ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 115
Like Tree2Mi piace

Cancro & Marijuana

FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

sinceramente non capisco tutto questo odio verso maria lei non ha mai ucciso nessuno !ma è illegale...vogliamo solo ricordare di quanti morti per abuso di medicinali(micheal j. )..cioè dai...

Askra
    Ospite

Predefinito

considerato che solo per calmare la mia emcrania devo prendere un farmaco che altera le percezonida sonnolenza,non posso guidare,non posso bere alcolici edè molto probabbile che ingrassi in maniera sproporzionata(e questi sono solo gli effetti indesiderati più comuni)
    mi chiedo se non sa non siano droghe anche queste
    Ultima modifica di Askra; 27/11/2009 alle 6:37

StregataHalLoween
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    tranquilla, è decisamente colpa della canna!

ubraica a livelli ancora ragionevoli però, ero cosciente di quello che succedeva intorno, ma non ho dato peso a quello che fumavo

solo se bevo troppo vino vomito , con la birra mai successo anche con 4-5 bottiglie piene invece il vino non lo reggo chissà perchè

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    ubraica a livelli ancora ragionevoli però, ero cosciente di quello che succedeva intorno, ma non ho dato peso a quello che fumavo

solo se bevo troppo vino vomito , con la birra mai successo anche con 4-5 bottiglie piene invece il vino non lo reggo chissà perchè
    Si ma ciò non toglie che l'erba non c'entra un ca??o con la nausea e tutto il resto...

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio

ma ci sei o ci fai?

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Syracuse, NY:

La somministrazione dei cannabinoidi delta-8-THC e Delta-9-THC inibisce la respirazione cellulare e la crescita tumorale in cellule umane di cancro orale, secondo i trial preclinici pubblicati nel numero di giugno della rivista Pharmacology.
    Gli investigatori alla State University di New York (SUNY), Upstate Medical University di Syracuse hanno valutato le proprietà anticancro di delta-8-THC e Delta-9-THC sulla linea di cellule tumorali Tu 183 del cancro orale umano, che è altamente resistente ai farmaci antitumorali convenzionali .
    I ricercatori hanno evidenziato che la somministrazione di THC ha portato ad un "rapido declino" della respirazione cellulare nelle cellule maligne. Per contro, ricercatori hanno trovato che la somministrazione del cannabinoide endogeno anandamide è stato "inefficace" come agente antitumorale.
    "Questi risultati mostrano che i cannabinoidi sono potenti inibitori della respirazione cellulare nel Tu183 e sono tossici per questo tumore altamente maligno", hanno concluso i ricercatori.
    L'anno scorso, i ricercatori della Brown University di Providence, Rhode Island hanno riferito che a lungo termine un uso moderato di marijuana negli esseri umani "è stato associato ad una significativa riduzione del rischio di tumori a cellule squamose della testa e del collo".

Una revisione scientifica del 2008 pubblicata sulla rivista Cancer Research ha riportato che i cannabinoidi inibiscono la proliferazione di una vasta gamma di tumori, tra cui il cancro al cervello, il cancro alla prostata, il tumore al seno, il tumore al polmone, il cancro della pelle, il cancro al pancreas, e il linfoma.

Traduzione a cura di Francesco Crestani, medico chirurgo e presidente dell'Associazione Cannabis Terapeutica
    http://droghe.aduc.it/

-----------------
    E quale sarebbe 'sto coso?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

inefficace = non serve a un càzzo come antitumorale per questa linea tumorale
    vuoi sapere cosa? che cosa è un cannabinoide endogeno anandamide? non capisco cosa intendi con "quale sarebbe"!
    come dice il nome l'anandamide è un cannabinoide endogeno cioè un
    mediatore lipidico, eicosanoide, isolato dal cervello e dai tessuti periferici
    è stato il 1° scoperto e sintetizzato nel 1992 all'Università di Gerusalemme
    gli effetti possono essere sia centrali che periferici
    io ho letto inibisce la proliferazione di alcuni tumori come quello seno
    ho letto qualche articolo in merito...

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    i
    vuoi sapere cosa? che cosa è un cannabinoide endogeno anandamide?
    Sì esatto. Non capivo se si trattava del THC o di un altro cannabinoide,
    e quindi mi comprometteva la comprensione dell'articolo

In sostanza questo Cannabinoide endogeno anandamide non funzionerebbe contro il cancro orale, ma contro quello al seno sì...
    Mentre invece contro il cancro orale sono utili i THC.

Praticamente ogni singola particella della Canapa può fare miracoli

Un'altra domanda:
    molti alimenti contengono sostanze in grado di attivare i recettori dei cannabinoidi. Questo significa che quegli alimenti possono contenere dei cannabinoidi come quello ?

Oppure, semplicemente, esistono delle sostanze diverse dai cannabinoidi in grado di attivare quei recettori?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

sinceramente non saprei dovei rileggere su alcuni articoli e poi ti dico

Donna 43 anni

Predefinito

ADUC - Articolo - Cannabinoidi inibiscono la crescita del cancro mammario

Altre ricerche :

California Pacific Medical Center Research Institute - Il Cannabidiolo (Cbd) è uno dei tanti componenti della Cannabis Sativa e non ha proprietà psicoattive. L’assunzione di questo componente è minima fumando spinelli, ma se estratto in laboratorio e con le giuste concentrazioni, potrebbe ridurre il rischio di diffusione delle metastasi nei casi di cancro al seno , bloccando l’attività del gene Id-1. Un giorno farmaci a base di Cbd potrebbero sostituire la chemioterapia, piuttosto pesante, invasiva e tossica per ogni paziente. Fonte

Università della California Il Dr. Tashkin e la sua equipe sono rimasti sbalorditi dopo aver condotto uno studio su 1200 pazienti malati di cancro ai polmoni, testa o collo. Dalla ricerca è emerso infatti che fumare marijuana non aumenta il rischio di ammalarsi di cancro.Fonte

AACR : Uno studio presentato nel 2007 e condotto su dei topi trattati per 3 mesi con THC, dimostra che questo componente riduce sensibilmente la crescita tumorale e la diffusione di metastasi nel cancro ai pomoni. Fonte

Universita’ Complutense di Madrid : cannabis duale e antitumorale – Anche in Spagna i ricercatori sono dello stesso parere dei colleghi: i componenti della cannabis riescono ad inibire la crescita di cellule tumorali. Sono stati condotti degli studi che hanno determinato che i recettori dei cannabinoidi permettono la proliferazione dei neuroni, la sopravvivenza delle cellule sane e la morte di quelle malate. Queste informazioni hanno portato alcuni ricercatori a pensare che gli endocannabinoidi possano influire sul controllo delle cellule neurali delle decisioni e potrebbero rappresentare una protezione cerebrale. Fonte

Altre ricerche, pubblicate su Cancer Research:

I cannabinoidi inibiscono la crescita di cellule tumorali
    I Recettori dei Cannabinoidi: il nuovo traguardo per la lotta contro il Cancro alla Prostata
    I cannabinoidi inducono la morte delle cellule tumorali del pancreas

Santa Maria.
    Amen
    Ultima modifica di RudeMood; 14/8/2010 alle 12:58

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima