ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40
Like Tree42Mi piace

Morbillo mortale?

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Morbillo mortale?

    Scusate ma sono incappato in un post Twitter repostato su FB dove una donna in merito ai vaccini chiede perché da quando c'è la guerra vaccini sì contro vaccini no il morbillo sia "diventato" una malattia mortale.

    Scusate ma giunge nuova anche a me, io l'ho avuto 9 anni fa perché non avevo potuto completare i vaccini da bambino per allergia, la dottoressa che venne a visitarmi a casa non sembrava minimamente preoccupata ed anche per me è davvero una novità che sia una malattia mortale. Alla donna in questione è stato risposto che ai suoi tempi per morbillo morivano 270 bambini all'anno e che non possono raccontarlo su Twitter...

    A me però fa davvero troppo strano, davvero, il morbillo può essere mortale? XD


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Scusate ma sono incappato in un post Twitter repostato su FB dove una donna in merito ai vaccini chiede perché da quando c'è la guerra vaccini sì contro vaccini no il morbillo sia "diventato" una malattia mortale.

    Scusate ma giunge nuova anche a me, io l'ho avuto 9 anni fa perché non avevo potuto completare i vaccini da bambino per allergia, la dottoressa che venne a visitarmi a casa non sembrava minimamente preoccupata ed anche per me è davvero una novità che sia una malattia mortale. Alla donna in questione è stato risposto che ai suoi tempi per morbillo morivano 270 bambini all'anno e che non possono raccontarlo su Twitter...

    A me però fa davvero troppo strano, davvero, il morbillo può essere mortale? XD
    Sì, il morbillo può essere mortale. La percentuale di casi in cui è mortale non è così alta, ma cmq c'è, chiaro che se la gente smette di vaccinarsi ci si ammala di più e i casi di morte sono in valore assoluto di più.
    A Echoes, Half shadow, Loller156 e altri 4 piace questo intervento

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Si, può essere una malattia grave nell'infezione primaria, perchè ci sono varianti emorragiche , ma soprattutto nello o.2% dei casi puo dare encefaliti ed encefalomieliti, che possono portare a esiti mortali o sequele del sistema nervoso.
    Inoltre uno su un milione ha una grave complicanza che è la panencefalite sclerosante subacuta che esordisce mesi dopo il morbillo e porta a morte nel giro di qualche anno.

    Come di Jamila, è estremamente contagioso, per cui nel momento in cui non c'è vaccinazione e scatta l'epidemia,il numero assoluto dei casi mortali cresce.
    Non è mai "diventata" mortale, prima dei vaccini si moriva di morbillo, e anche adesso ci sono casi di morte.
    A Jamila, Half shadow, Loller156 e altri 1 piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Si, può essere una malattia grave nell'infezione primaria, perchè ci sono varianti emorragiche , ma soprattutto nello o.2% dei casi puo dare encefaliti ed encefalomieliti, che possono portare a esiti mortali o sequele del sistema nervoso.
    Inoltre uno su un milione ha una grave complicanza che è la panencefalite sclerosante subacuta che esordisce mesi dopo il morbillo e porta a morte nel giro di qualche anno.

    Come di Jamila, è estremamente contagioso, per cui nel momento in cui non c'è vaccinazione e scatta l'epidemia,il numero assoluto dei casi mortali cresce.
    Non è mai "diventata" mortale, prima dei vaccini si moriva di morbillo, e anche adesso ci sono casi di morte.
    Si vede che io sono il futuro chirurgo e tu la dottoranda...io sono terra terra e tu invece sei un enciclopedia vivente xD
    A Loller156 e Echoes piace questo intervento

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mi faceva solo strano, perché non pensavo fosse mortale... Adesso mi viene un dubbio, non è che è mortale anche la varicella? XD

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Si vede che io sono il futuro chirurgo e tu la dottoranda...io sono terra terra e tu invece sei un enciclopedia vivente xD
    calcola che io praticità zero, sono solo brava a racimolare nozioni


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Mi faceva solo strano, perché non pensavo fosse mortale... Adesso mi viene un dubbio, non è che è mortale anche la varicella? XD
    Di meno, per lo più in immunocompromessi e soprattutto nei figli delle mamme che la prendono durante la gravidanza.
    La palla della varicella è che da adulto puoi avere l'herpes zoster, fastidioso ma non di certo mortale
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Addirittura. XD Allora chi organizza i varicella party è un potenziale assassino. XD

  9. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Addirittura. XD Allora chi organizza i varicella party è un potenziale assassino. XD
    Ma se ti hanno appena detto che è una malattia meno grave?

    Fra l'altro, non c'è un vaccino contro la varicella (o se esiste, non viene comunemente somministrato) per cui varicella party o no, la stragrande maggioranza delle persone se la beccano prima o poi (di solito durante l'infanzia) .
    Ma chiaramente non ha un tasso di complicazioni preoccupante, su 60 milioni di italiani ci saranno centinaia di migliaia di infezioni di varicella l'anno, se anche solo lo 0.1% di queste persone morisse, direi che sarebbe abbastanza preoccupante...
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ma se ti hanno appena detto che è una malattia meno grave?

    Fra l'altro, non c'è un vaccino contro la varicella (o se esiste, non viene comunemente somministrato) per cui varicella party o no, la stragrande maggioranza delle persone se la beccano prima o poi (di solito durante l'infanzia) .
    Ma chiaramente non ha un tasso di complicazioni preoccupante, su 60 milioni di italiani ci saranno centinaia di migliaia di infezioni di varicella l'anno, se anche solo lo 0.1% di queste persone morisse, direi che sarebbe abbastanza preoccupante...
    Ma soprattutto è un bene che venga presa in infanzia, perchè le varianti pericolose sono nell'adulto e nella donna incinta per il bambino!
    A Temperance piace questo intervento

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Per fortuna che le ho avute tutte durante l'infanzia

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Insomnium - Mortal Share
    Da Jack Daniels nel forum Video musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/10/2009, 11:58
  2. La Lega è una malattia mortale per la società italiana
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 9:03
  3. colpo mortale
    Da BlackRose666 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 7:01
  4. Mortal Kombat
    Da ItalianoMorto nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/6/2008, 13:24
  5. mortal combat theme
    Da vedalken nel forum Trash
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 10:11