Con la sigaretta tra le dita, guido la solita auto ormai scassata...non vedo la strada, in realtà sto guidando per le strade che conducono dentro di me, là infondo nell'inconscio sconfinato...
Le luci una dopo l'altra scorrono ai lati delle mie orecchie, poi si mischiano, entrano nella testa come un vortice, sputano fuori pensieri senza tempo.
Gli amori più belli sono quelli dove non c'è pace, abitudine o quotidianità...l'amore tra noi ci skizza dalle membra, ci schiaccia sotto la sua gelosia, sotto l'ossessione di possedere tutto dell'altro.
E' sempre stato così, ci siamo amati, odiati, abbiamo urlato, pianto, sorriso, ballato, cantato, condiviso le difficoltà, ci siamo ascoltati, consolati, siamo stati divorati dalla passione, annientati dalla sofferenza.
No! Non vorrei una storia diversa, voglio questa, così intrecciata e in salita, voglio questa con tutte le mie forze...
La mia mente corre ad attimi che non potranno mai scolorire dentro di me, il fiore bianco della nostra prima uscita, noi due davanti a un tiramisù dopo aver fatto l'amore occhi negli occhi, neve che cade a fiocchi, noi davanti al presepe come in una scena teatrale, luci che creano l'atmosfera perfetta l'anello e la prima volta che mi hai chiesto di essere la tua compagna di vita.
Una notte sul lago di Como abbracciati nel freddo, il momento in cui ti ho sentito davvero mio dentro al cuore, i litigi e le mie pazze corse fuori dalla macchina, tu che mi cerchi, io che piango. Tutti i nostri errori, tutte le nostre sfuriate, in giorno in cui ti ho detto "basta", io disperata nel bagno dell'ufficio, quante volte mi sono riunchiusa nel mio mondo e ho prosciugato il mio cuore. Momenti di 5 anni vissuti con te sempre accanto, con te sempre dentro...poi la nostra solitudine 8 mesi di incessante solitudine...di nuovo occhi negli occhi, un sorriso graffiato dal passato, un abbraccio pieno di rancori, sofferenze, cose non dette, troppe cose dette...un bacio, come fosse il primo, ma consapevoli che eravamo di nuovo due anime inscindibili...
Il mio amore per te non svanirà mai, sfavillante come l'unica stella rimasta nel cielo vivrà per te, rimarrà con te, dentro di te, ti avvolgerà nelle notti gelide, ti cullerà nelle notti d'estate si fonderà nel tuo e scopriremo di appartenere ad una sola ed unica anima.
MisSPingui for MrPingui