ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 76

Paralisi notturna

  1. #31
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Accidenti quante esperienze ragazzi, credevo di essere uno dei pochi a cui fosse successa una cosa simile


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    A me mai,ma un mio amico mi ha raccontato di quando è capitato a lui. Mi ha detto che uno dei pensieri che l'ha fatto spaventare di più è stato pensare di "sembrare morto" agli altri,con tutte le conseguenze xD
    Mamma mia,dev'essere una cosa tremenda.

  4. #33
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ma perchè sta in enigmi e paranormale?

    Comunque non mi è mai accaduto cosi precisamente.
    Piuttosto piu volte mi sono trovata in uno stato di sonnoveglia in cui in un certo senso ragionavo, ma non avevo controllo del mio corpo.
    Nulla di terribile.

  5. #34
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Ma perchè sta in enigmi e paranormale?
    E dove lo postavo? è questa la sezione dove parlate sempre dei sogni

  6. #35
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    E dove lo postavo? è questa la sezione dove parlate sempre dei sogni
    No vabbe non so se qui si parla di sogni perchè ci vengo poco, pero da come l'hai rpesentato sembrava piu un fatto scientifico XD

  7. #36
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    si successo, non è un'esperienza terribile come dicono tutti. Cioè un pò d'ansia lì per lì la prima volta, poi però alle successive io non ho provato più niente. E' come quando non prendi sonno alla fine...

  8. #37
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    si vede che sei psicologicamente più stabile della norma, la maggior parte delle persone per esempio non riesce a stare più di 5 min chiuso a chiave dentro una scatola, la famosa paura dell'essere sepolti vivi, e invece ci sono persone che riescono a stare chiusi in una scatola anche per ore mantenendo il controllo, evidentemente tu hai molto controllo.

  9. #38
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi succede molto spesso, soprattutto a seguito di incubi in cui credo di essermi svegliata ma in realtà sono ancora succube di un sogno in cui credo di essere sveglia, provo a urlare e mi sento soffocare, respirando all'impazzata nella realtà.
    Io credo che si tratti di un livello intermedio tra il livello di coscienza e il livello onirico, una sorta di incubo in cui ci si auto-percepisce nel letto e in perfetta coscienza ma in realtà non è propriamente così. Tant è vero che quando mi trovo in quella situazione, dopo una serie non indifferente di tentativi di svegliarmi, mi ri-sveglio e riprendo dopo un bel po la percezione degli arti- nel frattempo completamente paralizzati dal terrore.

    Ps. Comunque come fenomeno non è poi così raro, diciamo che ormai ci convivo da un po e ricordo che è così da quando ero bambina. Tant è vero che mi è stato regalato anche una specie di amuleto per allontanarlo..

  10. #39
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Mi succede molto spesso, soprattutto a seguito di incubi in cui credo di essermi svegliata ma in realtà sono ancora succube di un sogno in cui credo di essere sveglia, provo a urlare e mi sento soffocare, respirando all'impazzata nella realtà.
    Io credo che si tratti di un livello intermedio tra il livello di coscienza e il livello onirico, una sorta di incubo in cui ci si auto-percepisce nel letto e in perfetta coscienza ma in realtà non è propriamente così. Tant è vero che quando mi trovo in quella situazione, dopo una serie non indifferente di tentativi di svegliarmi, mi ri-sveglio e riprendo dopo un bel po la percezione degli arti- nel frattempo completamente paralizzati dal terrore.

    Ps. Comunque come fenomeno non è poi così raro, diciamo che ormai ci convivo da un po e ricordo che è così da quando ero bambina. Tant è vero che mi è stato regalato anche una specie di amuleto per allontanarlo..
    Cavolo io sarei impazita al posto tuo..tant'è vero che le notti successive all'accaduto avevo paura ad addormentarmi,infatti non ho dormito per 2 notti di seguito.

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi succede molto spesso, l'ultima volta due giorni fa. Non ho mai auto allucinazioni però, solo non riuscivo a muovermi, anche se cercavo di svegliarmi.......le prime volte avevo ansia, ora invece non me ne frega piu niente, l'importante è stare calmi tanto puo durare al massimo uno o due minuti, poi ti svegli da solo....
    Comunque avevo letto che questa cosa dipende dal fatto che noi durante il sonno, non nella fase rem, siamo bloccati, ovvero i nostri muscoli si paralizzano per una sorta di autodifesa nel sonno, e la paralisi sopraggiunge quando il nostro cervello si sveglia, ma i muscoli sono ancora paralizzati, quindi bisogna dare il tempo ai muscoli di ricevere gli stimoli dal cervello e svegliarsi......

Discussioni simili

  1. La mia esperienza notturna...
    Da Misterioso nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 19:24