io credo che non è che la marijuana sia la medicina per tutto...
    secondo voi anni e miliardi di soldi spesi per creare molecole complesse in grado di curare dal raffreddore al tumore son cose da poco? cazzate? eggià...

    per rispondere al stregatahalloween
    Effects of cannabis - Wikipedia, the free encyclopedia
    recentemente concluso uno studio che conferma di molti altri studi che ha trovato che il THC inibisce l'assorbimento degli agenti cancerogeni


    Ovvio che la mariuana non può curare tutto. Ma visto che qualcosa può curare, iniziamo a usarla per quello.

    Oltretutto miliardi di soldi spesi e anni e anni di studi per i farmaci, mentre per la mariuana le ricerche sono iniziate da poco, quindi chissà cosa può fare...

    (sostituire tutti gli antidolorifici, 'cure' per sclerosi multipla, alzheimer, ostoporosi.. non mi sembra cosa da poco, soprattutto considerando che sono riusciti a portare le conseguenze dannose quasi a zero, cosa che non si può dire per i farmaci)

  8. #17
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    se la marjuana da questi effetti non vedo perchè penalizzarla e soprattutto penalizzare la gente che prende quintali di farmaci senza risultati

    penso che prima o poi l'accetteranno , la strada è breve, mentalità chiusa o aperta

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Effettio indesiderati di alcuni farmaci :

    AULIN
    , anti-infiammatorio/ analgesico:
    Alterazioni del sangue e sistema linfatico
    Alterazioni del sistema immunitario
    Disturbi psichiatrici
    Ansia* Nervosismo* Incubi* Alterazioni del sistema nervoso
    Mal di testa Sonnolenza Encefalopatia (sindrome di Reye)
    Disturbi visivi Alterazioni dell’apparato uditivo
    Ipertensione
    Emorragia*
    Alterazioni dell’apparato respiratorio
    Asma Broncospasmo
    Alterazioni dell’apparato gastrointestinale
    Diarrea* Nausea* Vomito* Stipsi* Flatulenza* Gastrite*
    Emorragie gastrointestinali Ulcera e perforazione duodenale Ulcera e perforazione gastrica Alterazioni del sistema epatobiliare
    Epatite Epatite fulminante (inclusi casi letali) Ittero Colestasi
    Necrolisi epidermica tossica
    Alterazioni renali e delle vie urinarie
    Insufficienza renale

    TACHIPIRINA, antipiretico :
    angioedema,
    edema della laringe,
    shock anafilattico
    trombocitopenia,
    leucopenia,
    anemia,
    agranulocitosi,
    alterazioni della funzionalità epatica ed epatiti,
    alterazioni a carico del rene
    reazioni gastrointestinali
    vertigini.

    MERCILON
    , contraccettivo:
    nausea, vomito,
    tensione e dolorabilita` mammaria,
    cefalea, emicrania,
    variazione dell`umore
    perdite ematiche intermestrual
    amenorreapostpillola,
    cloasma,
    ittero,
    trombosi.

    Alcuni degli effetti dell'uso di cannabis includono:

    secchezza delle fauci,
    arrossamento oculare,
    riduzione della pressione intra-oculare,
    tachicardia
    leggera riduzione delle capacità motorie e della concentrazione.

    La cannabis può determinare distorsioni nella percezione del tempo e dello spazio,
    nella percezione del corpo, allucinazioni visive e/o uditive e depersonalizzazione.
    Il suo effetto può variare a seconda della suggestione che ha il soggetto che ne sta facendo uso, questo almeno per i fumatori occasionali o alla prima esperienza.
    Una grossa suggestione può provocare stati di ansia.
    A stomaco vuoto durante le prime esperienze può provocare vomito e alta sudorazione per un breve periodo di tempo
    La cosa peggiore che può succedere è addormentarsi


    A .elaisa piace questo intervento

  10. #19
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    La brucio io quella in eccesso!

  11. #20
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non sapevo sally seguissi ricerche in campo medico di quelle malattie

    non dico che la marijuana che costa meno di un farmaco non sia la giusta strada ma da qui a dire che possa così magicamente far star bene ce ne passa... sbaglierò io a pensarla così... son aperto a queste novità ma... son 1po' san Tommaso... vedremo tra qualche tempo i risultati degli studi e comunque non pensare che costi poco far ricerca in tale senso... senza contare che come oggi ti tocca firmare papiri e devi sottometterti ai controlli statali per l'uso di sostanze che son starting materials o intermedi per droghe non è roba da poco

    se inizio ad ammazzarmi di canne posso usare senza protezioni agenti cancerogeni... figo... questa è interessante come notizia... potrei diventare immune a sostanze come la gamma-idrononenale

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I danni profondi del fumo di marijuana
    Da Sedobren Gocce nel forum Scienza e natura
    Risposte: 192
    Ultimo messaggio: 27/10/2010, 21:15
  2. Incendio in una fabbrica piena di marijuana
    Da Dovahkiin nel forum File e video umoristici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 17:49
  3. 08.05.09 Million Marijuana March
    Da SoContentaPeTe nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 5:09
  4. Million Marijuana March ROMA
    Da ananda nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/5/2009, 14:23
  5. Se la marijuana è acerba
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 19:53