ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree15Mi piace

Ansia

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Ansia

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio medico psicologico...Da cosa è data l'ansia?
    So che prima o poi dovrò affrontare questa cosa che penso di avere. Penso di soffrire di avere attacchi d'ansia, sono molto "ansioso", agitato, impaurito da tutto quello che faccio. La maggior parte delle persone che mi conoscono per la prima volta si sentono ansiate da me, e se non bastasse la mia vita sociale è molto scarsa. Il mio modo di essere mi porta problemi seri a lavoro e per questo motivo ne ho già perso uno.
    Ho provato anche ad andare da uno psicoterapeuta subito dopo aver perso il lavoro, ci sono andato per circa 1 mese e mezzo, e poi stupidamente non ci sono piu andato.
    Prima o poi devo risolvere questo problema o almeno alleviarlo perchè non riesco a vivere.


    Ultima modifica di Dade; 11/1/2015 alle 20:25
    A Yvette piace questo intervento

  2. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    I tuoi attacchi d'ansia in cosa consistono Dade?

  3. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Forte agitazione, calo dell'attenzione, vampori, svoghi cutanei, pruriti, alcune mattine mi sveglio con il magone, e quando vado a dormire mi fischiano le orecchie.
    I miei attacchi d'ansia consistono principalmente con il formulare frasi di senso compiuto e mantenere la calma quando vengo sottoposto a dei problemi e devo risolverli

  4. #4
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    E' un discorso complesso e non mi sento di darti consigli non conoscendo bene nè te nè la tua situazione. Posso solo dirti che se l'ansia è per te un problema che arriva a interferire e renderti difficile la normale vita di tutti i giorni sarebbe il caso di parlare con uno psicoterapeuta. Ti consiglio uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. La psicoterapia cognitivo-comportamentale è la più efficace per i problemi d'ansia, e offre percorsi brevi e mirati.
    A Dade, rebel86, Masquerade e altri 1 piace questo intervento

  5. #5
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    ci va tanta psicoterapia, poi devi risolvere quello che ti provoca ansia...cosa ti manca? Cerca di fare un esame di coscienza e capire quali sono i tuoi punti deboli e quali sono quelli forti e tira le somme...capirai che quest'ansia è provocata da un qualcosa...

  6. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    ci va tanta psicoterapia, poi devi risolvere quello che ti provoca ansia...cosa ti manca? Cerca di fare un esame di coscienza e capire quali sono i tuo
    i punti deboli e quali sono quelli forti e tira le somme...capirai che quest'ansia è provocata da un qualcosa...
    Tu pensi che non me li faccio?ci penso continuamente.


    Julie il problema è che non posso permettermi uno psicoterapeuta neanche se lo trovo a 20 euro a seduta....

  7. #7
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Tu pensi che non me li faccio?ci penso continuamente.


    Julie il problema è che non posso permettermi uno psicoterapeuta neanche se lo trovo a 20 euro a seduta....

    mado ma non lavoravi?

  8. #8
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Da cosa è data l'ansia?
    Domanda da un milione di dollari.
    Le cause possono essere svariate: il tipo di educazione ricevuta, un evento traumatico specifico, o persino una predisposizione genetica.
    Ogni caso è diverso, e non conoscendoti non mi sembra proprio il caso di sparare consigli a casaccio.
    In bocca al lupo e spero tu possa uscirne il più presto possibile.

  9. #9
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Già il tuo carattere insicuro (guarda, ne soffro anche io tanto per questo) ti crea un perenne stato d'ansia, che tocca tutti gli ambiti: lavoro, routine, rapporti ecc..
    Quelli che descrivi tu più che attacchi d'ansia puntuali son situazione "ansiogene", pero se l'insoddisfazione continua a crescere non è scartabile un proprio e vero attacco d'ansia, e la cosa peggiore è che non avvertono prima di accadere.
    Spero tu possa permetterti col tempo un psicoterapeuta, o magari cerca qualche corso gratuito, o un qualche meeting sull'argomento. È importante che tu riesca a vivere sereno, perché l'insicurezza è lapidante e ti può bloccare in quasi tutto.
    A Dade e rebel86 piace questo intervento

  10. #10
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio
    Già il tuo carattere insicuro (guarda, ne soffro anche io tanto per questo) ti crea un perenne stato d'ansia, che tocca tutti gli ambiti: lavoro, routine, rapporti ecc..
    Quelli che descrivi tu più che attacchi d'ansia puntuali son situazione "ansiogene", pero se l'insoddisfazione continua a crescere non è scartabile un proprio e vero attacco d'ansia, e la cosa peggiore è che non avvertono prima di accadere.
    Spero tu possa permetterti col tempo un psicoterapeuta, o magari cerca qualche corso gratuito, o un qualche meeting sull'argomento. È importante che tu riesca a vivere sereno, perché l'insicurezza è lapidante e ti può bloccare in quasi tutto.
    Già mi blocca anche se sono migliorato di molto. Prima era molto peggio ero anche depresso e quasi agorafobico.
    A Yvette piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ansia da tesina
    Da Cup nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 2:58
  2. ANSIA
    Da jmiky nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 17:07
  3. AAC (ansia,agitazione,cilecca)
    Da Giko nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 0:06
  4. Autovalutazione dell'ansia
    Da Ligaro nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 23:31
  5. Ansia da esami
    Da Ligaro nel forum Il confessionale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 6:23