ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 62
Like Tree30Mi piace

Alla ricerca del cibo sano

  1. #41
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Perchè dici che fa meno male? Ti abbiamo dimostrato che, attualmente, l'aspartame non è considerato cancerogeno, eppure dici che fa male?


  2. # ADS
     

  3. #42
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    anchio ho letto che da prove scientifiche,non fa male,fatto sta che secondo me light non light secondo me la cosa migliore è mangiare di tutto con le dovute proporzioni,alla fine il corpo umano ha bisogno di tutto anche della frittura per dire....

  4. #43
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    anchio ho letto che da prove scientifiche,non fa male,fatto sta che secondo me light non light secondo me la cosa migliore è mangiare di tutto con le dovute proporzioni,alla fine il corpo umano ha bisogno di tutto anche della frittura per dire....
    Mah, decisamente no, bisogna avere un alimentazione equilibrata (=assumere nelle giuste proporzioni gassi, carboidrati e proteine), non che si può mangiare di tutto. La frittura non fa di sicuro male se la mangi una volta, ma io non giustificherei il mangiarla con "bisogna variare". La frittura non fa bene, così come gli hamburger o la carne rossa. Sono cose che mangiate in eccesso possono portare a gravi problemi, tumori inclusi. Al contrario se ti mangi ogni giorno frutta e verdura hai un bellissimo effetto proteggente contro praticamente tutte le malattia.
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #44
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il corpo umano non ha bisogno di tutto, anzi.. Fa benissimo a meno di introdurre anidride carbonica (bibite gassate), di grassi idrogenati e altre sostanze.

  6. #45
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Secondo me bisogna distinguere light e light: la differenza fra un formaggio normale e uno light (prima si parlava del philadelphia) penso sia solo dovuta solo alla scrematura dei grassi, come si fa per il latte. L'unico problema è che a volte compensano la mancanza del gusto dato dai grassi con più sale o l'aggiunta di altri aromi. A parte questo ok.

    Più problematici sono altri prodotti light, ad esempio margarina e altri sostitutivi del burro: ti risparmi il colesterolo e altre calorie, ma ti riempi di grassi idrogenati.

    PS: io non sono una fan della carne rossa e ne mangio pochissima, ma avevo letto un saggio accademico qualche settimana fa che smentiva l'opinione che causi il cancro, prendendo in analisi alcuni esperimenti recenti.

    Qualcuno di voi che siete in questo campo sa dirmi di più?

  7. #46
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La carne rossa in quanto tale non è associata allo sviluppo del cancro, ma la sua influenza cresce con il quantitativo di carne consumata. Se mangi carne rossa una volta o due a settimana, con un quantitativo non eccessivo, non si riscontrano effetti negativi sullo sviluppo del cancro. Se viene consumata in grandi quantità, invece, esistono ricerche che relazionano i due avvenimenti.

    Non ho dati alla mano e ti sto parlando in via "semi scientifica", quindi dovresti avere la voglia di cercare i dati su pubmed, ma il discorso "generale" è proprio questo.

  8. #47
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Appena riesco ti posto qualcosa. Cmq si effettivamente la carne rossa provoca il cancro. Sia chiaro però, grosse quantità di carne rossa mangiate abitualmente. E' stato visto che la carne rossa provoca la generazione di nitriti e nitrati nell'intestino che favoriscono la genesi del cancro.

    Poi cmq, opinione mia. Il cancro al colon è un signor cancro, è uno dei più diffusi al mondo. Credo che l'assumere o meno carne rossa una volta a settimana non incida poi così tanto.
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #48
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se la carne rossa avesse una probabilità elevata di causare il cancro i milioni di persone che fanno fitness coi pesi regolarmente, e quindi mangiano carne ogni giorno, dovrebbero avere in molti casi un cancro

    e invece possono stare meglio di chi mangia meno carne, perchè dipende dalla dieta e stile di vita complessivo

  10. #49
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Gli sportivi normalmente mangiano carni bianche e magre, quindi evitano in gran parte questo rischio. Inoltre, se non sono scemi, prendono le proteine da fonti più sane come pesce e legumi, oltre che dalla carne.

    Come dici giustamente, uno stile di vita sano incide moltissimo sullo sviluppo di cancro, ma qui si parlava di un singolo fattore. L'interazione tra fattori è troppo complessa da valutare così, a casaccio.
    A jackie_brown, Temperance e Jamila piace questo intervento

  11. #50
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    mangiano anche la carne rossa, la alternano a quella bianca

    anche le verdure hanno proteine e vanno mangiate, ma non hanno lo stesso contenuto vitaminico/aminoacidi di quelle animali, quindi per quelle persone il grosso delle proteine proviene ancora dalla carne, salvo integratori

    io parlavo appunto del singolo fattore, se fosse così potente non basterebbe lo stile di vita o l'alimentazione complessiva per ridurne l'influenza

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla ricerca del mio futuro... che fare?
    Da Sally.B nel forum Il confessionale
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 19/8/2012, 16:19
  2. Alla ricerca del tempo perduto...
    Da *Seta* nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 19:49
  3. Ho fatto danno, alla ricerca del cestino
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 13:40
  4. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:30
  5. Alla luce del sole
    Da AquilaCocciuta nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 11:01