ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 60
Like Tree29Mi piace

Il 50% dei medicinali è inutile: lo dice uno studio francese

  1. #41
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Daygum contiene aspartame, e giusto eprchè le ho qua davanti.. xD


  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Che non ci siano prove scientifiche che dicano Aspartame ---> cancro è sicuramente vero.
    Ma che non ci sia nessun indizio scientifico che porti a supporre che proprio non sia acqua fresca è decisamente falso.

    Lo studio di Environmental Health Perspectives del 2007 (mi pare) dà segnali quantomeno inquietanti. Gridiamo allo scandalo? Allarmismi? Forse no, ma diciamo che ci penserei due volte prima di usarlo alla leggera.

  4. #43
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Comunque nel topic si parla di farmaci... l'aspartame mica è un farmaco...
    A Diabolicus23 piace questo intervento

  5. #44
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Vero, ma è contenuto in alcuni farmaci per "addolcirli"

  6. #45
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Vabbè per l'aspartame basta che uno non viva mangiando due pacchetti di gomme/ caramelle al giorno e non penso proprio abbia problemi. Che poi ricordo che quasi tutto fa venire il cancro, dipende dalle dosi che si prendono. Anche certi cibi fan venire il cancro a causa di reazioni che avvengono nelle cellule, ma i danni che possono provocare sono largamente recuperati dalla cellula il più delle volte. C'è sempre o quasi una dose soglia.

    Mi aggrego a tutti quelli sopra. Non sono i farmaci ad essere inutili, sono le persone che li usano in modo inutile. Ed è anche vero che certi farmaci usati da qualcuno per altri possono sembrare inutili. Quando posso evitare di assumere farmaci cmq io tendo ad evitare.
    A Echoes e Temperance piace questo intervento

  7. #46
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Il 70%-80% dei farmaci servono solo a fare business, nient'altro.

    ...e boom!!!

    C'è un mondo di malati dimenticato che vive la propria esistenza grazie a terapie farmacologiche. E c'è chi per UNA sola malattia assume dai 4 ai 7 farmaci al giorno. Ora va bene l'argomento ma non esageriamo.
    A Loller156 e Echoes piace questo intervento

  8. #47
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Questo articolo lascia il tempo che trova!
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  9. #48
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non sapevo dove postarlo e lo metto qui:

    Denaro e viaggi in cambio di favori ad azienda farmaceutica: indagati 67 medici - Cronaca - Tgcom24

    Mi sarei aspettato almeno il nome della casa farmaceutica...
    A RudeMood piace questo intervento

  10. #49
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non sapevo dove postarlo e lo metto qui:

    Denaro e viaggi in cambio di favori ad azienda farmaceutica: indagati 67 medici - Cronaca - Tgcom24

    Mi sarei aspettato almeno il nome della casa farmaceutica...
    Lo fanno tutte, è una pratica che conosco anche i bambini. Non so quante si limitino ai viaggi, tablet, portatili etc e quante arrivino alla corruzione dei medici...
    E' per questo motivo per cui ho trovato perfetto il decreto legge che impone ai medici di indicare nella ricetta solo il principio attivo.

    Non ho letto tutto il topic ma sono dell'idea che il problema non siano i farmaci ma piuttosto chi li usa. Mi capita sempre più spesso di conoscere persone che sembra abbiano studiato in una facoltà di farmacia per il grado di conoscenza che hanno sui farmaci. Conosco persone che al primo ''sintomo'' aprono l'armadio quattro stagioni dei farmaci e con precisione svizzera scelgono il farmaco adatto, per non parlare dell'iperprotezione dei genitori di oggi nei confronti dei loro figli piccoli, alcuni sono talmente imbacuccati che sembrano pronti a sopravvivere anche alle armi batteriologiche di un attacco terroristico.
    Io sono cresciuto giocando nelle campagne del mio paese, sporcandomi, sbucciandomi ginocchia e gomiti miliardi di volte e limitandomi a lavare la ferita con un po' d'acqua per continuare a giocare ... Credo che il mio sistema immunitario ringrazi continuamente i miei genitori per non essere mai stati iperprotettivi e grandi sostenitori del ''vedrai che passa'' o dei ''rimedi della nonna''...
    In tutta la mia vita credo di aver avuto la febbre al massimo 10 volte (solo una sopra i 39 gradi per colpa di un virus) e la metà delle volte l'ho fatta sparire andando in palestra a sudare come un dannato, altro che copertine e medicine. Prendo le medicine solo quando non posso farne a meno ma prima provo a guarire utilizzando tutti i ''metodi della nonna''.


    ps: Ho appena controllato la mia attuale collezione di medicinali, comprende 1 bustina di oki e una pastiglia di paracetamolo, sono apposto per tutto l'inverno
    A Randagio e Folletta piace questo intervento

  11. #50
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Giusto perchè c'è qualche dettaglio in piu...e il nome della casa farmaceutica, la Sandoz.. ma guarda te che strano! chissà perchè non mi stupisce..

    Viaggi, soldi, vestiti e oggetti a medici Un 'tariffario' per favorire i propri farmaci - Repubblica.it
    Giusto per prendere uno stalcio: "Nelle intercettazioni telefoniche gli informatori parlavano della pediatra dicendo compiaciuti che dava 'dosi da cavallo'."...


    ....pediatra....i... io gli darei la galera a questa!!!... e cosa prescriveva?

    Omnitrope è un ormone della crescita umano (noto anche come somatropina) ricombinante. La struttura è identica all'ormone della crescita umano naturale, che serve per la crescita di ossa e muscoli e favorisce il corretto sviluppo del tessuto adiposo e muscolare. “Ricombinante” significa che non è estratto da tessuti umani o animali.

    Cioè ormoni così alla cazzo... rendiamoci conto!

    Poi mi dicono che devo fidarmi del pediatra che mi consiglia farmaci e vaccini o alimentazione....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'alcol dopo i 50 anni fa bene, lo dice una ricerca
    Da many2o nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/8/2012, 11:13
  2. Siamo il Paese dei figli di papà lo stipendio è un fatto ereditario
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/3/2010, 17:34
  3. Anche il premier lo dice!!!
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:37
  4. Il sesso dei computer.
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 19:19
  5. Il mistero dei templari
    Da Marmalade Boy nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/1/2005, 20:07