Il video mostra quali sostanze rimangono all'interno del filtro dei polmoni artificiali che hanno "fumato" una sigaretta classica e l'altra bottiglia mostra invece cosa resta dopo aver "fumato" quella elettronica.
In effetti anche secondo me la storia del vapore acqueo dannoso puzzava di fumo della Philip Morris, in fondo il vapore c'è anche nelle cucine, non mi risulta però che le cucine siano cancerogene. XD E riguardo alla storia delle particelle di piombo della sigaretta elettronica mi sembra una montatura messa in piedi sempre dalle multinazionali dei tabacchi che poverine vogliono guadagnare perché non hanno coscienza e gli importa unicamente di fare soldi a spese della salute degli uomini, dell'ecosistema e sì, anche degli animali, nel pianeta ci vivono anche loro e spesso e volentieri i padroni fumano vicino agli animali, (addirittura le signore che si mettono il chihuahua in grembo per portarli in giro fumano con addosso il cane) e recenti studi hanno dimostrato che la tossicità di una sigaretta (una sola eh) equivale a quella di 6 tir. Quindi le scuse come "Tanto vivo a Milano" mi sa che non reggono più, dopo i recenti studi.
Nel video non si vedono particelle di piombo nell'acqua trasparente, può darsi che ciò dipenda dal fatto che siano invisibili ad occhio nudo, ma intanto io mi preoccuperei di ciò che si vede e sicuramente un prodotto progettato ai giorni nostri, certificato ed approvato dalla sanità come la sigaretta elettronica meriterebbe la mia fiducia, in caso fossi un fumatore, ovviamente l'importante è non comprare una cineseria per risparmiare 5 euro (poco meno di 10.000 lire) ed assicurarsi che il prodotto sia approvato.
Le multinazionali poverette potrebbero iniziare a creare gli aromi per le sigarette elettroniche e chiudere col tabacco, ovviamente nel rispetto delle norme sulla salute, dato che fino ad oggi sono state venditrici di morte, se gli rimangono i campi di atabcco che vorrebbero sfruttare che li trasformino in campi agricoli e li rivendano, coscienza se ce n'è.
E voi del forum come la pensate in proposito? Avete mai provato la sigaretta elettronica? Se dopo l'avete snobbata potrei sapere il motivo? Per voi è troppo complicato doverla mettere sotto carica, aggiungere gli aromi (e/o la nicotina) e trovate più comodo tirare fuori una sigaretta vera e darle fuoco? O le ragioni sono altre? C'è chi ogni volta trova la scusa che non riesce a trovare il caricabatterie ed è troppo diffcile caricarla e cambiare il liquido (ma come si fa ad essere tanto negati? Magari questa persona riesce a farsi il caffè da sola, che ci vuole quindi a svitare il contenitore e versarci il liquido dentro? Bah!) e così continua con la nebbia nella sua stanza che fa svenire chiunque ci entri (perché poi giustamente la finestra non la apre perché IL FREDDO fa male, eh, è logico. ) insomma, qual è il motivo che vi spinge a continuare sulla strada delle sigarette tradizionali?