ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 62
Like Tree30Mi piace

Alla ricerca del cibo sano

  1. #21
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Il mio mangiar sano è praticamente...

    Il mio mangiar sano è...

    Il mio...




    ...Io mangio. Questo è certo.
    A Bonnie Tyler piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    @Sousuke
    Il fatto è che io ODIO correre, non mi piace proprio come sport... quindi per cercare di bruciare un pò di calorie ho seguito quei dvd (non proprio Insanity ma un altro programma un pò più leggero e poi qualche altro dvd più incentrato sulla tonificazione) e devo dirti che mi è piaciuto... mi sono trovata proprio bene
    Oltre al fatto che mi stavo tonificando e iniziavo ad intravedere un paio di addominali alti che non pensavo di avere (nemmeno quando andavo in palestra mi ero tonificata cosi').
    Per quanto riguarda la pesistica, non ti nascondo che mi piacerebbe molto aumentare la massa muscolare, ma per far questo devo comunque seguire una dieta ipercalorica... per il momento devo concentrarmi su quella ipocalorica e poi una volta raggiunto il peso forma posso pensare ai muscoli

    In effetti la mia dieta era abbastanza restrittiva, ricordo di giramenti di testa durante la giornata e poi con l'inizio dell'attività fisica non sono riuscita più a mantenerla, avevo troppa fame (sembravo una in crisi di astinenza da cibo ).
    Se il tuo intento è quello di mettere della massa muscolare, dovresti farlo prima di perdere peso. L'allenamento di pesistica conduce ad un dimagrimento indotto dall'aumento della massa muscolare, quindi prenderesti due piccioni con una fava.
    Detto questo, se il crossfit ti piace fallo. Stai solo attenta ad avere personale qualificato che ti segue, in quanto può essere traumatico per molti. Io non lo consiglio a chi vuole farlo per fitness, ma solo a chi intende farlo come sport.

  4. #23
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mi pare abbastanza ovvio che "dieta sana" non c'entri niente con "dieta ipocalorica". Cioè, per una persona in sovrappeso conta anche quello, ma per una normopeso (o peggio sottopeso) no!

    Fra l'altro non capisco nemmeno il discorso di "i prodotti bio contengono tante calorie quanto quelli non-bio"... Sì, significa solo che provengono da tecniche di coltivazione diversa. Una zucchina resta una zucchina (e così via), come farebbero a ridurne le calorie?

    Un'alimentazione sana si basa su tre cose in ordine di importanza, che nel thread sono state mescolate:

    1) Evitare veri e propri veleni (pesce da acque contaminate, pesticidi e roba del genere)
    2) Evitare il più possibile alimenti che non portano nessun beneficio nutrizionale (bibite gassate, patatine in busta, caramelle ecc)
    2) Per tutto il resto: è la dose che fa il veleno.
    Bisogna regolarsi in base alle proprie esigenze (ad esempio dimagrire, mettere su massa ecc), ma in generale mi sembra abbastanza intuitivo che ci sono alimenti che possono e devono essere mangiati quotidianamente (frutta, verdura, pasta/pane/riso...) e altri che devono essere consumati in moderazione (ad esempio salumi e altri tipi di carne processata).

    Stesso discorso per i cibi pronti: per una confezione di 4 salti in padella una volta al mese non muore nessuno, ma bisogna tenere conto del fatto che così non si ha controllo di quello che si sta mangiando (in termini di quanto olio, sale, conservanti ecc. ecc. sono stati usati).
    Riguardo al Philadelphia (non ricordo chi lo aveva detto, stasera sono pigra e non ho voglia di quotare ): non vedo grosse differenze con i fiocchi di latte, ma se è per questo neanche con altri tipo di formaggi confezionati da supermercato. Non consiglierei a nessuno di mangiare philadelphia ogni giorno, ma se è per questo nemmeno fiocchi di latte in vaschetta, o mozzarella santa lucia.

    A proposito, sulla confezione della mozzarella che ho comprato ieri (una normalissima mozzarella in busta, di dimensioni medie: 150gr) c'è scritto che sono 7 porzioni da 30gr l'una
    A Temperance, lunantica, nali e altri 2 piace questo intervento

  5. #24
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio

    A proposito, sulla confezione della mozzarella che ho comprato ieri (una normalissima mozzarella in busta, di dimensioni medie: 150gr) c'è scritto che sono 7 porzioni da 30gr l'una
    Cos'è? una ciliegina?
    Io stamattina ne ho comprato mezzo chilo. Non solo per me, ovviamente!
    E categoricamente non confezionata.

  6. #25
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Io risolvo tutto mangiando solo schifezze u.u

    Del tipo che in 5 giorni ho cenato tre volte con la pizza, una volta con una piadina e una con un bell'hamburger pieno di spezie, maionese e ketchup.
    E vi risparmio i pranzi, che è meglio.
    Più o meno uguale.....anche se in realtà so benissimo come ci si dovrebbe alimentare, sono solo pigra..

  7. #26
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Mi pare abbastanza ovvio che "dieta sana" non c'entri niente con "dieta ipocalorica". Cioè, per una persona in sovrappeso conta anche quello, ma per una normopeso (o peggio sottopeso) no!

    Fra l'altro non capisco nemmeno il discorso di "i prodotti bio contengono tante calorie quanto quelli non-bio"... Sì, significa solo che provengono da tecniche di coltivazione diversa. Una zucchina resta una zucchina (e così via), come farebbero a ridurne le calorie?
    Ciao!
    Non ho detto che le calorie sono uguali, bensi' i valori nutrizionali.
    Quando è esplosa la "moda" del bio, si credeva che il contenuto di vitamine e sali minerali dei prodotti dell'agricoltura biologica fosse maggiore di quelli coltivati normalmente.
    Poi si è scoperto che entrambe le tipologie hanno lo stesso valore biologico


    [...]
    Riguardo al Philadelphia (non ricordo chi lo aveva detto, stasera sono pigra e non ho voglia di quotare ): non vedo grosse differenze con i fiocchi di latte, ma se è per questo neanche con altri tipo di formaggi confezionati da supermercato. Non consiglierei a nessuno di mangiare philadelphia ogni giorno, ma se è per questo nemmeno fiocchi di latte in vaschetta, o mozzarella santa lucia.
    [...]
    Ero io ad ever fatto il discorso sul philadelphia
    Se leggi i valori nutrizionali, vedrai che è grasso quanto la panna da cucina (o in modo similare, poichè le calorie sono addirittura superiori).
    I fiocchi di latte hanno al massimo il 2-3% di grassi, quindi hanno 100-150kcal/100gr, ossia circa la metà del philadelphia.
    Non ho detto di mangiare formaggi tutti i giorni, ho fatto solo una riflessione su questi valori, tutto qui'

  8. #27
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio

    Ero io ad ever fatto il discorso sul philadelphia
    Se leggi i valori nutrizionali, vedrai che è grasso quanto la panna da cucina (o in modo similare, poichè le calorie sono addirittura superiori).
    I fiocchi di latte hanno al massimo il 2-3% di grassi, quindi hanno 100-150kcal/100gr, ossia circa la metà del philadelphia.
    Non ho detto di mangiare formaggi tutti i giorni, ho fatto solo una riflessione su questi valori, tutto qui'
    Il Philadelphia lo vendono in 3 versioni (in Italia ricordo di averne viste solo 2, ma forse a questo punto avranno anche la terza): "intero", light e lightest.

    Io non sono a dieta, e per altro uso il philadelphia esclusivamente nella pasta (in sostituzione proprio della panna da cucina, non per un discorso di calorie ma perché la panna in UK non si trova), quindi non mi faccio problemi per un paio di cucchiaiate a settimana.
    Ma appunto, per chi è a dieta e non vuole fare a meno di mangiare Philadelphia (, può scegliere la versione lightest, che ha 100kcal a porzione, contro le 280 di quello normale.
    EDIT: mi hanno fatto notare che in Italia esiste il Philadelphia Balance, che credo sia equivalente a quello che qui chiamano Lightest

    Ripeto, se una persona non è a dieta, con un alimentazione corretta IMHO può campare benissimo senza ricorrere a prodotti light. Il Philadelphia, la panna da cucina, il burro, il salame, le patatine fritte e tutti gli altri alimenti grassi vanno mangiati in moderazione. Fra l'altro, il Philadelphia è, come la panna da cucina o la maionese, un "condimento": è chiaro che non posso saziarmi mangiando solo quello, oppure ne farei fuori due confezioni (per un totale di 2000kcal).

    I fiocchi di latte non sono una cattiva idea, io mi porto sempre un'insalata in ufficio (arricchita ovviamente con tonno, o uova, o formaggio ecc. ecc.), potrei prendere in considerazione anche quelli. Solo che poi ovviamente dovrei prendere un'altro po' di calorie da qualche altra parte, va bene mangiare alimenti magri e bilanciati, ma non è che per forza bisogna scegliere le cose più magre e ipocaloriche a tutti i costi.
    Ultima modifica di Layne S.; 19/1/2015 alle 11:37

  9. #28
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Il Philadelphia lo vendono in 3 versioni (in Italia ricordo di averne viste solo 2, ma forse a questo punto avranno anche la terza): "intero", light e lightest.

    Io non sono a dieta, e per altro uso il philadelphia esclusivamente nella pasta (in sostituzione proprio della panna da cucina, non per un discorso di calorie ma perché la panna in UK non si trova), quindi non mi faccio problemi per un paio di cucchiaiate a settimana.
    Ma appunto, per chi è a dieta e non vuole fare a meno di mangiare Philadelphia (, può scegliere la versione lightest, che ha 100kcal a porzione, contro le 280 di quello normale.

    Ripeto, se una persona non è a dieta, con un alimentazione corretta IMHO può campare benissimo senza ricorrere a prodotti light. Il Philadelphia, la panna da cucina, il burro, il salame, le patatine fritte e tutti gli altri alimenti grassi vanno mangiati in moderazione. Fra l'altro, il Philadelphia è, come la panna da cucina o la maionese, un "condimento": è chiaro che non posso saziarmi mangiando solo quello, oppure ne farei fuori due confezioni (per un totale di 2000kcal).

    I fiocchi di latte non sono una cattiva idea, io mi porto sempre un'insalata in ufficio (arricchita ovviamente con tonno, o uova, o formaggio ecc. ecc.), potrei prendere in considerazione anche quelli. Solo che poi ovviamente dovrei prendere un'altro po' di calorie da qualche altra parte, va bene mangiare alimenti magri e bilanciati, ma non è che per forza bisogna scegliere le cose più magre e ipocaloriche a tutti i costi.

    No ci mancherebbe, è che rispondendo a vcp che mi pare stia a dieta sto facendo anch'io un discorso ipocalorico

  10. #29
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Sì, io sono a dieta, ma sono più interessata al mangiare sano piuttosto che alla dieta. Ora come ora devo smaltire il natale e mi limito sui grassi saturi (più che sulle calorie vere e proprie) però da un paio d'anni sto molto attenta a quello che mangio per cercare di evitarmi malattie inutili in futuro...


    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    @vcp dicevo che è meglio la carne bianca(pollo, tacchino, coniglio) al posto della rossa (suino e bovino)... probabilmente ho scritto male nel post precedente e non si è capito


    Anche io faccio spesso dolci in casa (ciambelle più che altro), da poco faccio anche il pane con la pasta madre, che è molto più digeribile e saporito di quello del panettiere (oggigiorno non so nemmeno cosa ci mettano)...
    Quando sto a dieta seriamente, mi concedo giusto un quadratino di cioccolato fondente extra al giorno (col caffè del pomeriggio), i dolci li mangio solo a colazione (una fetta di ciambella).

    Bio e non-bio: recentemente ho letto un articolo in cui, in base ad uno studio, si è scoperto che i valori nutrizionali degli alimenti bio e non-bio sono identici, probabilmente ci saranno meno pesticidi... sinceramente ho la fortuna di avere l'orto bio a casa, perchè lo coltiva mio padre, quindi le verdure che consumo sono quasi sempre a km 0, compriamo solo la frutta.

    @vcp io le vaccate le faccio sempre quando esco, ad esempio stasera si va a mangiare carne al fornello...
    Non so se questa sia un'usanza solo delle mie parti, comunque qui' alcune macellerie hanno una saletta adiacente al negozio che aprono di sera per accogliere i clienti che, dopo aver scelto la carne al banco, si accomodano e attendono che venga cotta e servita
    Secondo me, una cosa importantissima è evitare i conservanti. Infatti prepararsi dolci in casa piuttosto che comprarli al supermercato è essenziale.
    Ultimamente poi ho scoperto una cosa buonissima: premetto che il pane non lo mangio quasi mai a prescindere dalla dieta, quando ne ho bisogno (visto che manco lo compro) faccio acqua farina e sale e mescolo tutto e poi cuocio in padella antiaderente (a pietra). Viene buonissimo, non c'è lievito e decidi tu la quantità di sale. (se poi vuoi fare la vaccata lo friggi... )

    Da noi sta cosa del macellaio non c'è!
    Però tanto vaccata non mi sembra perchè alla fine i prodotti son sani! Meglio quello del Mc. tanto per intenderci!
    Vicino al mio ufficio c'è un posto dove fanno la pasta fresca (che ti vendono cruda) e a pranzo preparano alcuni tipi di sughi e puoi fermarti a mangiarla lì! Lo adoro infatti!

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Ah, un'altra cosa: tra BIO e non BIO cambia solo il prezzo.
    Guarda abbiamo fatto un esperimento proprio venerdì sera io e una mia amica. Lei si è fermata a comprare la verdura e il pane biologico, io invece avevo portato la stessa verdura (di ottima qualità) ma non biologica. La differenza sul sapore era nettissima. La biologica era nettamente superiore sul gusto, si sentiva molto di più.
    E per il prezzo... beh considera che andava di pari passo con quello di un ortofrutta. Certo c'è differenza con il mercato centrale o con il supermercato, però penso che 80 centesimi in più su un kg di finocchi non sia così grave.
    Non ti dico tutti i giorni, ma secondo me ogni tanto si può fare!

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Mi pare abbastanza ovvio che "dieta sana" non c'entri niente con "dieta ipocalorica". Cioè, per una persona in sovrappeso conta anche quello, ma per una normopeso (o peggio sottopeso) no!

    Fra l'altro non capisco nemmeno il discorso di "i prodotti bio contengono tante calorie quanto quelli non-bio"... Sì, significa solo che provengono da tecniche di coltivazione diversa. Una zucchina resta una zucchina (e così via), come farebbero a ridurne le calorie?

    Un'alimentazione sana si basa su tre cose in ordine di importanza, che nel thread sono state mescolate:

    1) Evitare veri e propri veleni (pesce da acque contaminate, pesticidi e roba del genere)
    2) Evitare il più possibile alimenti che non portano nessun beneficio nutrizionale (bibite gassate, patatine in busta, caramelle ecc)
    2) Per tutto il resto: è la dose che fa il veleno.
    Bisogna regolarsi in base alle proprie esigenze (ad esempio dimagrire, mettere su massa ecc), ma in generale mi sembra abbastanza intuitivo che ci sono alimenti che possono e devono essere mangiati quotidianamente (frutta, verdura, pasta/pane/riso...) e altri che devono essere consumati in moderazione (ad esempio salumi e altri tipi di carne processata).

    Stesso discorso per i cibi pronti: per una confezione di 4 salti in padella una volta al mese non muore nessuno, ma bisogna tenere conto del fatto che così non si ha controllo di quello che si sta mangiando (in termini di quanto olio, sale, conservanti ecc. ecc. sono stati usati).
    Riguardo al Philadelphia (non ricordo chi lo aveva detto, stasera sono pigra e non ho voglia di quotare ): non vedo grosse differenze con i fiocchi di latte, ma se è per questo neanche con altri tipo di formaggi confezionati da supermercato. Non consiglierei a nessuno di mangiare philadelphia ogni giorno, ma se è per questo nemmeno fiocchi di latte in vaschetta, o mozzarella santa lucia.

    A proposito, sulla confezione della mozzarella che ho comprato ieri (una normalissima mozzarella in busta, di dimensioni medie: 150gr) c'è scritto che sono 7 porzioni da 30gr l'una
    Sì io non mi riferivo infatti all'ingrassare anche se in un certo senso va di pari passo.
    Mi spiego: se sono in sovrappeso e voglio dimagrire più mangio sano e più è semplice. Evitare caramelle patatine e cose del genere non solo fa bene alla salute ma ovviamente aiuta a perdere peso.
    Per chi invece non ha bisogno di dimagrire può concedersi anche il piatto di lasagne ovviamente, però con prodotti sani e non con prodotti congelati o precotti che fanno male.
    Io per principio (dieta ipocalorica o no) evito a prescindere i 4 salti in padella (tanto per citare) perchè sono pieni di schifezze e prodotti chimici. Poi ovvio che non muore nessuno per una volta al mese, ma sinceramente mi fermo in un ristorante e mi porto via un piatto di pasta già pronto senza stare neanche ad accendere il fuoco a questo punto.

    Giusto per curiosità che mozzarella è?

    Comunque diffido chiunque ad usare il "light". E' cancerogeno!

  11. #30
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il light non è cancerogeno, o perlomeno nessuno lo ha mai dimostrato. Tanti lo dicono, nessuno lo spiega. Finché nessuno sa dirmi il perché sarebbe cancerogeno, non lo può affermare.

    Del BIO intendevo a livello di valori nutrizionali, dannosità etc etc.. non cambia nulla. Il gusto rimane comunque soggettivo. Puoi trovare prodotti non bio più buoni di quelli bio.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla ricerca del mio futuro... che fare?
    Da Sally.B nel forum Il confessionale
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 19/8/2012, 16:19
  2. Alla ricerca del tempo perduto...
    Da *Seta* nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 19:49
  3. Ho fatto danno, alla ricerca del cestino
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 13:40
  4. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:30
  5. Alla luce del sole
    Da AquilaCocciuta nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 11:01