@vcp dicevo che è meglio la carne bianca(pollo, tacchino, coniglio) al posto della rossa (suino e bovino)... probabilmente ho scritto male nel post precedente e non si è capito
@Sousuke ma quindi sei proprio cresciuto "represso"? Non hai mai avuto voglia, nemmeno da bambino, di mangiare cose diverse, nemmeno per curiosità? Cioè non sai che sapore abbia il cioccolato?
Anche io faccio spesso dolci in casa (ciambelle più che altro), da poco faccio anche il pane con la pasta madre, che è molto più digeribile e saporito di quello del panettiere (oggigiorno non so nemmeno cosa ci mettano)...
Quando sto a dieta seriamente, mi concedo giusto un quadratino di cioccolato fondente extra al giorno (col caffè del pomeriggio), i dolci li mangio solo a colazione (una fetta di ciambella).
Bio e non-bio: recentemente ho letto un articolo in cui, in base ad uno studio, si è scoperto che i valori nutrizionali degli alimenti bio e non-bio sono identici, probabilmente ci saranno meno pesticidi... sinceramente ho la fortuna di avere l'orto bio a casa, perchè lo coltiva mio padre, quindi le verdure che consumo sono quasi sempre a km 0, compriamo solo la frutta.
@vcp io le vaccate le faccio sempre quando esco, ad esempio stasera si va a mangiare carne al fornello...
Non so se questa sia un'usanza solo delle mie parti, comunque qui' alcune macellerie hanno una saletta adiacente al negozio che aprono di sera per accogliere i clienti che, dopo aver scelto la carne al banco, si accomodano e attendono che venga cotta e servita