ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 62
Like Tree30Mi piace

Alla ricerca del cibo sano

  1. #1
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito Alla ricerca del cibo sano

    Ho ritrovato questo topic, in realtà vorrei sapere: voi cosa fate per mangiare sano? Che prodotti evitate? Vi consigliate con gli amici o ve ne fregate altamente?

    Mangiare sano non vuol dire seguire una dieta ipocalorica

    Vorrei solo sapere se vi impegnate a cercare il cibo sano oppure non ci fate caso?




    (c'è un argomento simile, ma si parla di altro ho preferito riaprire un altro topic)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Io cerca di mangiare sano, anche se ammetto che nei periodi di stress o preoccupazioni sono golosa di schifezze...
    Ormai su internet trovi cosi' tante informazioni che studiando alcuni concetti di base sei in grado di creare da sola una dieta bilanciata che tenga conto del tuo fabbisogno energetico.
    Io ho reperito molte informazioni su siti americani tipo myfitnesspal e 3fatchicks.
    Il primo ti permette, iscrivendoti gratuitamente, di compilare il tuo diario alimentare giornaliero in cui, inserendo via via le pietanze che hai consumato, si tiene traccia delle calorie ingerite e quindi ti aiuta a capire se stai seguendo il regime scelto oppure no
    A vcp piace questo intervento

  4. #3
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    io seguendo una dieta ipocalorica (maledetto natale) sono obbligata a mangiare sano, però già prima ne facevo uno stile di vita.

    Ad esempio la Coca Cola... per quanto la coca zero o la coca light non siano caloriche e quindi non facciano ingrassare (anche se per non fare ingrassare uno deve guardare più i grassi saturi che le calorie) fanno comunque male. Così di conseguenza tutti i cibi light che contengono aspartame, per quanto siano ipocalorici non fanno per niente bene e sono cancerogeni.

    La giusta dose di un formaggio di un pastore, fa meno male della philadelphia light eppure la gente si ammazza di philadelphia perchè convinta che faccia meno ingrassare.

    Questo era il discorso che prima non sono riuscita a spiegare

  5. #4
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    io seguendo una dieta ipocalorica (maledetto natale) sono obbligata a mangiare sano, però già prima ne facevo uno stile di vita.

    Ad esempio la Coca Cola... per quanto la coca zero o la coca light non siano caloriche e quindi non facciano ingrassare (anche se per non fare ingrassare uno deve guardare più i grassi saturi che le calorie) fanno comunque male. Così di conseguenza tutti i cibi light che contengono aspartame, per quanto siano ipocalorici non fanno per niente bene e sono cancerogeni.

    La giusta dose di un formaggio di un pastore, fa meno male della philadelphia light eppure la gente si ammazza di philadelphia perchè convinta che faccia meno ingrassare.

    Questo era il discorso che prima non sono riuscita a spiegare
    Io leggendo le informazioni nutrizionale del philadelphia mi sono accorta che ha più calorie della panna da cucina
    Quello light è acido e mi fa schifo quindi preferisco mangiare un formaggio 'normale'.
    Il problema è che, essendo molto calorici/grassi, la quantità "corretta" sarebbe di 20/30 gr massimo... e chi si sazia con 2 o 3 fettine sottili di formaggio oppure con mezza fiordilatte?
    Preferisco di gran lunga una fettina di carne o una spigola alla brace... male che va, se non ho tempo di preparare un secondo come si deve, mangio una confezione di fiocchi di latte conditi con olio e origano
    A vcp piace questo intervento

  6. #5
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    mai provati i fiocchi di latte ma me ne parlano tutti, appena potrò li proverò.

    Altra cosa tremendamente assurda (per me fan della bistecca ) è che la carne rossa andrebbe mangiata una volta a settimana così come il tonno (e tutti i pesci grandi) una volta al mese per via del mercurio...

    Il buon vecchio detto che la carne rossa fa sangue in poche parole è 'na mezza cavolata...

    Stare dietro a tutto è impossibile, però secondo me, si eviterebbero grossi problemi cardiovascolari e soprattutto il cancro se solo si riuscisse a controllare cosa si mangia... a volte un euro in più ti salva la vita

  7. #6
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    mai provati i fiocchi di latte ma me ne parlano tutti, appena potrò li proverò.

    Altra cosa tremendamente assurda (per me fan della bistecca ) è che la carne rossa andrebbe mangiata una volta a settimana così come il tonno (e tutti i pesci grandi) una volta al mese per via del mercurio...

    Il buon vecchio detto che la carne rossa fa sangue in poche parole è 'na mezza cavolata...

    Stare dietro a tutto è impossibile, però secondo me, si eviterebbero grossi problemi cardiovascolari e soprattutto il cancro se solo si riuscisse a controllare cosa si mangia... a volte un euro in più ti salva la vita
    Oggigiorno penso si possa mangiare in modo equilibrato senza spendere grosse cifre.
    La carne bianca costa meno di quella rossa (pollo e tacchino, o coniglio, contro bovino e suino) oltre al fatto che ha livelli di colesterolo più bassi.
    Io compro le vaschette di 1 o 2 kg di petto di pollo e poi le congelo in monoporzioni, da preparare all'occorrenza.
    Sgombro, merluzzo e alici costano pochissimo (io comunque sto a 20km dal mare, non so però quali siano i prezzi per chi vive più nell'entroterra) e come valore biologico non hanno nulla da invidiare ai pesci più costosi.
    Al limite si comprano i filetti di platessa/merluzzo surgelati, che costano anche meno di una bistecca.
    Frutta e verdura le compro al mercato, ulteriore risparmio.
    Come fonte proteica si possono usare anche i legumi (da abbinare ai cereali, per completare la dose di vitamine del gruppo B da assumere durante la giornata) e le uova.
    Io personalmente mangio carne rossa 2 volte a settimana, raramente 3 volte (cioè sempre di domenica e un altro giorno infrasettimanale, a volte capita una volta in più), per il resto legumi... pesce ne mangio poco, non mi piace tantissimo... diciamo 1 o massimo 2 volte a settimana

  8. #7
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io da circa 3/4 mesi ho radicalmente cambiato alimentazione. Ma anche stile di vita eh. Ormai mi alleno giornalmente, ho definito il fisico, mangio pochissimo fuori e compro soprattutto al punto bio piuttosto che dal macellaio di fiducia... E attenzione, mi son fatta l'orticello!!
    Come scriveva qualcuno qui sopra, ormai su internet trovi tutte le informazioni ma se la vuol fare bene, va da un nutrizionista... Io ci sono stata e non me ne sono per niente pentita!
    Sono molto cambiata in questi mesi, ma davvero mi sento bene. Consiglio a chiunque di tenere un po' più sotto controllo l'alimentazione.
    L'unica mia pecca rimane l'alcool a dire il vero Certo, non giornalmente, a meno che non si parli di un bicchiere di vino... Ma in certe serate metto ahimè a dura prova il mio fegato
    A Temperance e nali piace questo intervento

  9. #8
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    a detta di mie conoscenti io faccio paura, premesso che non consiglio di fare come me per evitare qualche lieve ripercussione mentale, e che sono salutista dalla nascita quindi mai bevuto anche alcolici soft, mai fumato etc... (sia per motivi sportivi e sia perchè mi eccita il rigore in generale compreso quello alimentare/nello stile di vita)

    di fatto da sempre ho mangiato di rado dolci o schifezze, anche pochi gelati, nemmeno alle feste o ricorrenze come capodanno

    prima mangiavo porzioni controllate di pasta con poco ragù, ora da anni ho dovuto riprendere la forma quindi mangio sempre riso in bianco con olio extravergine d'oliva e un po' di parmigiano/petto di pollo più verdure cotte/insalata a pranzo (piselli o altro), riso in bianco/carne rossa magra (manzo) più verdure cotte/insalate di sera, al mattino prima il tè con fette biscottate e marmellata, adesso frittata di solo albume d'uovo (lo vendono in bottiglia) più gallette di mais, spuntino mattutino con banana, quello pomeridiano con mela

    una volta a settimana il pesce (sogliola al posto della carne), più una/due volte a settimana il minestrone come primo, sopra la carne/pesce uso un po' di succo di limone

    poi vabbè io prendo anche integratori proteici e vitaminici, più altri integratori ma per esigenze mie legate allo sport/palestra, anche se vado a periodi a seconda degli impegni

    quando posso mi son sempre portato da mangiare nelle mense sul lavoro, se devo proprio andare in trattoria trovo quella che riesce a fare piatti simili

    formaggi (tranne parmigiano sul riso)/cioccolato/yogurt/biscotti/condimenti eccessivi etc... non so nemmeno che sapore abbiano, ogni alimento è sempre pesato

    bevo circa 3 litri di acqua al giorno, diventano anche 5 o più d'estate

    questo tutti i giorni tranne la domenica che in teoria è libera secondo i vari che mi hanno allenato, ma io mangio in pratica in modo simile anche di domenica per scelta mia, unica deroga alla sera due pizze al prosciutto, di cui una con scaglie di grana
    Ultima modifica di Sousuke; 13/1/2015 alle 19:17

  10. #9
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Il mio mangiar sano consiste nel diminuire il consumo di sale, magari sostituendolo con la salsa di soia, zucchero bianco che sostituisco con quello integrale di canna, mangiare più legumi al posto della carne, consumare la frutta a colazione e a merenda oltre a qualche fetta biscottata con marmellata senza zuccheri aggiunti, e se ho voglia di un dolce preferisco farmelo in casa usando l'olio al posto del burro.
    Poi vabbè, se ho voglia di mangiar schifezze, bere bibite gassate o alcol, lo faccio nei limiti, ma senza sentirmi in colpa.
    Ah, ovviamente mangio verdure a volontà prediligendole crude.

  11. #10
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Icompro soprattutto al punto bio piuttosto che dal macellaio di fiducia... E attenzione, mi son fatta l'orticello!!

    L'unica mia pecca rimane l'alcool a dire il vero Certo, non giornalmente, a meno che non si parli di un bicchiere di vino... Ma in certe serate metto ahimè a dura prova il mio fegato
    Che differenza c'è tra il bio e il macellaio di fiducia? Cioè so la differenza tra bio e non bio, ma perchè questa scelta? Secondo me il macellaio di fiducia (cosa che sfrutto regolarmente) è già sano di per sè...

    L'alcool è un problema anche per me! Cerco di non bere super alcolici e il vino me lo concedo o il sabato o la domenica (in base alle cene o ai pranzi che organizzano). Altrimenti sfrutto le serate relax e propongo le serate in casa così posso bermi una tisana al posto dell'alcolico fuori.

    Non mi dite di uscire e bermi un analcolico perchè 1 fa male uguale 2 mi rifiuto di spendere 6 euro per un succo di frutta!

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    Oggigiorno penso si possa mangiare in modo equilibrato senza spendere grosse cifre.
    La carne bianca costa meno di quella rossa (pollo e tacchino, o coniglio, contro bovino e suino) oltre al fatto che ha livelli di colesterolo più bassi.
    Io compro le vaschette di 1 o 2 kg di petto di pollo e poi le congelo in monoporzioni, da preparare all'occorrenza.
    Sgombro, merluzzo e alici costano pochissimo (io comunque sto a 20km dal mare, non so però quali siano i prezzi per chi vive più nell'entroterra) e come valore biologico non hanno nulla da invidiare ai pesci più costosi.
    Al limite si comprano i filetti di platessa/merluzzo surgelati, che costano anche meno di una bistecca.
    Frutta e verdura le compro al mercato, ulteriore risparmio.
    Come fonte proteica si possono usare anche i legumi (da abbinare ai cereali, per completare la dose di vitamine del gruppo B da assumere durante la giornata) e le uova.
    Io personalmente mangio carne rossa 2 volte a settimana, raramente 3 volte (cioè sempre di domenica e un altro giorno infrasettimanale, a volte capita una volta in più), per il resto legumi... pesce ne mangio poco, non mi piace tantissimo... diciamo 1 o massimo 2 volte a settimana
    Vero che la carne bianca costa meno della rossa ma il suino sarebbe da evitare, non fa bene assumerlo spesso. A dire la verità dicevano anche di non assumere spesso il pollo, finiremo con il mangiare aria cotta al forno...
    I legumi tendo ad evitarli perchè gonfiano molto, quindi li sostituisco solo se non mangio pasta o pane.

    Il pesce nell'entroterra costa tanto di più! Io sto sempre dietro alle offerte (perchè lo adoro) e al supermercato compro la platessa spesso e volentieri. Per altri tipi di pesce vado alla metro (ho la fortuna della mamma con partita iva). Due giorni a settimana portano il pesce fresco e con le offerte faccio spesa e congelo.
    Lo sgombro ha lo stesso problema del tonno se non erro, ovvero una grande quantità di mercurio...

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    ripercussione mentale



    formaggi (tranne parmigiano sul riso)/cioccolato/yogurt/biscotti/condimenti eccessivi etc... non so nemmeno che sapore abbiano, ogni alimento è sempre pesato

    bevo circa 3 litri di acqua al giorno, diventano anche 5 o più d'estate

    unica deroga alla sera due pizze al prosciutto, di cui una con scaglie di grana
    le ripercussioni mentali sulla dieta ipocalorica le accuso anche io! Infatti ogni tanto devo sgarrare per non finire al manicomio concedendomi il cioccolato o un dolce. Preferisco comunque sempre cose fatte in casa con prodotti senza conservanti.

    Ma lo yogurt fa bene. Quello magro aiuta la flora batterica e serve...

    Sul pesare gli alimenti ce l'ho anche io...

    Riesci a mangiarti DUE pizze???? ma con il problema delle calorie e dello smaltimento dei grassi non sarebbe meglio mangiarle a pranzo?

    Non sono tanti 5 litri d'acqua? Avevo letto da qualche parte che non bisogna esagerare per avere poi l'effetto contrario... Poi ovviamente dipende da persona a persona

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio
    Il mio mangiar sano consiste nel diminuire il consumo di sale, magari sostituendolo con la salsa di soia, zucchero bianco che sostituisco con quello integrale di canna, mangiare più legumi al posto della carne, consumare la frutta a colazione e a merenda oltre a qualche fetta biscottata con marmellata senza zuccheri aggiunti, e se ho voglia di un dolce preferisco farmelo in casa usando l'olio al posto del burro.
    Poi vabbè, se ho voglia di mangiar schifezze, bere bibite gassate o alcol, lo faccio nei limiti, ma senza sentirmi in colpa.
    Ah, ovviamente mangio verdure a volontà prediligendole crude.
    Anche io sostituisco sempre l'olio al burro, infatti mi faccio i biscotti per la colazione con una pasta frolla a farina integrale e l'olio al posto del burro. Per dare sapore uso la spremuta d'arancia e la vanillina e a volte mi concedo le gocce di cioccolato fondente...

    Purtroppo io mi sento in colpa... ieri ho fatto la vaccata di andare al cinema e mangiare i nachos! Sono una droga quei cosi!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla ricerca del mio futuro... che fare?
    Da Sally.B nel forum Il confessionale
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 19/8/2012, 16:19
  2. Alla ricerca del tempo perduto...
    Da *Seta* nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 19:49
  3. Ho fatto danno, alla ricerca del cestino
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 13:40
  4. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:30
  5. Alla luce del sole
    Da AquilaCocciuta nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 11:01