ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 62
Like Tree30Mi piace

Alla ricerca del cibo sano

  1. #11
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    @vcp dicevo che è meglio la carne bianca(pollo, tacchino, coniglio) al posto della rossa (suino e bovino)... probabilmente ho scritto male nel post precedente e non si è capito



    @Sousuke ma quindi sei proprio cresciuto "represso"? Non hai mai avuto voglia, nemmeno da bambino, di mangiare cose diverse, nemmeno per curiosità? Cioè non sai che sapore abbia il cioccolato?

    Anche io faccio spesso dolci in casa (ciambelle più che altro), da poco faccio anche il pane con la pasta madre, che è molto più digeribile e saporito di quello del panettiere (oggigiorno non so nemmeno cosa ci mettano)...
    Quando sto a dieta seriamente, mi concedo giusto un quadratino di cioccolato fondente extra al giorno (col caffè del pomeriggio), i dolci li mangio solo a colazione (una fetta di ciambella).

    Bio e non-bio: recentemente ho letto un articolo in cui, in base ad uno studio, si è scoperto che i valori nutrizionali degli alimenti bio e non-bio sono identici, probabilmente ci saranno meno pesticidi... sinceramente ho la fortuna di avere l'orto bio a casa, perchè lo coltiva mio padre, quindi le verdure che consumo sono quasi sempre a km 0, compriamo solo la frutta.

    @vcp io le vaccate le faccio sempre quando esco, ad esempio stasera si va a mangiare carne al fornello...
    Non so se questa sia un'usanza solo delle mie parti, comunque qui' alcune macellerie hanno una saletta adiacente al negozio che aprono di sera per accogliere i clienti che, dopo aver scelto la carne al banco, si accomodano e attendono che venga cotta e servita

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io penso che per mangiare sano sia importante essere informati, e internet non è sempre il mezzo migliore.
    Negli ultimi anni c'è una continua lotta gli OGM, alla carne in generale, al glutine, ai carboidrati, agli zuccheri.. Insomma, ascoltando internet TUTTO fa male tranne pochissimi cibi. Ovviamente queste informazioni sono condite dai classici esempi di popolazioni indo-afro-sud-malesiane del centro europa che vivono fino a 1087 anni bevendo acqua e mangiando erba, e la gente ci crede senza problemi.

    Volete mangiare sano? Leggetevi le linee guida per una sana alimentazione, quelle del governo e delle associazioni per la salute, e camperete a sufficienza per scoprire che su internet si leggono troppe vaccate.

    L'aspartame non provoca niente, stando agli attuali studi medici. Non esiste nessuno studio che lo inserisce tra i cibi cancerogeni, quindi non essere troppo "sicura" di questo fatto.

    Gli OGM non fanno male, la carne non è il male del mondo, il glutine non uccide nessuno (tranne i celiaci) e via dicendo. Occhio a come vi informate!


    Ad ogni modo, il mio mangiar sano significa cercare di mangiare gli alimenti giusti al momento giusto. Se mi alleno il pomeriggio, a pranzo posso stare relativamente leggero, mentre so che la sera dovrò assumere una buona quantità di carboidrati per compensare l'allenamento, e via dicendo.
    Cerco di controllare l'idratazione e mangiare frutta e verdura.

    Purtroppo non ho vizi, e sfogo questa cosa nel cibo.. Mangio biscotti, bibite e cazzatine sparse durante il giorno.. Per fortuna che mi alleno molto e che come lavoro faccio l'allenatore, quindi son sempre a correre, perché altrimenti sarebbe un problema. Ad ogni modo sto provando a diminuire anche questo.


    - - - Aggiornamento - - -

    Ah, un'altra cosa: tra BIO e non BIO cambia solo il prezzo.

  4. #13
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    @Sousuke ma quindi sei proprio cresciuto "represso"? Non hai mai avuto voglia, nemmeno da bambino, di mangiare cose diverse, nemmeno per curiosità? Cioè non sai che sapore abbia il cioccolato?
    non esiste solo il cibo nelle attività umane piacevoli, la repressione è un concetto che riguarda tutto e implica l'assenza di piacere/godimento, uno può mangiare col rigore assurdo che ho scritto (per motivi salutistici e sportivi, non sono pochi ad avere diete molto regolate) e provare piacere, sia relativo alla dieta/stile di vita in sè (quindi non c'è nemmeno il desiderio di variare)

    e sia in tanti altri ambiti della vita, in cui tale dieta può semmai influire positivamente, quindi può risultare nel complesso più represso uno che si lascia andare ai piaceri della cucina rispetto a chi non lo fa

    comunque avevo scritto dalla nascita e da sempre, quindi appunto mai avuto vizi anche alimentari da bambino, sia per motivi sportivi (nel corso degli anni vedevo che non avere le stesse abitudini di conoscenti e non aver mai mangiato, in pratica, schifezze o fumato/bevuto cominciava a produrre i suoi effetti positivi a parità di tecnica) e sia per scelta, quindi nemmeno c'è mai stata curiosità,

    sempre avuto un carattere rompicazzo cocciuto e mi piaceva il rigore, ho bevuto solo poco caffè diluito con molta acqua solo quando ero alle medie per un anno, il cioccolato/dolci/pasticcini li ho sempre mangiati di rado (tipo mezzo centimetro di cioccolato un paio di volte in un anno), adesso li evito da così tanti anni che nemmeno mi ricordo il sapore
    Ultima modifica di Sousuke; 14/1/2015 alle 14:33

  5. #14
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non esiste solo il cibo nelle attività umane piacevoli, la repressione è un concetto che riguarda tutto e implica l'assenza di piacere/godimento, uno può mangiare col rigore assurdo che ho scritto (per motivi salutistici e sportivi, non sono pochi ad avere diete molto regolate) e provare piacere, sia relativo alla dieta/stile di vita in sè (quindi non c'è nemmeno il desiderio di variare)

    e sia in tanti altri ambiti della vita, in cui tale dieta può semmai influire positivamente, quindi può risultare nel complesso più represso uno che si lascia andare ai piaceri della cucina rispetto a chi non lo fa

    comunque mai avuto vizi anche alimentari da bambino, sia per motivi sportivi e sia per scelta, quindi nemmeno c'è mai stata curiosità,

    sempre avuto un carattere rompicazzo cocciuto e mi piaceva il rigore, ho bevuto solo poco caffè diluito con molta acqua solo quando ero alle medie per un anno, il cioccolato/dolci/pasticcini l'ho sempre mangiato di rado (tipo mezzo centimetro di cioccolato un paio di volte in un anno), adesso li evito da così tanti anni che nemmeno mi ricordo il sapore
    Oh Gesù

    Io ho fatto questa dieta "rigorosa", come quella che fai tu, per alcuni mesi e avevo anche perso una 20ina di chili.
    Poi però avevo iniziato l'attività fisica e la mia dietologa non aveva adattato il mio regime alimentare con la nuova attività, quindi è andato tutto a p***. Avevo sempre fame ed iniziai a piluccare e a mangiare di notte, un 6-7 kg li ho ripresi.
    Ora ho più nozioni di alimentazione rispetto a quel periodo e mi ero creata una dieta personale con cui ero riuscita a perdere quei 6 kg, abbinando la dieta allo sport (ho seguito dei dvd di fitness tipo crossfit del p.t. americano Shaun T, autore del programma Insanity, molto famoso negli States, non so se conosci).
    Mi complimento comunque per il tuo rigore e la tua costanza nell'alimentazione e nello sport (in altri ambiti preferisco invece essere più malleabile)

  6. #15
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io risolvo tutto mangiando solo schifezze u.u

    Del tipo che in 5 giorni ho cenato tre volte con la pizza, una volta con una piadina e una con un bell'hamburger pieno di spezie, maionese e ketchup.
    E vi risparmio i pranzi, che è meglio.
    A Mad Hatter, Jamila e Bonnie Tyler piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #16
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Io risolvo tutto mangiando solo schifezze u.u

    Del tipo che in 5 giorni ho cenato tre volte con la pizza, una volta con una piadina e una con un bell'hamburger pieno di spezie, maionese e ketchup.
    E vi risparmio i pranzi, che è meglio.
    Le mie cene ideali
    A Something Strange piace questo intervento

  8. #17
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    @vcp scusa mi sono espressa male, intendevo dire che compro o al punto bio o dal mio macellaio di fiducia, anche se si trova vicino a dove abitavo prima (ossia dall'altra parte della città), carni bianche soprattutto, qualche volta manzo, ma una volta ogni due settimane diciamo. Come salumi, bresaola fondamentalmente, poi oh, a volte c'ho voglia di mortadella!
    A vcp piace questo intervento

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    In generale non mi piacciono dolci e stuzzichini tipo patatine, non li compro e non li mangio se non in rare occasioni. Idem le bibite gassate, bevo solo acqua durante i pasti, anche se le sane bevute la sera tra amici non le salto mai. Mi piace la roba rustica, quello è l'unico sfizio che più mi concedo, se vado dal panettiere e vedo una focaccia, delle pizzettine e simili le prendo, mi piace mangiarle a volte a metà mattina. O andare a prendere un aperitivo prima di pranzo. Per il resto mangio molta verdura, a pranzo quasi sempre legumi, anche se a zuppa non mi piacciono quindi ci butto sempre la pasta. Per lo più mangio carne bianca, poi, perchè la carne rossa non mi fa impazzire. Per i salumi vado pazza anche se cerco di darmi una regolata. Quindi diciamo che mangio sano ma mi concedo i miei sfizi. Per lo più frutta e verdura le compriamo dal fruttivendolo e la carne dal macellaio, raramente ai supermercati, quindi credo sia comunque il tutto un pò più "sano". E facciamo bene al piccolo negoziante. Ah, e il pesce mi piace, anche se lo mangio solo il sabato, raramente in settimana.
    La frutta, non so perchè, proprio non mi piace, ne mangio poca in generale, e devo obbligarmi.

  10. #19
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    Oh Gesù

    Io ho fatto questa dieta "rigorosa", come quella che fai tu, per alcuni mesi e avevo anche perso una 20ina di chili.
    Poi però avevo iniziato l'attività fisica e la mia dietologa non aveva adattato il mio regime alimentare con la nuova attività, quindi è andato tutto a p***. Avevo sempre fame ed iniziai a piluccare e a mangiare di notte, un 6-7 kg li ho ripresi.
    Ora ho più nozioni di alimentazione rispetto a quel periodo e mi ero creata una dieta personale con cui ero riuscita a perdere quei 6 kg, abbinando la dieta allo sport (ho seguito dei dvd di fitness tipo crossfit del p.t. americano Shaun T, autore del programma Insanity, molto famoso negli States, non so se conosci).
    Mi complimento comunque per il tuo rigore e la tua costanza nell'alimentazione e nello sport (in altri ambiti preferisco invece essere più malleabile)
    il caffè diluito con molta acqua non era previsto dalla dieta, ero io che amavo prenderlo così e mi piaceva pure, poi ho smesso pure col caffè molto diluito, come se non bastasse già privarsi di tutto il resto

    ero/sono sempre attento sul tipo di cibo/bevande/stile di vita, peso le pietanze ma non per dimagrire, io sono sempre stato magro di natura, anzi semmai ho il problema opposto, quindi lo facevo/faccio proprio per l'attività fisica (adesso anche pesistica), quindi tu avevi porzioni minori rispetto al tuo fabbisogno se poi hai dovuto cambiarla

    mangiavo abbastanza sia allora come adesso perchè tra metabolismo accelerato e attività fisica bruci calorie (il riso in bianco devo mangiarlo nella terrina perchè non mi sta in un piatto, rischio di non riuscire a mescolare, la stessa carne è in varie fettine una sopra l'altra), altrimenti non avrei avuto energia per fare sport, correre forte o tirare su dei pesi

    per il fitness il crossfit può andare bene all'inizio, ma ti sconsiglio in generale di seguire questi dvd generici americani pompati dai media, quando ti sentirai pronta per fare un gradino oltre passa alla pesistica classica, abbinata a corsa
    Ultima modifica di Sousuke; 14/1/2015 alle 18:29

  11. #20
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    @Sousuke
    Il fatto è che io ODIO correre, non mi piace proprio come sport... quindi per cercare di bruciare un pò di calorie ho seguito quei dvd (non proprio Insanity ma un altro programma un pò più leggero e poi qualche altro dvd più incentrato sulla tonificazione) e devo dirti che mi è piaciuto... mi sono trovata proprio bene
    Oltre al fatto che mi stavo tonificando e iniziavo ad intravedere un paio di addominali alti che non pensavo di avere (nemmeno quando andavo in palestra mi ero tonificata cosi').
    Per quanto riguarda la pesistica, non ti nascondo che mi piacerebbe molto aumentare la massa muscolare, ma per far questo devo comunque seguire una dieta ipercalorica... per il momento devo concentrarmi su quella ipocalorica e poi una volta raggiunto il peso forma posso pensare ai muscoli

    In effetti la mia dieta era abbastanza restrittiva, ricordo di giramenti di testa durante la giornata e poi con l'inizio dell'attività fisica non sono riuscita più a mantenerla, avevo troppa fame (sembravo una in crisi di astinenza da cibo ).

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla ricerca del mio futuro... che fare?
    Da Sally.B nel forum Il confessionale
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 19/8/2012, 16:19
  2. Alla ricerca del tempo perduto...
    Da *Seta* nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 19:49
  3. Ho fatto danno, alla ricerca del cestino
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 13:40
  4. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:30
  5. Alla luce del sole
    Da AquilaCocciuta nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 11:01