sinceramente non capisco tutto questo odio verso maria lei non ha mai ucciso nessuno !ma è illegale...vogliamo solo ricordare di quanti morti per abuso di medicinali(micheal j. )..cioè dai...
sinceramente non capisco tutto questo odio verso maria lei non ha mai ucciso nessuno !ma è illegale...vogliamo solo ricordare di quanti morti per abuso di medicinali(micheal j. )..cioè dai...
considerato che solo per calmare la mia emcrania devo prendere un farmaco che altera le percezonida sonnolenza,non posso guidare,non posso bere alcolici edè molto probabbile che ingrassi in maniera sproporzionata(e questi sono solo gli effetti indesiderati più comuni)
mi chiedo se non sa non siano droghe anche queste
Ultima modifica di Askra; 27/11/2009 alle 6:37
Syracuse, NY:
La somministrazione dei cannabinoidi delta-8-THC e Delta-9-THC inibisce la respirazione cellulare e la crescita tumorale in cellule umane di cancro orale, secondo i trial preclinici pubblicati nel numero di giugno della rivista Pharmacology.
Gli investigatori alla State University di New York (SUNY), Upstate Medical University di Syracuse hanno valutato le proprietà anticancro di delta-8-THC e Delta-9-THC sulla linea di cellule tumorali Tu 183 del cancro orale umano, che è altamente resistente ai farmaci antitumorali convenzionali .
I ricercatori hanno evidenziato che la somministrazione di THC ha portato ad un "rapido declino" della respirazione cellulare nelle cellule maligne. Per contro, ricercatori hanno trovato che la somministrazione del cannabinoide endogeno anandamide è stato "inefficace" come agente antitumorale.
"Questi risultati mostrano che i cannabinoidi sono potenti inibitori della respirazione cellulare nel Tu183 e sono tossici per questo tumore altamente maligno", hanno concluso i ricercatori.
L'anno scorso, i ricercatori della Brown University di Providence, Rhode Island hanno riferito che a lungo termine un uso moderato di marijuana negli esseri umani "è stato associato ad una significativa riduzione del rischio di tumori a cellule squamose della testa e del collo".
Una revisione scientifica del 2008 pubblicata sulla rivista Cancer Research ha riportato che i cannabinoidi inibiscono la proliferazione di una vasta gamma di tumori, tra cui il cancro al cervello, il cancro alla prostata, il tumore al seno, il tumore al polmone, il cancro della pelle, il cancro al pancreas, e il linfoma.
Traduzione a cura di Francesco Crestani, medico chirurgo e presidente dell'Associazione Cannabis Terapeutica
http://droghe.aduc.it/
-----------------
E quale sarebbe 'sto coso?
inefficace = non serve a un càzzo come antitumorale per questa linea tumorale
vuoi sapere cosa? che cosa è un cannabinoide endogeno anandamide? non capisco cosa intendi con "quale sarebbe"!
come dice il nome l'anandamide è un cannabinoide endogeno cioè un mediatore lipidico, eicosanoide, isolato dal cervello e dai tessuti periferici
è stato il 1° scoperto e sintetizzato nel 1992 all'Università di Gerusalemme
gli effetti possono essere sia centrali che periferici
io ho letto inibisce la proliferazione di alcuni tumori come quello seno
ho letto qualche articolo in merito...
Sì esatto. Non capivo se si trattava del THC o di un altro cannabinoide,
e quindi mi comprometteva la comprensione dell'articolo
In sostanza questo Cannabinoide endogeno anandamide non funzionerebbe contro il cancro orale, ma contro quello al seno sì...
Mentre invece contro il cancro orale sono utili i THC.
Praticamente ogni singola particella della Canapa può fare miracoli
Un'altra domanda:
molti alimenti contengono sostanze in grado di attivare i recettori dei cannabinoidi. Questo significa che quegli alimenti possono contenere dei cannabinoidi come quello ?
Oppure, semplicemente, esistono delle sostanze diverse dai cannabinoidi in grado di attivare quei recettori?
sinceramente non saprei dovei rileggere su alcuni articoli e poi ti dico
ADUC - Articolo - Cannabinoidi inibiscono la crescita del cancro mammario
Altre ricerche :
Santa Maria.
Amen
Ultima modifica di RudeMood; 14/8/2010 alle 12:58