ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 115
Like Tree2Mi piace

Cancro & Marijuana

  1. #21
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    non sapevo sally seguissi ricerche in campo medico di quelle malattie

    non dico che la marijuana che costa meno di un farmaco non sia la giusta strada ma da qui a dire che possa così magicamente far star bene ce ne passa... sbaglierò io a pensarla così... son aperto a queste novità ma... son 1po' san Tommaso... vedremo tra qualche tempo i risultati degli studi e comunque non pensare che costi poco far ricerca in tale senso... senza contare che come oggi ti tocca firmare papiri e devi sottometterti ai controlli statali per l'uso di sostanze che son starting materials o intermedi per droghe non è roba da poco

    se inizio ad ammazzarmi di canne posso usare senza protezioni agenti cancerogeni... figo... questa è interessante come notizia... potrei diventare immune a sostanze come la gamma-idrononenale
    ho quotato parte dell'articolo postato da Cimis.



    I risultati degli studi ci sono già, peccato che essendo illegale e difficilmente reperibile (legalmente) sono ancora poche le persone che possono documentare i reali benefici che ne traggono, come la persona intervistata, o i due uomini nel video delle iene.

    produzione di un farmaco/coltivazione di cannabis sativa: per la seconda basta spargere sementi che cresce da sola, in modo più che abbondante. Quidni rispetto a tutto il resto costa praticamente zero.

    Studio Usa: il cannabidiolo blocca le metastasi."Cannabis, una cura contro il cancro"


    Il professor Umberto Veronesi
    ROMA - Il cannabidiolo, uno degli elementi che compongono la cannabis, potrebbe essere in grado di bloccare il gene che provoca la diffusione delle metastasi del cancro al seno, ma anche di altre forme tumorali. È il risultato delle ricerche di laboratorio effettuate da un'équipe del California Pacific Medical Center Research Institute. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Molecular Cancer Therapeutics.

    I ricercatori si augurano che il cannabidiolo (Cbd), contenuto nella marijuana, possa diventare una valida alternativa alla chemioterapia, senza gli effetti collaterali di quest'ultima. "Ho sempre creduto nelle proprietà contenute nei derivati della cannabis - afferma il professor Umberto Veronesi - questa è una strada mai esplorata a causa di condizionamenti psicologici. La fonte universitaria è molto seria. Voglio chiarire che l'oggetto della ricerca è un composto della cannabis e non una droga. Sarebbe un peccato non esplorare questa via per combattere il tumore al seno".

    E gli autori dello studio confermano che, a differenza della cannabis, il Cbd non ha alcun effetto psicoattivo e quindi il suo utilizzo non viola alcuna legge sugli stupefacenti. Inoltre, insistono nello spiegare che non stanno invitando i loro pazienti a fumare marijuana, visto che le concentrazioni di Cbd usate nelle loro ricerche sono di molto superiori a quelle che si possono ottenere solo fumando. "Il Cbd funzionerebbe bloccando l'attività del gene Id-1 - spiega Sean McAllister, autore della ricerca - ritenuto responsabile della "metastatizzazione", la diffusione del tumore dalla sua sede iniziale".

    Altre ricerche hanno già dimostrato che il Cbd potrebbe bloccare il tumore cerebrale aggressivo, e ci sarebbero evidenze di un effetto simile in laboratorio su cellule di tumore al seno.
    "Attualmente abbiamo un numero limitato di opzioni nel trattamento delle forme aggressive di cancro - continua McAllister - alcune terapie, come per esempio la chemioterapia, possono essere efficaci ma anche estremamente tossiche e difficili da tollerare". Questo composto offrirebbe quindi la speranza di una terapia in grado di ottenere gli stessi risultati senza gli effetti collaterali, come la nausea e il maggior rischio di infezioni.

    "La ricerca è a uno stadio iniziale - aggiunge Joanna Owens, del Cancer Research UK - i risultati dovranno essere seguiti da trial sull'uomo per valutare la sicurezza del Cbd e se si raggiungono gli stessi benefici ottenuti in laboratorio. Diversi farmaci basati sulle piante sono attualmente utilizzati nelle terapie tumorali, come la vincristina, che deriva dal fiore Pervinca del Madagascar, ed è usata nel trattamento del tumore al seno e al polmone".

    Per il momento sono la chemioterapia, la radioterapia e l'intervento chirurgico a dominare il panorama delle terapie contro il tumore. Anche se una serie di farmaci biologici vengono sperimentati ed usati sempre più spesso nei centri di cura oncologici.


    http://www.pazienticannabis.org/ricercatumore.html



    Praticamente con quella frase stai ridendo in faccia a tuoi colleghi e al tuo campo di studio, non certo a me.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    niente di nuovo...

    bramo il momento in cui qualcuno "potente" apra gli occhi e dia contro ai paolotti ke regnano in uno stato LAICO...

    é vergognoso ke un malato debba stare 3 mesi senza medicine xké viene visto come un tossico dipendente...

  4. #23
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Trova tutte le testimonianze che vuoi, tanto la Marijuana non la fumerò mai e sicuramente non lo farei per avere benefici fisici.
    come non quotare

  5. #24
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    però si dice in giro che l'Aulin è cancerogeno

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TuttoSt☼cco Visualizza il messaggio
    come non quotare
    Si ma non interessa a nessuno cosa fai o farai...Se proprio devi rispondere cerca almeno di dire qualcosa di interessante.


    x sally: Grazie mille per aver spiegato meglio quel post! Non mi andava per niente di farlo!

  7. #26
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TuttoSt☼cco Visualizza il messaggio
    come non quotare
    facendo le corna.. in un lontano futuro, se dovessi ammalarti di una di quelle malattie che la mariuana può curare, il problema sarebbe solo tuo.. visto che io so sia dove prenderla che come coltivarla..

    Come detto prima se la cosa non tocca da vicino troppe persone non capiranno. Speriamo che gli scienziati se ne fottano dei vari san Tommaso e vadano avanti per la loro strada.

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Si ma non interessa a nessuno cosa fai o farai...Se proprio devi rispondere cerca almeno di dire qualcosa di interessante.


    x sally: Grazie mille per aver spiegato meglio quel post! Non mi andava per niente di farlo!
    taci e lascia rispondere me altrimenti ti bannano di nuovo

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    facendo le corna.. in un lontano futuro, se dovessi ammalarti di una di quelle malattie che la mariuana può curare, il problema sarebbe solo tuo.. visto che io so sia dove prenderla che come coltivarla..

    Come detto prima se la cosa non tocca da vicino troppe persone non capiranno. Speriamo che gli scienziati se ne fottano dei vari san Tommaso e vadano avanti per la loro strada.



    taci e lascia rispondere me altrimenti ti bannano di nuovo
    ok ok

  9. #28
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    La marijuana -fino a prova contraria- toglie lucidità.
    O sbaglio?

    L'Aulin e la Tachipirina che citate voi io non le prendo, è una vera e propria botta al fegato, specialmente la prima che fa malissimo.
    Infatti per il ciclo e non solo cerco pasticche che non danneggiano né stomaco né fegato...!
    La Tachipirina la usavo anni fa quando la febbre raggiungeva livelli assurdi, sinceramente non credo la Cannabis farebbe qualcosa in quel senso^^

  10. #29
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    peggio.. potrebbe far andare perfino in coma , visto che c'è scritto che fa addormentare in casi gravi... ma se uno è sensibile a questa "droga" come reagirà?

  11. #30
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    La marijuana -fino a prova contraria- toglie lucidità.
    O sbaglio?


    Dipende da chi la usa.
    Io quando fumo non mi sento meno lucida.
    Se poi sei già imbecille di tuo, allora sì, diventi più imbecille.

    E poi dipende dalla quantità di THC (non dal numero delle canne, per esempio.
    Ci sono tipi di versi di ganja e ognuna ha un certo quantitativo di THC),
    dipende dal soggetto che la assume etc etc.

    Il fatto che TU non prendi Aulin e Tachipirina, non farà cambiare idea
    nè ai ricercatori nè alle case farmaceutiche, nè ai dottori.

    In questo topic si parlava dell'utilizzo del cannabidiolo
    come rimedio contro il cancro.
    Io non faccio la chemioterapia.
    Ma sono sicura che chi ne ha bisogno per salvarsi la vita preferirebbe
    evitare quella terapia invasiva per passare all'uso di farmaci a base di Cdb.
    Inoltre mi pare che i farmaci per la chemioterapia siano molto inquinanti.
    Ed i rifiuti tossici degli ospedali sappiamo bene dove vanno a finire...

    Se tantissime persone , che sono state portate a pensare alla canapa come una DROGA,
    continueranno a reputarla una droga come fine a sè stessa,peggio per loro.
    Significa anche pararsi dietro a un muro e non voler aprire gli occhi su altre possibilità più economiche, meno pericolose, e magari anche più efficaci.

    Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    peggio.. potrebbe far andare perfino in coma , visto che c'è scritto che fa addormentare in casi gravi... ma se uno è sensibile a questa "droga" come reagirà?

    Tra 'addormentarsi' e 'andare in coma' ci passano 1000 anni luce.

    Ti ricordo che la Tachipirina, per esempio, potrebbe disturbare le funzioni epatiche.

    Allora?
    Togliamo la Tachipirina dal commercio?
    Siamo seri.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I danni profondi del fumo di marijuana
    Da Sedobren Gocce nel forum Scienza e natura
    Risposte: 192
    Ultimo messaggio: 27/10/2010, 21:15
  2. Incendio in una fabbrica piena di marijuana
    Da Dovahkiin nel forum File e video umoristici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 17:49
  3. 08.05.09 Million Marijuana March
    Da SoContentaPeTe nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 5:09
  4. Million Marijuana March ROMA
    Da ananda nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/5/2009, 14:23
  5. Se la marijuana è acerba
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 19:53